[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1740
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Hystrix »

Sì mi pare sia un sorta di “soft reset”
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4103
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da gandrea »

ok grazie . avevo visto dei video ma avrebbe dovuto scrivermi un messaggio se volevo cancellare i dati utente . invece si è spento facendo scomparire la scritta tipo spegnendo un pixel alla volta . pensavo si fosse rotto .. poi invece è bastato riaccenderlo . boh meglio così .
Avatar utente
Stef83
Ultramaratoneta
Messaggi: 1341
Iscritto il: 21 gen 2019, 15:10
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Stef83 »

@gandrea sì confermo che è il modo giusto, a me qualche firmware fa a volte si piantava durante il giorno (non durante l’attività) e risolvevo così, come indicato anche da Garmin, senza problemi.
10k 41:37 (Monza, 14/05/23)
21,097 1:30:14 (Novara, 29/01/24)
42,195 3:24:21 (Reggio Emilia, 10/12/23)

Immagine
DreamAndNightmare
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 apr 2020, 17:21

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da DreamAndNightmare »

Ciao a tutti...sono nuovo...questo è il primo messaggio che posto. Non ho ancora un Gamrin ma sto valutando di comprarne uno. Volevo chiedere se sul 235 esiste una modalità per tenere traccia di calorie bruciate e della frequenza cardiaca durante un allenamento in palestra o un allenamento a corpo libero...quindi in pratica non in "modalità corsa" e senza usare il GPS. Non mi interessa tanto il calcolo delle ripetizioni o dei tempi di recupero. Solo sapere se si puo tenere traccia di quei parametri (calorie e battito) e poi far partire manualmente il cronometro per contare il recupero. È possibile farlo? E se si in che modalità? Grazie a tutti
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3400
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da ReMo »

Tra le modalità del 235 sono presenti corsa, corsa indoor, bici, bici indoor e Altro. La frequenza cardiaca è un parametro sempre disponibile. Potresti utilizzare una delle modalità indoor o, ancora meglio, la modalità Altro disattivando il GPS. Le calorie per attività non standard non sono però disponibili sull'orologio anche perché il conteggio delle calorie varia a seconda del tipo di attività. Le puoi comunque vedere a posteriori tramite l'app o direttamente dal sito della Garmin.
Detto ciò, non credo faccia al caso tuo.

P.S.: essendo il tuo primo messaggio, è se non dovesse essere l'ultimo, non sarebbe male presentarti nell'apposita sezione Benvenuti viewforum.php?f=18
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4103
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da gandrea »

grazie della conferma Stef83 !
Avatar utente
simorunner
Maratoneta
Messaggi: 281
Iscritto il: 16 feb 2017, 18:29

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da simorunner »

Ciao a tutti,
dopo l'aggiornamento 7.9; al termine della corsa non visualizzo la mappe del percorso.
qualcuno mi può aiutare a ripristinare il tutto?
Ho Garmin Connect installato su Iphone 8 e non so come svuotare la cache dei dati suggerito dal sito Garmin (https://support.garmin.com/it-IT/?faq=F ... mP24hldXr9)
grazie per il Vs aiuto
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da sandrez »

capitato pure a me.
dopo un paio di settimane son tornate da sole.
ma non su quelle attività dove erano scomparse.
misteri...
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
simorunner
Maratoneta
Messaggi: 281
Iscritto il: 16 feb 2017, 18:29

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da simorunner »

Ieri dopo il solito allenamento, magicamente è tutto riapparso!!
magiteo
Maratoneta
Messaggi: 427
Iscritto il: 8 gen 2015, 20:49

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da magiteo »

ciao a tutti, ho scaricato l'app hiker che volevo utilizzare per le corse in montagna per vedere il dislivello fatto in tempo reale.
Dopo qualche utilizzo mi sono accorto che sovrastima di tantissimo il dislivello accumulato, oggi ad esempio ho fatto un'uscita trekking molto tranquilla e durante l'attività mi dava un d+ 1056mt... cosa assolutamente inverosimile. Una volta sincronizzato l'attività la correzione automatica di strava ha portato il d+ 540mt... la metà...

Secondo voi è una taratura sballata dell'orologio o l'app è sviluppata male? nel caso avete qualche app da consigliare per la visione real time del d+ accumulato?
i miei P:B:
10km 42:28 (trofeo montestella 2018)
21km 1h 34' 31'' (corripavia 2018)
42km 3h 32' 57''(reggio emilia '22)

Torna a “Garmin”