Malfunzionamento sensore cardio

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3127
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Malfunzionamento sensore cardio

Messaggio da d1ego »

Temo se ne sia già parlato ma non ho trovato la discussione.
Ho due sensori hrm run vecchio tipo, di quelli che si attaccano alla fascia con i bottoncini automatici, comprati entrambi usati insieme all'orologio.
Uno ha sempre funzionato bene mentre un altro ha sempre indicato male la fc.
In particolare, mi sembra corretta la fc a riposo ma poi sale troppo rapidamente arrivando ad indicare una 20ina di bpm di troppo. Le dinamiche di corsa mi sembrano corrette ma sono più difficili da confrontare.
Cambiando fascia o attaccandolo alla maglietta cardio di decathlon il problema permane.
Ho cambiato la batteria ma non è cambiato nulla.
Il problema del resto ce l'aveva anche il precedente proprietario, che aveva già cambiato batteria e fascia.
Che cosa posso fare?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
Alan
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:42
Località: Cadine - Trento
Contatta:

Re: Malfunzionamento sensore cardio

Messaggio da Alan »

Ciao, riesumo questo post per segnalare anche per me questo problema.

Ho comprato un Garmin Forerunner 310XT a suo tempo (3, 4 anni fà) e da un pò di tempo il sensore fà un pò quel che vuole, sono solito passare un pò di saliva nella parte interna, così mi rileva il battito, ma 9 volte su 10 quando associo la fascia al cellulare per effettuare il test HRV l'app del mio smartphone mi segnala che la fascia si è scollegata, quindi diventa fonte di stress e quindi il test non va a buon fine.

Ho cambiato anche io batteria, ma nulla, ho provato a lavarlo, ma nulla, tenterò ora l'ultima cosa che sarebbe comprare uno spry che si utilizza per ravvivare i circuiti elettrici e ci pulisco i due bottoni del sensore... Se così non dovesse funzionare non saprei neanche io più che fare.
C'è da dire che il mio torace è magro e talvolta la fascia non aderisce completamente alla pelle, ma anche provando in più punti, il sintomo è lo stesso.
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Rispondi

Torna a “Garmin”