[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

zambhia ha scritto:chissà che magari un domani garmin lo renderà disponibile anche sul 935(ma in effetti, la vedo dura..)
Se ti riferisci all h7 lo è già compatibile con bt smart, ha tutto del fenix più qualche cosina mi pare, solo che volevo conferma del funzionamento appunto perché vedo cose contrastanti. A quanto capito, per far si che vada bisogna non avere attivo ne ant + ne tanto meno aver associato un altro dispositivo bt (esempio la connessione classica allo smartphone) perché gestisce solo un apparecchio. Se qualcuno vuole fare delle prove sarà di aiuto a molti, essendo ancora senza garmin mi risulta difficile farlo

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
lnunziata675
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 mar 2017, 14:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da lnunziata675 »

Avete già trovato on-line o meno una custodia adatta per riporlo al "sicuro" quando non si usa?
mimmog
Ultramaratoneta
Messaggi: 1365
Iscritto il: 18 lug 2012, 23:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da mimmog »

Fred_y ha scritto:Più che altro vedo dura che un sensore ottico possa funzionare bene con l'acqua che passa fra sensore e pelle cui sommiamo il fatto che non sarebbe stabile come durante una corsa dove già la precisione e la reattività non sono il massimo
Ovvio ma questo vale anche per Suunto che invece ha deciso di sbloccarlo ugualmente anche durante il nuoto in piscina e pare che l'attendibilità sia buona
ATTENZIONE : Compila il documento con i dati del tuo fenix3 https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... li=1#gid=0

LE MIE RECENSIONI SUGLI SPORTWATCH : http://www.tuohitech.com
Cohiba
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 782
Iscritto il: 3 ott 2013, 0:35
Località: Torino

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Cohiba »

lnunziata675 ha scritto:Avete già trovato on-line o meno una custodia adatta per riporlo al "sicuro" quando non si usa?
Ciao su Amazon si trovano delle custodie della garmin per circa 20€
1.609K: 5'25" - Miglio in pista 14/06/2015
3000m: 11'01" -Stadio Nebiolo 20/05/2015
10K: 38'10" - Tuttadritta 10/04/2016
21.097K: 1h26'09" - Santander Mezza di Torino 17/04/2016
42.195k: 3h32'37- Verona Marathon 15/11/2015
canacchione
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 mag 2017, 17:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da canacchione »

mimmog ha scritto:
PeppeL ha scritto:No perché solo con la fascia puoi analizzare oltre la dinamica di corsa anche lo stato di forma ed il tuo recupero teorico

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Quello lo fa anche con il cardio da polso infatti sto testando il fenix 5 senza fascia e me li da lo stesso

Inviato da smartphone Android con Tapatalk

Senza fascia cardio non ti da "lunghezza passo", "rapporto verticale" e "bilanciamento tempo di contatto con il suolo"

Per quanto riguarda l'attendibilità del lettore al polso, posso confermare senza ombra di dubbio che è molto preciso.

Non riesco ancora a capacitarmi invece sulla questione dell'altimetro/barometrico o gps che sia. Se vado a calibrarlo manualmente dopo vari spostamenti l'altimetro cambia in maniera imbarazzante l'altitudine e posso capire che sarà influenzato dal barometro. Se invece la calibrazione la faccio con gps, l'attendibilità aumenta chiaramente, ma poco dopo (sarà ancora influenzato dal barometro?) cambiano notevolmente le altitudini, boh!

Infine, un dato che ho riscontrato mancare e che secondo me non sarebbe difficile introdurre magari nei prossimi aggiornamenti, ovvero la PENDENZA.
Dato questo molto utile per quando si va in bici e che è presente invece sul garmin 520 e non mi risulta che quest'ultimo abbia niente di più e niente di meno,in termini di sensori,perchè non possa essere indicato come dato anche sul 935

Saluti
Avatar utente
piaso82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 232
Iscritto il: 29 apr 2016, 16:48

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da piaso82 »

La pendenza dovrebbe già esserci come campo, c'è anche sul Fenix3. Mi pare l'ultimo dei campi "quota".
Garmin Fēnix 3
Strava: https://www.strava.com/athletes/12806992
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/piaso82

5K: 19:15 (2017)
10K: 40:17 (2017)
21K: 1:30:32 (2016)
canacchione
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 mag 2017, 17:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da canacchione »

piaso82 ha scritto:La pendenza dovrebbe già esserci come campo, c'è anche sul Fenix3. Mi pare l'ultimo dei campi "quota".

Si quella è presente ed è la totale, mi riferivo a quella attuale ovvero in tempo reale
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da fydeyxo »

Sul Fenix 3 la pendenza è in tempo reale
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

canacchione ha scritto:
mimmog ha scritto: Quello lo fa anche con il cardio da polso infatti sto testando il fenix 5 senza fascia e me li da lo stesso

Inviato da smartphone Android con Tapatalk

Senza fascia cardio non ti da "lunghezza passo", "rapporto verticale" e "bilanciamento tempo di contatto con il suolo"

Per quanto riguarda l'attendibilità del lettore al polso, posso confermare senza ombra di dubbio che è molto preciso.

Non riesco ancora a capacitarmi invece sulla questione dell'altimetro/barometrico o gps che sia. Se vado a calibrarlo manualmente dopo vari spostamenti l'altimetro cambia in maniera imbarazzante l'altitudine e posso capire che sarà influenzato dal barometro. Se invece la calibrazione la faccio con gps, l'attendibilità aumenta chiaramente, ma poco dopo (sarà ancora influenzato dal barometro?) cambiano notevolmente le altitudini, boh!

Infine, un dato che ho riscontrato mancare e che secondo me non sarebbe difficile introdurre magari nei prossimi aggiornamenti, ovvero la PENDENZA.
Dato questo molto utile per quando si va in bici e che è presente invece sul garmin 520 e non mi risulta che quest'ultimo abbia niente di più e niente di meno,in termini di sensori,perchè non possa essere indicato come dato anche sul 935

Saluti
Hai fatto delle prove con una fascia a confronto per testare la precisione? Per caso anche in cambi di intensità si comporta bene?

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
canacchione
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 mag 2017, 17:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da canacchione »

ensi80 ha scritto:
canacchione ha scritto:

Senza fascia cardio non ti da "lunghezza passo", "rapporto verticale" e "bilanciamento tempo di contatto con il suolo"

Per quanto riguarda l'attendibilità del lettore al polso, posso confermare senza ombra di dubbio che è molto preciso.

Non riesco ancora a capacitarmi invece sulla questione dell'altimetro/barometrico o gps che sia. Se vado a calibrarlo manualmente dopo vari spostamenti l'altimetro cambia in maniera imbarazzante l'altitudine e posso capire che sarà influenzato dal barometro. Se invece la calibrazione la faccio con gps, l'attendibilità aumenta chiaramente, ma poco dopo (sarà ancora influenzato dal barometro?) cambiano notevolmente le altitudini, boh!

Infine, un dato che ho riscontrato mancare e che secondo me non sarebbe difficile introdurre magari nei prossimi aggiornamenti, ovvero la PENDENZA.
Dato questo molto utile per quando si va in bici e che è presente invece sul garmin 520 e non mi risulta che quest'ultimo abbia niente di più e niente di meno,in termini di sensori,perchè non possa essere indicato come dato anche sul 935

Saluti
Hai fatto delle prove con una fascia a confronto per testare la precisione? Per caso anche in cambi di intensità si comporta bene?

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
E' chiaro che per avere un dato preciso al dettaglio e nelle medesime condizioni e nello stesso istante dovrei valutare il suo comportamento con un pari orologio con fascia cardio e non sono nelle condizioni chiaramente di poterlo fare avendo un solo orologio e una sola fascia. Posso però dire di avere ripetuto il medesimo percorso alla medesima andatura/cadenza e la frequenza media alla fine è risultata essere sovrapponibile.
Bloccato

Torna a “Garmin”