[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Lum »

Ho provato il campo IQ per misurare contemporaneamente HR dal sensore ottico e dalla fascia, pubblico il grafico che è venuto fuori (in arancio la fascia, in rosso il sensore ottico, l'allenamento era un 10 km lento a sensazione, in leggera progressione, con 5 allunghi di 100 m in fondo e qualche collinetta sul percorso).

Devo dire molto preciso nel prendere gli incrementi di pulsazioni, un po' più lento nel recuperare quando il battito rallenta, spesso guardando il display il sensore ottico segnava 1 o 2 battiti in più della fascia, comunque mi sembra che funzioni molto bene.
Immagine
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da anto.aca »

ottimo, devo provare anche io questo campo
MassiC
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 set 2017, 7:41

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da MassiC »

Lum ha scritto:Ho provato il campo IQ per misurare contemporaneamente HR dal sensore ottico e dalla fascia, pubblico il grafico che è venuto fuori (in arancio la fascia, in rosso il sensore ottico, l'allenamento era un 10 km lento a sensazione, in leggera progressione, con 5 allunghi di 100 m in fondo e qualche collinetta sul percorso).

Devo dire molto preciso nel prendere gli incrementi di pulsazioni, un po' più lento nel recuperare quando il battito rallenta, spesso guardando il display il sensore ottico segnava 1 o 2 battiti in più della fascia, comunque mi sembra che funzioni molto bene.
Immagine
Interessante!
Non pensavo si potesse fare, sai se è possibile anche con il Fenix 5?
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Lum »

Immagino di sì, ho usato il campo IQ che ha segnalato Paso qualche post più indietro, se hai il fenix 5 puoi provare e farci sapere se il risultato è simile ...
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Lucky77 »

Provato anche io con Fenix 3 HR, il sensore al polso ha un piccolo ritardo, sia durante l'aumento che la diminuzione della frequenza, rispetto alla fascia. È normale, visto il posizionamento differente dei sensori, uno periferico, l'altro direttamente al costato. Ma i miei valori finali si equivalgono.
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da anto.aca »

Provato con fenix 5 in una sessione di ripetute da 1000m
Immagine
Come potete vedere la differenza, nella parte finale di ogni 1000, è minima mentre inizialmente la differenza è maggiore. Quello che proprio non va bene è la rilevazione nel recupero dove il sensore al polso perde, nel mio caso, completamente la rilevazione
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da anto.aca »

No vabbè...guardate il riscaldamento
Immagine

Ho già provveduto a disinstallare il campo
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Simone.01 »

@anto.aca

Quei picchi verso il basso sono veramente molto strani!
Paso ha scritto:
Puoi usare il campo dati "Auxiliary Hearth Rate" https://apps.garmin.com/en-US/apps/88ce ... 15ca00185f
Tieni conto che il battito default è quello della fascia, mentre quello del campo IQ è quello del sensore ottico.
Lum ha scritto:Ho provato il campo IQ per misurare contemporaneamente HR dal sensore ottico e dalla fascia, pubblico il grafico che è venuto fuori (in arancio la fascia, in rosso il sensore ottico, l'allenamento era un 10 km lento a sensazione, in leggera progressione, con 5 allunghi di 100 m in fondo e qualche collinetta sul percorso).

Devo dire molto preciso nel prendere gli incrementi di pulsazioni, un po' più lento nel recuperare quando il battito rallenta, spesso guardando il display il sensore ottico segnava 1 o 2 battiti in più della fascia, comunque mi sembra che funzioni molto bene.
Immagine
Leggendo la descrizione del campo dati IQ dice che lui prende i dati del sensore ANT+ esterno e non dal sensore ottico interno.

Lun hai fatto dei test durante l'attività (tipo toglierti la fascia o l'orologio) per verificare quale dei due registri l'uno e quale l'altro?
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Lum »

L'auxiliary è il sensore ANT+ (nel mio caso una fascia Garmin HRM RUN) mentre l'orologio legge l'HRM principale dal sensore ottico.

@anto.aca: anche nel tuo caso l'auxiliary è la fascia cardio esterna (non so cosa usi) quindi non è il sensore che va a zero ma secondo me c'era qualcosa che non andava nella fascia o nella connessione tra fascia e orologio. Oppure l'app IQ che sul tuo orologio non funziona bene, magari per un problema di release SW o di incompatibilità HW con il Fenix 5. QUando usi solo la fascia senza l'app IQ non ti da questi problemi immagino?
Avatar utente
frequenze74
Mezzofondista
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 ott 2012, 8:37

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da frequenze74 »

phoenix87 ha scritto:
frequenze74 ha scritto:Io sto avendo problemi enormi col cardio al polso.
Prima avevo il 735 e si, ogni tanto dava i numeri, ma questo è veramente un disastro.
Ha degli sbalzi allucinanti, sto collezionando dei lenti a 177 battiti come le figurine.

Ad un certo punto uno cerca anche di sbattersene le scatole....però cacchio.....spendi 500 euro in un orologio per poterne sfruttare le potenzialità e avere sotto controllo certe metriche.......ma se il cardio da i numeri le metriche vanno a farsi benedire......Vo2 max errato......tempi di recupero assurdi (esco per un defaticante e mi dà 4 giorni di recupero..).

Non so....ho cercato in giro ma non ho trovato nulla.

Se qualcuno ha dei consigli lo ringrazio e li accetto di buon grado.
ciao, io non ho un 935, ho da pochi giorni il nuovo vivoactive 3, non al livello del 935 ma costa anche 200 euro in meno.
comunque.. il sensore è identico, il garmin elevate 2017.
io momentaneamente sono soddisfatto del cardio al polso, sia durante il riposo/sonno che durante la corsa.
l'unico difetto che ho trovato è nel repentino cambio di ritmo, ad esempio ieri stavo correndo stabilmente da alcuni km sui 4,00 al km ed ero a 170 battiti, ho aumentato improvvisamente il ritmo passando a 3,45 al km in quel momento il sensore ha stallalto per circa 10 sec. poi e sceso a 165 battiti per altri 10 sec. per poi riallinearsi e aumentare in maniera corretta.
diciamo che sui 9 km di allenamento che ho fatto mi ha registrato a "cazzum" 20 secondi...personalmente non trovo sia una cosa trascendentale (certo che quando uno spende i soldi le balle girano e non poco indipendentemente dalla cifra spesa).
mi sono già messo il cuore in pace per quando farò le ripetute e so che li dovrò rimettere la tanto odiata fascia cardio!!!
per il resto su un lento mi va bene.... capisco comunue alla grande la tua incazzatura.
cinturino stretto bene?

Figurati.....Cinturino stretto alla perfezione. E' un disastro credimi. Forse io ho beccato proprio un orologio sfigato....Non ne prende una giusta.....Diventa intelligente solo con la fascia cardio, allora le misurazioni sono di tutt'altro livello.
Pensa te che mi ha preso 221 battiti di massimale durante un lento in chiacchera con un amico......221 battiti.....non ci arrivano neanche se mi danno 3/4 volte col defibrillatore :D
Spero buttino on line presto un aggiornamento che sistemi almeno parzialmente il problema perchè se no è una chiavata (perdona il francesismo) MOSTRUOSA.
Bloccato

Torna a “Garmin”