[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da franchino »

ensi occhio ai quote per favore viewtopic.php?f=17&t=21455
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

@franchino si mi ero accorto in ritardo di aver sbagliato con il quote solo che nel marasma di voler trovare soluzione e aiutare ho fatto una cavolata sorry

@Black Ice da quanto ho provato e capito questi allenamenti potenziamento riescono solo tramite app e collegamento BT, ma nel frattempo mi va bene così, parlo per l'invio allenamento non per la programmazione che puoi fare anche da pc

nel mentre ho provato ad eseguire questo mini allenamento (impostato a ripetizioni) ma aimè quando raggiungo l'obiettivo, esempio 10 flessioni, non passa automaticamente all'esercizio seguente ma compare la freccia vicino al tasto back per passare al nuovo, non avvisa neanche tramite vibrazione il raggiungimento (i suoni li ho disattivati), spero migliorerà o ci sia una soluzione perchè sennò non ha senso il conteggio rip se me le devo fare a mente
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da franchino »

ci mancherebbe era solo per segnalare, ho ripulito! :beer:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

ragazzi ho fatto un altra prova aggiungendo tra un esercizio e l'altro un riposo pensando che così capisse da solo ed invece no, cioè alla fine del tempo di riposo vibra, ma non passa da un allenamento e l'altro da solo e penso sia un enorme cavolata dato che appunto, non vibrando alla ripetizione raggiunta non saprei neanche quando passare al successivo con pressione tasto, che sarebbe idiota lo stesso doverlo premere però almeno mi agevolava il resto. se qualcuno riesce a trovare il modo faccia sapere se vuole, grazie


edit nel dubbio ho anche provato ad attivare i suoni durante l'attività pensando che magari al raggiungimento suonasse, niente lo stesso
Black Ice
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 set 2012, 14:41

[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Black Ice »

Ho provato anch'io. Finché si fa il riscaldamento (io me lo sono preparato in due fasi), il timer funziona: ti segnala il cambio fase e passa automaticamente alla successiva, poi però a me non conta più le ripetizioni, quindi si blocca, nonostante il timer della fase continui ad andare avanti. Ho provato anche a simulare altri movimenti, in varie direzioni ed a varie velocità, ma niente, il contatore resta a zero. La cosa strana è che invece, durante il riscaldamento, conta ogni movimento che faccio, come fosse una ripetizione.
Forse sbagliamo noi, però qualche istruzione da parte di Garmin non sarebbe sgradita.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

@Black Ice la storia del riscaldamento non la sapevo, per le ripetizioni invece a me quando le raggiunge continua a contarle e sono "costretto" a schiacciare il tasto lap. Inoltre dopo l'esercizio eseguito e ripetizioni effettuate (andando oltre al limite imposto) se schiaccio modifica mi fa aumentare o diminuire il numero raggiunto,esempio limite 10 ma ne faccio 18 mi fa modificare quest ultimo numero, non ho ben capito come funzioni. spero sia un bug che verrà sistemato in un prossimo aggiornamento, è un ottima idea ma ancora da ottimizzare. se invece il lavoro svolto è definitivo, fa veramente bip bip bip
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Simone.01 »

Mmm... Secondo me state facendo una gran confusione :)

@astimas ha creato allenamento, inviato al dispositivo eseguito e si è il suo feedback mi sembra allineato a quello che mi aspettavo.

Potete mettere uno screenshot di come avete impostato l'allenamento? In una sessione di pesi non mi aspetto che se ho settato 3 serie da 10 quando arrivo a 10 lui passi alla fase successiva. Innanzi tutto dopo una serie va programmato un tempo di recupero e comunque dopo la serie è giusto che io possa correggere il numero di ripetizioni e il peso usato perché altrimenti dovrei prima sapere esattamente quante ripetizioni sarò in grado di fare in quella determinata sessione di allenamento. Praticamente impossibile.

Non mi è chiaro perché a Black Ice non conta le ripetizioni mentre a ensi80 e ad astimas sì, se Black posta il suo allenamento magari ne veniamo fuori.

Black per il discorso tapirulan non posso aiutarti con il 935 perché io ho il 735 ma io uso tranquillamente gli allenamenti Corsa sia con il profilo Corsa che con il profilo Corsa indoor.

Prima detto l'orologio su corsa indoor, poi vado in allenamenti, corsa, seleziono l'allenamento che voglio fare e lui parte con il profilo che avevo selezionato prima.

Forse lo sbaglio è crearlo come altro mentre devi crearlo come corsa.
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

@Simone.01 non so come abbia fatto astimas (parlo della sezione potenziamento) ma, per quanto mi riguarda, l'invio da pc non è possibile dato che esce messaggio "dispositivo non compatibile" e posso farlo solo da app

per il discorso serie, come ho scritto, ho provato a crearne uno di prova con 30" di riposo ogni esercizio

esempio

10 ripetizioni manubrio , 30" di riposo .30 crunch, 30"riposo etc etc, quindi mi aspetto si che a fine ripetizione (che poi sfori di 1 o 2 non mi importa) mi indichi che ho terminato l esercizio, mi faccio i 30" di riposo e poi suona / vibra , per quello seguente, sennò non vedo l utilità, parlo per me ovvio, cioè voglio essere concentrato sull'esercizio e non contare, sennò è come impostare un allenamento corsa se poi mi tocca contare i secondi / minuti per ogni zona impostata prima di passare alla successiva :smoked:

il discorso modifica ripetizione e peso, anche qua non ho ben capito l'utilità e come possa trarne vantaggio dato che posso crearmi gli allenamenti che voglio da GC :nonzo:
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Simone.01 »

Probabilmente aveva provato direttamente dallo smartphone.

Secondo me l'utilità degli allenamenti per palestra non è quella di non contare le ripetizioni, quello io lo farei comunque, ma quello di poter inserire nell'orologio la propria scheda di allenamento senza dover portare fogli di carta o dover usare una app.

L'utilizzo che ne faresti tu richiederebbe ad ogni allenamento di dover ricreare l'allenamento ogni volta in cui vado in palestra ma questo secondo me (e a quanto pare anche secondo Garmin) non è il tipico utilizzo che si fa in palestra.

Io vorrei inserire dentro la scheda allenamento e poi andare ad allenarmi per mesi e mesi senza dover continuamente modificare gli allenamenti su Connect. Per fare questo serve che alla fine di ogni ripetizione io possa correggere il numero di ripetizioni fatte e il peso utilizzato. L'ideale sarebbe fare l'esercizio, schiacciare un pulsante per passare al recupero e mentre sto recuperando io possa correggere i dati di peso e numero di ripetizioni fatte. Se funziona così sarebbe perfetto, a mio parere.

Se tu vorresti che contrasse le ripetizioni, vibrasse quando hai finito in modo che non devi contare, vibrasse di nuovo quando devi ripartire è così via basterebbe che ci fosse la possibilità di disattivare l'inserimento manuale di peso e ripetizioni alla fine di ogni fase. Magari c'è questa possibilità o la metteranno in futuro ma secondo me una funzione la si deve pensare in modo che sia pratica e funzionale nel suo complesso e non per risolvere problemi banali come il contare mentre fai un esercizio.

A mio parere naturalmente...

Un limite che vedo invece che la struttura degli allenamenti Garmin ha è che se una macchina in palestra è occupata e devi prima farne un'altra non puoi perché l'ordine dell'allenamento deve essere quello che hai impostato. Questo sì che potrebbe essere un problema...
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

...
Bo non lo so, cioè continuo a non capire perché dovrei perdere tempo ad utilizzare la modifica sull orologio quando posso crearmi tutti gli allenamenti che voglio in precedenza. Cioè le schede che si fanno, penso, te le fanno chi di dovere e poi ti attieni a quella durante l allenamento, non credo che vai a modificarla se un personal ti da delle nozioni. Mi strutturo degli allenamenti dove so che uno prevede utilizzo manubrio 18kg, altro più incentrato solo sul peso corporeo, altro con pesi più leggeri e ripetute maggiori etc etc. Magari sbaglio io che ho un idea del genere per carità, però la trovo una mancanza o limitazione questa di dover ogni volta metter mano a fine esercizio

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di gian_dil il 26 set 2017, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie

Torna a “Garmin”