[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

wallace81
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 15 ott 2017, 16:55

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da wallace81 »

Matric81 ha scritto:Che voi sappiate il 935 ha lo stesso diametro del fenix 5? Chiedo perché vorrei ordinare la pellicola per il mio 935 ed un mio amico ha il fenix 5... così potremmo prendere un pack da due e dividerlo...
Ciao! Io ho ordinato un pack da due pellicole in vetro temperato. Avrei voluto darne una ad un amico che ha il Fenix 5(io ho il FR935), ma hanno due diametri leggermente differenti...il Fenix 5 è più piccolo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
runfo
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 29 mar 2015, 10:37

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da runfo »

PeppeL ha scritto:
runfo ha scritto:Nella maratona ci sono dei meccanismi di decadimento della prestazione. Quei valori sono la potenzialità. Io tengo i ritmi fino al 25esimo e poi calo.
Prova a mettercela tutta sui 5 km e vedrai che arriverai a valori vicini a quelli del garmin

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Non ho capito: mi stai dicendo di velocizzare il passo su brevi distanze? Darci dentro nelle ripetute?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
No intendo che le previsioni del garmin prevedono che tu sia in grado di mantenere il ritmo potenziale che hai per tutta la gara. In maratona non è così semplice.

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Paso® »

In media le previsioni sulle varie distanza sono leggermente ottimistiche, perchè anche la stima del VO2Max è ottimistica.
Tutto deriva dal fatto che il GPS non è molto preciso ... infatti chi inizia ad usare il Footpod o Stryd riscontra subito un calo del VO2Max di un paio di punti, e di conseguenza dei tempi stimati piu' vicini alla realtà.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Lum »

Marcolino76 ha scritto:Stamattina sono uscito per una semplice camminata e avevo abbinato la fascia cardio, però appena partito mi dava una frequenza cardiaca totalmente sballata, può essere che ero freddo e il vento forte che c’era abbia creato un’interferenza con la fascia e la maglia termica aderente??
La fascia è nuova? Io ho quella soft hrm run modello precedente con il sensore staccabile, una volta ogni 2 anni devo cambiare la fascia (non il sensore) perche’ comincia a fare come dici tu, oppure non segna proprio la fc
Avatar utente
Marcolino76
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 16 set 2016, 11:05
Località: Novara

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Marcolino76 »

Fascia nuova, quella con il sensore non staccabile, comunque una volta che sono sudato registra correttamente i valori, ho letto che nel periodo invernale comunque complice aria fredda, umidità molte fascie cardio a volte sballano
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da phoenix87 »

Se sganciate il cinturino e scuotete l’orologio, non sentite come se qualcosa dentro si muovesse?
E l’acelerometro?
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Lum »

Paso[emoji768] ha scritto:In media le previsioni sulle varie distanza sono leggermente ottimistiche, perchè anche la stima del VO2Max è ottimistica.
Tutto deriva dal fatto che il GPS non è molto preciso ... infatti chi inizia ad usare il Footpod o Stryd riscontra subito un calo del VO2Max di un paio di punti, e di conseguenza dei tempi stimati piu' vicini alla realtà.
Con il precedente 620 io avevo notato che la previsione dipendeva molto dalla fcmax, quando la ho abbassata il vo2max si è ridimensionato e pure le previsioni. Con il 935 invece questo non è successo e mi sta dando valori di vo2max superiori al 620 anche se ho abbassato la fcmax ... un dubbio che ho sempre avuto è che se è corretto settare la fcmax di picco che si vede magari nei primi allenamenti ad inizio stagione un po’ deallenati e che poi non si vede piu’ (nel mio caso 193). Oppure se non sia meglio mettere la fcmax che si vede nel pieno della stagione quando si è gia’ adattati (nel mio caso sui 185)
Avatar utente
Matric81
Guru
Messaggi: 2659
Iscritto il: 16 mar 2012, 0:34

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Matric81 »

Grazie @wallace81 !
PeppeL
Maratoneta
Messaggi: 342
Iscritto il: 15 dic 2014, 20:04

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da PeppeL »

Sui 10 e sui 21 mi manca veramente poco invece sulla 42 la differenza è notevole. È come se Garmin non abbiamo tenuto conto di un decadimento fisiologico. Vediamo cosa riesco a fare alla prossima gara

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1536
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Zak »

PeppeL,
considera quei numeri come la miglior performance che potrai avere, partendo dalla VO2 (ovvero solo dai dati cardiaci/respiratori, non da tutti gli altri fattori).
Ci vengono dati dei tempi su tutte le distanze, dalla maratona ai 5k, anche se non li hai mai allenati e non pensi nemmeno di farli...
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher

Torna a “Garmin”