[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Antataz Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11 mar 2013, 22:09

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Antataz »

con me figurati che una volta non venne proprio ed era Tnt come il tuo... e me ne hanno combinate altre....
Asfalto: 1km 3'22' (2018), 3km 11'35(2018), 4km 15'55 (2017) ,5 km 19'49" (2018),10 km 40'31" (2024),12 km 49'51" (2023)
Mezza 21 Km 1h28'58" Scandicci 2024,Maratona 3h12'13" Reggio E. 2023
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da fitzcarraldo »

dan78 ha scritto:
fitzcarraldo ha scritto:..io lo uso in piscina ed in generale il conteggio è giusto.
non faccio le virate in capovolta neanche io,
nelle nuotate a stile regolari non mi ha mai perso una vasca...
ho provato a cambiare la registrazione dati da "Intelligente" a "Ogni secondo" leggendo in altre sezioni del forum pare che le vasche perse siano dovute a questa impsotazione..stiamo a vedere.
ho controllato ed il mio è impostato con registrazione dati intelligente.
ma secondo me quella impostazione non influisce per nulla durante l'attività di nuoto in piscina.
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Lum »

Ho stryd da una settimana e ho scoperto che è possibile visualizzare i dati di altimetria del barometro interno a stryd e confrontarli con quelli del 935, vi mando un'interessante analisi sui grafici da cui si vede esattamente il problema che ha il barometro del 935 quando si adatta alla temperatura (e che invece il barometro dello stryd non ha).

La prima cosa interessante viene fuori dal grafico di confronto delle altimetrie del riscaldamento fatto appena uscito di casa in cui la temperatura rilevata dal Garmin è passata da 25 a 5 gradi. L'altimetria in questo caso cambia perchè mi sono spostato verso una zona rialzata di una ventina di metri, ma confrontando i grafici si vede chiaramente che sono perfettamente sovrapposti a meno della parte iniziale dove il Garmin (linea verde) è salito come quota più dello Stryd (area viola) per poi allinearsi perfettamente. Allego grafici di elevazione e di temperatura.

Immagine

Immagine

La seconda cosa interessante emerge dall'allenamento fatto dopo il riscaldamento, una seduta di ripetute in salita seguita da 5 allunghi e dal ritorno a casa. Anche qui i due grafici sono quasi perfettamente sovrapposti e si vede che in entrambi la quota ha una deriva di leggero calo dovuto all'aumento della pressione atmosferica. Si vede inoltre che all'inizio il Garmin sale di un qualche metri per l'adattamento di un 4-5 gradi successivo (nella pausa fra riscaldamento e ripetute ho fatto stretching e il Garmin si è riscaldato). Allego anche i due grafici di questo allenamento con altitudini e temperature.

Immagine

Immagine

La mia conclusione è che, al contrario di quanto pensavo e scrivevo qualche post fa, l'altimetro del mio Garmin ha effettivamente un problema nel compensare la temperatura (software o hardware non saprei), mentre quello di stryd è perfetto.

@PASO: so che tu hai stryd, ti andrebbe di postare il grafico analogo che viene con il tuo 935 sostituito?
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Paso® »

Interessantissima questa comparativa tra il sensore Stryd e quello del 935 ... posto volentieri i miei risultati, se solo mi dici dove devo andare per trovare quei grafici ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Lum »

Io li ho trovati per caso, probabilmente è un baco dell'App Garmin per iphone, per una volta utile :-)

Comunque se hai iphone dalla pagina dei grafici di allenamento su Garmin Connect ti trovi un grafico viola senza nessun titolo che è quello dell'altitudine rilevata da stryd. Dalla discussione sul thread di Stryd sembra che questo grafico appaia solo su iphone e non su telefoni android.

Quando trovi il grafico basta che fai overlap con il grafico della quota Garmin e prendi un'istantanea dello schermo.
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Paso® »

Purtroppo ho Android, e li' il bug non c'e' :-(
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
piskerlo
Mezzofondista
Messaggi: 109
Iscritto il: 28 ott 2016, 8:54

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da piskerlo »

Ciao, ho fatto un altro test. La cosa nuova è che ho monitorato l'andamento di temperatura/quota/pressione anche dopo averlo sbattuto fuori al freddo. questi i risultati:

Immagine

Immagine

Immagine

dal caldo al freddo resta stabile mentre, dal freddo al caldo sballa di -7 metri. Secondo me accettabile. Secondo voi?
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da anto.aca »

Direi che non ti puoi lamentare

Immagine
...e manco io se confronto l’altitudine rilevata dal Garmin e quella rilevata da Stryd
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Lum »

piskerlo ha scritto:Ciao, ho fatto un altro test. La cosa nuova è che ho monitorato l'andamento di temperatura/quota/pressione anche dopo averlo sbattuto fuori al freddo. questi i risultati:


dal caldo al freddo resta stabile mentre, dal freddo al caldo sballa di -7 metri. Secondo me accettabile. Secondo voi?
Se guardi però i primi due non è variata la quota ma la pressione barometrica, significa che era in modalità auto è ha bloccato la quota pensando a un cambiamento delle condizioni meteo. Se rifai la prova bloccandolo in modalità altimetro vedrai che la quota cambia anche nel primo passaggio dal caldo al freddo, infatti la pressione atomosferica è cambiata, è quello che conta ...
piskerlo
Mezzofondista
Messaggi: 109
Iscritto il: 28 ott 2016, 8:54

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da piskerlo »

Non ci capisco molto... quindi è un bene o un male? Dopo provo il test e posto i risultati

Torna a “Garmin”