[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Paso® »

Ieri durante un allenamento in pista mi sono accorto che l'altimetro ha qualche problema... in pratica ha segnato metri di dislivello anche se non c'erano: https://connect.garmin.com/modern/activity/1975593166
Possibile che sia a causa della calibrazione automatica? Esperienze in merito?
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
blackangel73
Maratoneta
Messaggi: 424
Iscritto il: 24 mag 2012, 5:34
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da blackangel73 »

Amici,
aperta segnalazione a Garmin. Qui di seguito testo integrale

------------------------------------------
Buongiorno,
come da telefonata intercorsa vi segnalo che oramai da alcuni giorni sto riscontrando un comportamento anomalo dei seguenti Vs. Sistemi tutti legati alle attività di sincronizzazione del mio Forerunner 935. Lo stesso comportamento NON lo sto riscontrando con altri dispositivi Garmin (Edge 1000 e Varia Vision) in mio possesso

connect.garmin.com
andando in dispositivi --> impostazioni dispositivo
per il solo 935 la pagina che appare è quella di cortesia che ti avvisa che si è verificato un problema. con gli altri dispositivi funziona. ho cambiato browser ed il risultato è lo stesso, ho cancellato le cache senza risolvere.

Connect Mobile, piattaforma Android
non finalizza la sincronizzazione e segnala un errore. vi allego il file con l'errore e la diagnostica dell'appllicativo.

Garmin Express
Garmin Express non mi sincronizzava più il 935. Ho cancellato il device ed ho cercato di riaccoppiarlo ma sempre con esito negativo.
Ho disinstallato l'applicazione e l'ho reinstallata ma ugualmente non riesco ad associare il 935 per un errore di comunicazione con il server.
Ho cancellato il Varia Vision e riassociato ed non ho avuto problemi ma il 935 NON vuole associarsi.

Tutte queste problematiche limita l'utilizzo del orologio al quale NON posso più gestire le APP ed avere una sincronizzazione corretta dei dati.
------------------------------------------

L'assistenza telefonica ha liquidato quella che noi riteniamo un'anomalia, ovvero l'inserimento arbitrario sul server di pesate NON effettuate di pari valore all'ultima registrata, come una cosa normale .... pazzesco
:wink: curro ergo sum =D> =D>
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Trap »

anche a me sparite tutte le icone del menu... poco male... ripristinate quelle che mi servivano...

In effetti ieri l'ho caricato al pc e lanciato Garmin connect...
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

Paso® ha scritto:Ieri durante un allenamento in pista mi sono accorto che l'altimetro ha qualche problema... in pratica ha segnato metri di dislivello anche se non c'erano: https://connect.garmin.com/modern/activity/1975593166
Possibile che sia a causa della calibrazione automatica? Esperienze in merito?
è quello che ho chiesto qualche post fa, proverò a disabilitare la calibrazione automatica . Comunque stamattina il valore era tornato giusto in casa, per poi sballare.

domanda idiota, ma disattivando la calibrazione automatica, il dislivello lo calcola lo stesso? cioè non è che viene disattivato l'altimetro giusto?
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Paso® »

Disabilitando la calibrazione automatica, il dislivello viene ugualmente calcolato.
Quello che cambia è il comportamento sui lunghi periodi, dove il cambiamento di pressione atmosferica non viene compensato dall'autocalibrazione.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

@Paso® ah ok, speriamo sia un bug che possano sistemare
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da dioveht »

Ma a voi funziona l'avviso dei Segmenti?
Appena preso il 935 funzionava, durante la corsa compariva un messaggio che mi informava dell'arrivo di un segmento.
Da un po' di tempo, non capisco perchè, non mi avvisa più.
Non ricordo di aver disattivato nulla a riguardo e il reset dell'orologio non ha risolto.
Nelle impostazioni di Corsa l'avviso segmenti è attivato.
Se vado in Allenamenti->Segmenti vedo 2 segmenti caricati da Connect e se apro i dettagli mi dice i miei tempi, quindi li sta calcolando.
Però non mi avverte.

Ho provato sia con quelli Strava (al momento ho il Premium di 2 mesi offerto da Garmin) che con quelli Garmin.

Sapete se devo guardare da qualche altra parte?
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Paso® »

Tieni conto funzionano solo in modalità "libera" , ossia se stai eseguendo un allenamento pianificato non funzionano.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da dioveht »

Lo immaginavo e ho provato a fare una semplice Corsa, ma continua a non avvertirmi. Farò qualche altra prova.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da nick73 »

ho un dubbio, con la modalita' tapis roulant le prime volte mi dava calibrazione con il tappetto, oggi non piu', come devo fare per calibrare il 935 di nuovo con il tappetto??
Train Low, Race High

Torna a “Garmin”