[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Paso® »

ensi80 ha scritto:@Trap parlo anche di calibrazioni tramite gps, prima mi dava 128 ora 143, stesso punto di calibrazione sul balcone
Per la calibrazione via GPS servono diversi minuti, piu' attendi, piu' e precisa.
Se vuoi la precisione, molto meglio fare la calibrazione manuale.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 945
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

@Paso® diciamo che ho fatto ciò a parità di "attesa", è vero anche che durante una corsa, e quindi almeno 70 minuti negli allenamenti di questo periodo, il tempo per calibrare ce l ha, solo che appunto una volta tornato a casa sballa, l'altra volta mi son beccato un 226 per esempio. adesso vedrò nel periodo natalizio in montagna come si comporterà la rilevazione

ps. per quanto riguarda la calibrazione manuale intendi di inserire la quota o altre modalità che mi sono sfuggite? perchè, nel caso della prima ipotesi, avevo fatto anche quello per poi trovarmi sempre valori sballati. Avevo provato a disattivare la calibrazione automatica pensando fosse quella ma, come detto, non cambia parametro. vabbè l importante è che il sensore cardio vada eccellentemente, il resto a sto punto pazienza
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Paso® »

ensi80 ha scritto:@Paso® diciamo che ho fatto ciò a parità di "attesa", è vero anche che durante una corsa, e quindi almeno 70 minuti negli allenamenti di questo periodo, il tempo per calibrare ce l ha, solo che appunto una volta tornato a casa sballa, l'altra volta mi son beccato un 226 per esempio. adesso vedrò nel periodo natalizio in montagna come si comporterà la rilevazione
In effetti anche io ho notato questo comportamento, segna la quota corretta ad inizio attività, ma alla fine (nel medesimo punto) è quasi sempre diversa. Ora provero' a disattivare la calibrazione automatica per vedere come si comporta
ensi80 ha scritto: ps. per quanto riguarda la calibrazione manuale intendi di inserire la quota o altre modalità che mi sono sfuggite? perchè, nel caso della prima ipotesi, avevo fatto anche quello per poi trovarmi sempre valori sballati.
Si, per calibrazione manuale intendo inserire la quota manualmente. Facendo cosi' il vantaggio dovrebbe essere di avere un valore di dislivello durante l'attività piu' realistico. Il contro è che va calibrato spesso se vuoi leggere un valore di altitudine realistico, in quanto questo varia col variare della pressione barometrica (meteo)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Simone.01 »

@ensi80 non so se sia una buona idea fare la calibrazione GPS in balcone. Il 935 verifica l'altitudine in quel punto GPS ma ad altezza terra mentre tu ti trovi più in alto.
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da anto.aca »

ensi80 ha scritto:@Trap parlo anche di calibrazioni tramite gps, prima mi dava 128 ora 143, stesso punto di calibrazione sul balcone
Calibrare sul balcone, soprattutto se ci si trova a piani alti, è un buon modo per sfalsare tutto...
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 945
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

allora raga, oltre al balcone ho provato anche in piano ovviamente, solo che avendolo appena ripetuto così, mi è venuto di fare il paragone col balcone e come detto non è di fondamentale importanza, però mi fa specie ciò. non so se nei prossimi aggiornamenti potranno sistemare o meno, vedrò nel periodo natalizio in montagna così lo testo meglio


ps. @anto.aca per la cronaca, sono al primo piano quindi anche se avessi fatto solo ed esclusivamente da balcone penso fosse stato ininfluente :mrgreen:


pps. come ho già detto, sono sorprendentemente stupito invece dalla rilevazione da polso con il freddo, l'altro giorno qua era -1 e sono solito ad alzare dopo un pò le maniche e correre con braccia scoperte, fenomenale. dico ciò perchè ho letto che questo tipo di rilevazione con il freddo è sballata
alegio
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 dic 2017, 15:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da alegio »

simobe ha scritto:Vi segnalo inoltre bug riconosciuto dalla stessa Garmin su collegamento tra FR935 e Huawei P9 lite.
La stessa Garmin sta lavorando con Huawei per risolvere il problema.
Io ho riscontrato personalemnte tale problema con:
FR935 Firmware 6.10
P9 Lite Android 7.
Qualche altro utente per caso ha avuto lo stesso problema descritto?

Io, ho acquistato ora un forerunner 935 e non riesco ad agganciarlo al P9 lite.
Mi sai dire se ci sono novita' sul bug e dove guardare per vedere come evolve?

Grazie
A.
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Trap »

@alegio: firmware del 935?
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da anto.aca »

ensi80 ha scritto:...stupito invece dalla rilevazione da polso con il freddo, l'altro giorno qua era -1 e sono solito ad alzare dopo un pò le maniche e correre con braccia scoperte, fenomenale. dico ciò perchè ho letto che questo tipo di rilevazione con il freddo è sballata..
più che sballata, la rilevazione è completamente influenzata dalla temperatura corporea
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 945
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

@anto.aca a bo sarò fortunato non lo so, purtroppo mi si è fottuta la fascia cardio e non posso fare il confronto, però anche d estate la temperatura è sballata sotto il sole no? :nonzo:

Torna a “Garmin”