[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3712
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da mampr »

in effetti anche a me i valori dei grafici sono pari a 0. Ma il training effect anaerobico non ha problemi.
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

dan78 ha scritto:
dan78 ha scritto:Da qualche girono noto un comportamento strano di garmin connect.
Registro l'attività, vedo i dati corretti nei dettagli finale, poi però su Garmin Connect i grafici sono visivamente corretti, mentre con il cursore, andanci sopra, tutti i valori sono a zero.
Ho fatto uno screenshot del problema.
altra cosa strana, legata a questo problema è che il TE anaerobico risulta 0, anche in altre sessioni dove ho tirato di più

Immagine


Immagine
A nessuno sta succedendo quello che ho descritto nel post? Anche ieri alla maratona di Roma stesso problema, mi da sempre training effect anaerobico 0 e stesso problema nei grafici. è una miamimpostazione sbagliata o un baco fw?
Hai Sempre riscontrato questo problema? Se si, Sai come viene calcolato il lavoro anaerobico del garmin? Prova a fare una corsa in cui fai , da z2 o z3,10" o 30" in z4, non di più per poi tornare z3, e guarda alla fine se è sempre 0

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Paso® »

Il TE Anaerobico sale solo se durante l'allenamento si hanno delle ampie variazioni di FC, ad esempio con delle ripetute corte od in salita.
Sale poco o nulla correndo con FC costante, anche se in soglia (discutibile).
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
dan78
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 gen 2017, 11:59
Località: Mirandola (MO)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da dan78 »

Hai letto il mio post? in tutte le sessionni dell'ultima settimana ho TE anaerobico 0, anche quando ho fatto delle ripetute...e usando ormai il 935 da diversi mesi ho potuto constatare che un minimo TE anaerobico te lo da sempre e comunque con le riupetute è almeno 1,5 o 2. Nelle mie sessioni ultime è evidente che c'è un problema nella registrazione dei dati: se guardi i grafici che ho postato la curva è corretta, ma andando con il cursore sulla curva tutti i dati registrati sono 0 ( fc, passo..) e da quello secondo me deriva il calcolo del TE anaerobico a 0: c'è un problema ripeto, o d'impostazioni mie o di fw
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Paso® »

dan78 ha scritto:Hai letto il mio post? in tutte le sessionni dell'ultima settimana ho TE anaerobico 0, anche quando ho fatto delle ripetute...e usando ormai il 935 da diversi mesi ho potuto constatare che un minimo TE anaerobico te lo da sempre e comunque con le riupetute è almeno 1,5 o 2. Nelle mie sessioni ultime è evidente che c'è un problema nella registrazione dei dati: se guardi i grafici che ho postato la curva è corretta, ma andando con il cursore sulla curva tutti i dati registrati sono 0 ( fc, passo..) e da quello secondo me deriva il calcolo del TE anaerobico a 0: c'è un problema ripeto, o d'impostazioni mie o di fw
Sono problemi differenti.
Quello dei grafici è un bug conosciuto di Garmin Connect, è cosi' per tutti ed è relativo all' interfaccia e non ai dati registrati dal dispositivo.
Per quanto riguarda il TE Anaerobico, questo viene calcolato usando i valori di soglia anaerobica, ed anche lo storico degli allenamenti passati, quindi evolve nel tempo. Per fare un esempio : lo stesso allenamento effettuato con dispositivo nuovo o con una buona cronologia avrà un TE differente.
Prova a darci il link di un'attività che secondo te dovrebbe avere un TE anaerobico elevato, con i tuoi valori FC max e di soglia.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

dan78 ha scritto:Hai letto il mio post? in tutte le sessionni dell'ultima settimana ho TE anaerobico 0, anche quando ho fatto delle ripetute...e usando ormai il 935 da diversi mesi ho potuto constatare che un minimo TE anaerobico te lo da sempre e comunque con le riupetute è almeno 1,5 o 2. Nelle mie sessioni ultime è evidente che c'è un problema nella registrazione dei dati: se guardi i grafici che ho postato la curva è corretta, ma andando con il cursore sulla curva tutti i dati registrati sono 0 ( fc, passo..) e da quello secondo me deriva il calcolo del TE anaerobico a 0: c'è un problema ripeto, o d'impostazioni mie o di fw
Guarda, ora che ci penso nelle mie prime sessioni (con quello nuovo sostituito) vedevo tempo zona anaerobica 0, solo che poi mi ero ricordato appunto di come calcolasse e non facevo caso più di tanto, ieri a fine allenamento era tipo uno 0.3, però effettivamente forse era un po' basso per aver effettuato un piramidale. Quando ho un attimo guardo meglio gli allenamenti fatti da quando ho il nuovo e vedo se il tempo anaerobico è stato calcolato anche in maniera differente.

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
dan78
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 gen 2017, 11:59
Località: Mirandola (MO)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da dan78 »

Il bug dei grafici non l'avevo mai visto e pesno che non sia stato sempre così, tempo fa funzionava.
L'ho legato al TE anaerobico perchè ho notato i problemi contemporaneamente, ma probabilemnte hai ragione tu e sono 2 cose differenti.

Attività della settimana scorsa con ripetute di 1km e rec 1km con TE anaerobico a 0:
https://connect.garmin.com/modern/activity/2600943479

Attività della settimana prima in progessione: TE anaerobico a 2.7
https://connect.garmin.com/modern/activity/2586684970

e ripeto nella mia esperienza un minimo di TE anaerobico me lo segnava sempre, anche nelle seduta blande con qualche allungo. ultimamente non ho sicuramente incrementato la mia forma fisica, ho corso meno del solito e meno forte..
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Paso® »

A che valori sono impostate la tua FC di soglia e la FC max ?
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
dan78
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 gen 2017, 11:59
Località: Mirandola (MO)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da dan78 »

FC max 187
SAFC 171

Direi che sono abbastanza veritiere ed aggiornate: questa è una gara di 10km corsa il 25 marzo, quindi praticamente tutta in soglia, in cui è risultata una FCmax di 187 (volata finale) e una fc media di 174:
https://connect.garmin.com/modern/activity/2575837801
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

Ho controllato le sessioni di allenamento precedenti, a me viene contato regolarmente, alcune avevo anche 2.6 di lavoro anaerobico

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Bloccato

Torna a “Garmin”