[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
astimas
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 mag 2015, 9:04

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da astimas »

Con ios11 non riesco più a sincronizzare l'orologio con il garmin connect sul telefono ](*,)
le notifiche arrivano regolarmente, però nel cercare di sincronizzare continua a segnalare di aprire l'app sul telefono ](*,) ](*,)
iccabg
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:25

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da iccabg »

935 arrivato lo scorso venerdì. Sono un ex polar m400. Ho tenuto un 735xt per 15 giorni che mi aveva conquistato e che poi ho restituito perchè tanto colpito dall'efficienza del sensore cardio al polso ho deciso di passare al 935 per sfruttare le maggiori funzioni training oltre che per la migliore autonomia.
Prima uscita sabato mattina, allenamento complesso con ripetute di 3000 m e 1000 m e una rilevazione cardio fantastica e del tutto simile a quanto registravo con la fascia h7 polar.
Seconda uscita lunedì mattina. Al risveglio lo trovo aggiornato al software 6.0 e parto con una corsetta lenta di 13km a 4'50" che faccio di norma in aerobica a non più di 150 bpm. La traccia cardio mi dice invece che avrei sofferto le pene dell'inferno. Questo fatto mi ha sballato tutte le rilevazioni di training status, training load.... uno dei motivi per cui avevo scelto di acquistare il 935....

Ho il terrore della prossima uscita (progressivo di 16km).

Cause? Forse l'aggiornamento al 6.0? Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

Uscita1
Immagine
Uscita2
Immagine
21,097:1h24'41" 19/02/17 Mezza Maratona Città di Scandicci
42.195:3h06'49" 25/11/18 35^a Firenze Marathon
50 :4h03'18" 25/04/16 35^a 50km di Romagna
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Paso® »

Qualcuno chiedeva come funziona la nuova rilevazione dello stress giornaliero, qui tutti i dettagli :
https://www.firstbeat.com/en/news/day-s ... unner-935/
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

Grazie Paso, sapevo di questa cosa ma mi era sfuggita la cosa del widget. Beh che dire, messo widget e mi dice stress alto, almeno non e più come prima che era sempre a 1. Dopo leggo meglio se fa direttamente da polso o se bisogna verificarlo con fascia e controllo se il test stress va ora senza quest ultima

Alla voce stress hrv in GC non compare nessun dato, non so se serva appunto farlo solo con fascia oppure necessita di qualche giorno per una valutazione


Edit ho scoperto che cliccando start nel widget stress, ti dice se vuoi rilassarti e quanti minuti, da li parte una cosa tipo yoga che ti dice di inspirare, trattenere respiro, espirare trattenere respiro e così via, e ogni fase è seguita da micro vibrazione. Allora, dato che ero spiazzato e non ho eseguito correttamente il tutto, alla fine mi ha dato stress da alto a medio, ecco l attendibilità penso sia farlocca al momento...


Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da dioveht »

ensi80 ha scritto:Alla voce stress hrv in GC non compare nessun dato, non so se serva appunto farlo solo con fascia oppure necessita di qualche giorno per una valutazione
La rilevazione dello Stress HRV richiede sempre la fascia e i risultati nel tempo si vedono su GC in Rapporti->Stress HRV.

La rilevazione dello stress continuo invece si vede nel widget e funziona rilevando la FC dal polso.
I risultati si vedono invece in Statistiche Salute -> Stress di tutto il giorno dove c'è un grafico che mostra lo stress nelle 24ore e un grafico a torta che mostra le percentuali.
Se torni indietro ai giorni precedenti ti dà anche una "valutazione" sulla giornata del tipo "Hai avuto molti momenti di riposo oggi, questo ti consente di restare energico."
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
Amil
Guru
Messaggi: 4493
Iscritto il: 10 ago 2015, 17:29
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Amil »

@paso e @dioveht grazie! Anche io Non sapevo del widget e avevo visto solo la feature sulla app beta di GC


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
Avatar utente
Amil
Guru
Messaggi: 4493
Iscritto il: 10 ago 2015, 17:29
Località: Milano

[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Amil »

Azz, adesso però anche a me non si connette più con il BT all’iphone con iOS 11

Edit: problema risolto, riavviato l’iPhone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Amil il 26 set 2017, 17:00, modificato 1 volta in totale.
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

@dioveth una domanda, dato che appunto ha la rilevazione da polso, pensi sia fantascienza fare in modo che il report venga abilitato in gc senza l l'ausilio della fascia? Per la cronaca, prima ho smanettato e nel widget ha fatto una specie di countdown di 30" per fare la valutazione, quindi penso che se vogliono possono strutturare meglio il tutto senza usare la fascia perché, parliamoci chiaro,essendo strutturato per la misurazione corsa e i valori sono eccellenti in movimento a maggior ragione stando sdraiati o seduti per la rilevazione stress comporterà una rilevazione precisa

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da dioveht »

@ensi80
in effetti mi sono chiesto anche io perchè siano ancora due misurazioni distinte. Forse il tutto verrà unificato in futuro, chissà...
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Paso® »

Teoricamente la rilevazione dell' HRV è attendibile anche da sensore ottico, quindi sarebbe possibile anche senza fascia cardio.... SE Garmin ne avrà voglia potrà essere implementato in futuri aggiornamenti
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Garmin”