[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

@Paso® ottimo, ti rompo solo per la questione acqua, è normale che vada ricalibrato una volta fatta la doccia, bagno o comunque se il sensore è stato bagnato?


edit, assurdo, l ho slacciato rimesso come prima e ora la quota sta tornando quella di prima, quindi non è un problema di sensori ma di firmware, non ho ricalibrato nulla, visto che ci sono a sto punto rifaccio il test tra poco e vedo se l'atmosfera cambia o meno dato che i valori di adesso sono differenti da quelli del test di prima

la quota deve cambiare con quale parametro?
Ginofermtb
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 nov 2010, 14:53

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Ginofermtb »

canacchione ha scritto:Immagine


Immagine


Immagine

tanto per darvi una idea, in questo momento mi troverei a -6mt e vi garantisco che non mi sono mai mosso
Vedo che a voi al calare della temperatura cala anche la pressione ambientale ed aumenta l sltitudine.
Nel mio al calare della temperatura sale la pressione ambientale e si registra una forte perdita di quota. Per delta T di 15 C la perdita di quota ammonta a 50/60 m.
Come mai questo comportamento diverso. Quale e' ls correlazione pressione, temperatura e quota.
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

@Ginofermtb si nel test che sto rifacendo, prima ha dato un esito completamente diverso, cala la temperatura e aumenta la quota e diminuisce leggermente la pressione atmosferica ma, nel mentre sto scrivendo, ho controllato e la quota è leggermente scesa, la pressione leggermente salita mentre la temperatura tende a scendere, quindi sono arrivato alla conclusione che i miei sensori sembrano funzionare, il dispositivo era calibrato al polso e nel momento in cui si sta adattando al modo libero ed esterno si sta ripristinando i valori, quindi è una questione di adattamento o firmware ero arrivato a toccare quota 166 e pressione 982.9 ora la quota sta scendendo è a 160 e pressione 984 e gradi continuano a scendere
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Paso® »

Ginofermtb ha scritto: Nel mio al calare della temperatura sale la pressione ambientale e si registra una forte perdita di quota. Per delta T di 15 C la perdita di quota ammonta a 50/60 m.
Come mai questo comportamento diverso. Quale e' ls correlazione pressione, temperatura e quota.
Non badare all'altitudine, questo è un valore calcolato a partire dalla pressione atmosfarica rilevata.
Quindi, in parole povere, bisogna solo guardare il valore di pressione atmosferica, questo NON DEVE VARIARE al variare della temperatura ... se si hanno variazioni di 1 o piu' millibar (in piu' o in meno) ogni 15° di sbalzo termico, allora qualcosa non va.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

@Paso® dato che non ci sto capendo più un bip, io prima ho rimesso fuori e la pressione era totalmente differente, pressione e temperatura scendevano, la quota saliva ma ad un certo punto la temperatura continuava a scendere e la pressione atmosferica risaliva leggermente, non so più cosa pensare se non il fatto che, dopo il bagno ed evidentemente sensori che si sono asciugati, il garmin mi sta ridando i valori di altimetro che avevo prima di farlo. cioè stando ai tuoi calcoli è difettoso, stando ai valori di quota che avevo prima sembra invece ritornare ai numeri precedenti boo, tutti in assistenza!

comunque guardando 3 punti diversi e abbastanza vicini nella mia città delle stazioni online ci sono valori diversi nello stesso momento, 1 e 3 bella differenza

1 - Pressione: 1013.09 hPa (5.4 gradi um. 67%)
2 - Pressione: 1011.4 hPa (5.7 gradi um. 69%)
3 - Pressione: 998.19 hPa (4.4 gradi um. 78%)


ps. il valore hPa è uguale a quello dei millibar? cioè se volessi calibrarlo manualmente trovo solo gli hpa
Ultima modifica di ensi80 il 20 gen 2018, 13:19, modificato 3 volte in totale.
Giulio91
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 218
Iscritto il: 2 gen 2015, 12:46

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Giulio91 »

Ragazzi ripeto, prima di mandare tutti in assistenza aspettiamo l'aggiornamento che hanno promesso. Non credo possibile una faccenda simile. Sarebbe clamoroso per Garmin.
canacchione
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 mag 2017, 17:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da canacchione »

Giulio91 ha scritto:Ragazzi ripeto, prima di mandare tutti in assistenza aspettiamo l'aggiornamento che hanno promesso. Non credo possibile una faccenda simile. Sarebbe clamoroso per Garmin.
non scherziamo, dipende dal problema che si presenta. Il mio era evidentemente sulla strada del tramonto...e stamattina è definitivamente tramontato. Da stamattina infatti non mi segnala più ne temperatura e ne barometro. Ho provato anche a riportare alle condizioni di fabbrica...niente da fare...è morto!
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1270
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da lorenzo64 »

@ensi80 non ho installato nessun quadrante e niente altro, è come l'ho comprato
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
Giulio91
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 218
Iscritto il: 2 gen 2015, 12:46

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Giulio91 »

canacchione ha scritto:
Giulio91 ha scritto:Ragazzi ripeto, prima di mandare tutti in assistenza aspettiamo l'aggiornamento che hanno promesso. Non credo possibile una faccenda simile. Sarebbe clamoroso per Garmin.
non scherziamo, dipende dal problema che si presenta. Il mio era evidentemente sulla strada del tramonto...e stamattina è definitivamente tramontato. Da stamattina infatti non mi segnala più ne temperatura e ne barometro. Ho provato anche a riportare alle condizioni di fabbrica...niente da fare...è morto!
Ma certo che dipende dal problema, ma chi più chi meno hanno tutti problema di quota sballata. Non é il tuo caso ma aspetterei prima di mandare tutti i dispositivi in assistenza perché la cosa mi puzza e tanto. Oggi attaccato al Manubrio della bici da corsa, lasciato fuori un po' prima di partire perfetto! Troppo strano.
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da anto.aca »

Non direi. Diverse persone hanno il problema della quota errata ma di certo non sono “chi più chi meno”. Semplicemente qualcuno ha questo problema e fa bene a rivolgersi all’assistenza :thumleft:

Torna a “Garmin”