[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Domengo
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 31 gen 2018, 18:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Domengo »

In queste cose è meglio star calmi e non ammalarsi l'animo...portate pazienza che in caso di futuri disastri avete ancora la garanzia, se invece tutto funziona bene...be era l'obbiettivo iniziale no? Se loro pensano che il reset totale risolva la situazione è incoraggiante perché potrebbe voler dire che son venuti a capo del problema....insomma pensiam positivo e godetevi il gingillo mettendolo sotto torchio nelle prossime attività!
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

@Domengo quello che può essere una risoluzione definitiva è che il loro reset sia diverso da quello che facciamo noi, in questo caso avrebbe logica la questione @Paso con orologio sostituito e funzionante col medesimo firmware che però, essendo nuovo, non aveva avuto "schifezze" di beta firmware più firmware ufficiali (questo porterebbe la mia prima ipotesi assoluta a fronte dell'insorgere del problema), se invece il loro reset è il medesimo, non so cosa possa essere cambiato, tutto qua


Edit ho letto ora che anche @Amil ha il giallo, quindi gli unici 3 pirl.a ad averlo giallo hanno avuto sto trattamento da "pezzenti"? Non hanno gialli da sostituire? Lasciamo stare va
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Miki73 »

Posso chiedervi se al di la del firmware avete verificato di avere la stessa versione sw del sensor hub? Oltre al rilascio del fw 8 garmin ha rilasciato lo stesso giorno il sensor hub 5.80
A distanza di pochissimi giorni è uscito il 5.90 che a detta di un utente del forum americano, almeno basandosi dal contenuto binario del file, sembrerebbe una copia del vecchio sensor hub 5.30
Io l'ho installato ieri sera quindi non sono ancora in grado di dire l'altimetria come va rispetto a prima, ma mi sorge il dubbio che l'aggiornamento che vi hanno fatto magari è questo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
runfo
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 29 mar 2015, 10:37

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da runfo »

Buongiorno a tutti.
Domenica ho iniziato anch'io a guardare l'altitudine.
Ho fato una calibrazione a 6 m sotto casa.
Firmware 8.
Ieri sera sono a casa e vedo che segna 45 m, e sono al primo piano.
Direi che sballare così tanto in una settimana rende inutile avere il barometro.
Provo a vedere se ci sono aggiornamenti e me ne fa uno generico che non riavvia il dispositivo e non cambia versione firmware ......
Secondo voi è la toppa sul difetto software?
Ho ricalibrato e ora vediamo come va.

PB HM 1:34:10, M 3:25:10
Salukkio
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 12 gen 2017, 6:51

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Salukkio »

runfo ha scritto:Buongiorno a tutti.
Domenica ho iniziato anch'io a guardare l'altitudine.
Ho fato una calibrazione a 6 m sotto casa.
Firmware 8.
Ieri sera sono a casa e vedo che segna 45 m, e sono al primo piano.
Direi che sballare così tanto in una settimana rende inutile avere il barometro.
Provo a vedere se ci sono aggiornamenti e me ne fa uno generico che non riavvia il dispositivo e non cambia versione firmware ......
Secondo voi è la toppa sul difetto software?
Ho ricalibrato e ora vediamo come va.

PB HM 1:34:10, M 3:25:10
45 m in 5 giorni non è normale
Ultima modifica di Salukkio il 24 feb 2018, 8:50, modificato 1 volta in totale.
Salukkio
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 178
Iscritto il: 12 gen 2017, 6:51

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Salukkio »

Miki73 ha scritto:Posso chiedervi se al di la del firmware avete verificato di avere la stessa versione sw del sensor hub? Oltre al rilascio del fw 8 garmin ha rilasciato lo stesso giorno il sensor hub 5.80
A distanza di pochissimi giorni è uscito il 5.90 che a detta di un utente del forum americano, almeno basandosi dal contenuto binario del file, sembrerebbe una copia del vecchio sensor hub 5.30
Io l'ho installato ieri sera quindi non sono ancora in grado di dire l'altimetria come va rispetto a prima, ma mi sorge il dubbio che l'aggiornamento che vi hanno fatto magari è questo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho gli aggiornamenti automatici e ho appena controllato e ho il 5.90.
Ieri ho fatto hard reset con la procedura dei tasti ma anche oggi mi segna i piani che non faccio.
Pensare che fini a metà gennaio non dava tale anomalia
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Miki73 »

Sono due problemi che al momento non è detto siano collegati tra loro, uno l'altimetria e uno i piani. Stamattina sembra al momento altimetria stabile ma i piani continua a darmene tipo 25 senza farne mezzo... è come se prendesse i dati da qualche parte perchè non puo essere cosi sballato il sensore dai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
canacchione
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 mag 2017, 17:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da canacchione »

Quesito tecnico.
Premessa: ho impostato come attività principale la corsa e come secondaria la bici e camminare
Per la Corsa Ho creato una pagina dati con 4 quadranti, tra i quali ho inserito condition performance e saturazione di ossigeno. Quest'utima durante l'attività non visualizza alcun dato, devo attivare qualcosa o mi manca qualcosa?
Stessa cosa ho fatto per la bici, ma qui entrambi i dati non vengono visualizzati, ovvero ne condition performance ne la saturazione...
Dove sbaglio? Cosa devo impostare?

Grazie
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Lum »

Salukkio ha scritto:
runfo ha scritto:Buongiorno a tutti.
Domenica ho iniziato anch'io a guardare l'altitudine.
Ho fato una calibrazione a 6 m sotto casa.
Firmware 8.
Ieri sera sono a casa e vedo che segna 45 m, e sono al primo piano.
Direi che sballare così tanto in una settimana rende inutile avere il barometro.
Provo a vedere se ci sono aggiornamenti e me ne fa uno generico che non riavvia il dispositivo e non cambia versione firmware ......
Secondo voi è la toppa sul difetto software?
Ho ricalibrato e ora vediamo come va.

PB HM 1:34:10, M 3:25:10
45 m in 5 giorni non è normale
45 m in 5 giorni è perfettamente normale invece, anche in poche ore sarebbe normale se cambiasse il meteo.

Prima di preoccuparsi per nulla approfondite il funzionamento del barometro e dell’altimetro, è gia’ stato scritto sopra da altri utenti, qualunque barometro/altimetro necessita di calibrazione periodica perche’ non fa altro che misurare il peso della colonna d’aria sopra le nostre teste, peso che cambia se scendo/salgo in altezza (ho piu’ o meno aria sopra la testa) ma anche se cambia il meteo (l’aria calda pesa meno di quella fredda, l’aria umida pesa meno di quella secca, cicloni e anticicloni spostano masse d’aria che si accumulano in aree di alta pressione lasciando dei vuoti di bassa pressione, ecc...)

Come fa il vostro povero garmin a distinguere fra una variazione di pressione dovuta a un cambio d’altezza e una dovuta a un cambio meteo? Ipotizza che se siete nel corso di un’attivita’ o se la pressione cambia bruscamente si tratti di variazione di altezza, viceversa si tratta di meteo.

La calibrazione dura giusto il tempo di un’attivita’ e talvolta nemmeno quello se mentre correte cambia bruscamente anche il meteo, e puo’ succedere spesso, consulate su internet l’andamento di pressione rilevato dalle stazioni meteo vicino a voi e ve ne accorgerete.

Per questo va calibrato spesso, una o due volte al giorno se volete avere la quota ragionevolmente precisa.
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Paso® »

runfo ha scritto:Buongiorno a tutti.
Domenica ho iniziato anch'io a guardare l'altitudine.
Ho fato una calibrazione a 6 m sotto casa.
Firmware 8.
Ieri sera sono a casa e vedo che segna 45 m, e sono al primo piano.
Come già spiegato da Lum...
E' normalissimo, la calibrazione vale per poche ore, dopo di che l'altimetro inizia ad accumulare errore. E' un limite dovuto alle variazioni di pressione meteo ed alle modalità di funzionamento del Garmin.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Garmin”