[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1535
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Zak »

Il problema non è del 935 ma di GC Mobile, con Garmin Express si collga e sincronizza.
Non mi ero reso conto che da un po’ non andava, sincronizzavo via wi-fi e non via GCM.
Mi compariva da un po’ un messaggio di errore (sincronizzando via wi-fi) che diceva che un file non veniva sincronizzato, ma vedevo le attività senza problemi.
Sincronizzando con GCW, invece, mi è comparso un messaggio un po’ più chiaro, relativamente a un file .FIT specifico che andava in errore e che mi veniva consigliato di cancellare (da PC) collegando direttamente il 935. Adesso sembra tutto ok...
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
dan78
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 gen 2017, 11:59
Località: Mirandola (MO)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da dan78 »

Da qualche girono noto un comportamento strano di garmin connect.
Registro l'attività, vedo i dati corretti nei dettagli finale, poi però su Garmin Connect i grafici sono visivamente corretti, mentre con il cursore, andanci sopra, tutti i valori sono a zero.
Ho fatto uno screenshot del problema.
altra cosa strana, legata a questo problema è che il TE anaerobico risulta 0, anche in altre sessioni dove ho tirato di più

Immagine


Immagine
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

riusciranno mai a fare in modo, magari attivabile a piacimento, che il riscaldamento / defaticamento non vengano calcolati per quanto riguarda almeno il passo medio?
Domengo
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 31 gen 2018, 18:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Domengo »

Fai tre attività separate, come quando sei in gara :-"
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Lum »

Io il riscaldamento lo faccio sempre come attivita’ separata anche perche’ dopo mi fermo per 5 minuti di stretching. Per il defaticamento invece proseguo qualche centinaio di metri lento dopo l’attivita’, effettivamente mi farebbe comodo calcolare le medie con e senza il defaticamento ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Radicale
Mezzofondista
Messaggi: 128
Iscritto il: 3 apr 2018, 11:24

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Radicale »

Domengo ha scritto:Fai tre attività separate, come quando sei in gara :-"
Quindi dici di avviare, stoppare e salvare ogni volta (tre)?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Domengo
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 31 gen 2018, 18:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Domengo »

Radicale ha scritto:
Domengo ha scritto:Fai tre attività separate, come quando sei in gara :-"
Quindi dici di avviare, stoppare e salvare ogni volta (tre)?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Quando faccio il medio o sessioni di ripetute lo faccio, proprio per avere dei valori medi di riferimento nel tempo
Non ho trovato altre soluzioni perché con i lap, bisognerebbe disattivare l'autolap e io non ci rinuncerei ](*,)
Anch'io ne approfitto x lo stretching o rifornimento idrico
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da Miki73 »

Domengo ha scritto:
Radicale ha scritto:Quindi dici di avviare, stoppare e salvare ogni volta (tre)?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Quando faccio il medio o sessioni di ripetute lo faccio, proprio per avere dei valori medi di riferimento nel tempo
Non ho trovato altre soluzioni perché con i lap, bisognerebbe disattivare l'autolap e io non ci rinuncerei ](*,)
Anch'io ne approfitto x lo stretching o rifornimento idrico
Questa è l’unica cosa che rimpiango di un app che avevo su apple watch (ismoothrun), a fine allenamento ti dava il medio totale e il medio effettivo (senza risc e def)

Sarebbe bello si se garmin implementasse questa cosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da ensi80 »

Domengo ha scritto:Fai tre attività separate, come quando sei in gara :-"
usando stratagemmi vari si può fare tutto, ma trovo assurdo dover dividere l'allenamento quando di base possono implementare la possibilità, anche perchè penso che la separazione falsi tutti i parametri di valutazione personale vo2max, recupero, soglia etc etc
dan78
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 gen 2017, 11:59
Località: Mirandola (MO)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935

Messaggio da dan78 »

dan78 ha scritto:Da qualche girono noto un comportamento strano di garmin connect.
Registro l'attività, vedo i dati corretti nei dettagli finale, poi però su Garmin Connect i grafici sono visivamente corretti, mentre con il cursore, andanci sopra, tutti i valori sono a zero.
Ho fatto uno screenshot del problema.
altra cosa strana, legata a questo problema è che il TE anaerobico risulta 0, anche in altre sessioni dove ho tirato di più

Immagine


Immagine
A nessuno sta succedendo quello che ho descritto nel post? Anche ieri alla maratona di Roma stesso problema, mi da sempre training effect anaerobico 0 e stesso problema nei grafici. è una miamimpostazione sbagliata o un baco fw?
Bloccato

Torna a “Garmin”