[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

correndo sul tapis, a meno che tu non abbia il footpod, e' abbastanza normale che la distanza/cadenza/passo siano sminchiati.
non avendo un riferimento gps, la distanza e' presa calcolata in base al numero di passi fatto, a loro volta calcolati in base alle oscillazioni del polso. inoltre la distanza tra un passo e l'altro e' stimata secondo qualche legge interna all'orologio (magari tenendo presente le sessioni precedenti).
e' normalissimo quindi che i dati NON siano attendibili. questo e' un limite di ogni orologio che lavori al chiuso senza foot pod calibrato.
se corri con le mani appoggiate sulle ringhiere laterali (ovvero con spostamenti nulli o minimi del polso), dovresti avere sessioni registrate con distanza nulla

ieri a sanremo c'era un tempo di merda. prima solo nuvoloni, poi pioggia, con conseguente diminuzione della pressione. vedendoti fare molti passi, l'altimetro barometrico ha valutato che la variazione di pressione fosse dovuta ad un aumento di quota. se fossi stato fermo e a casa senza fare passi, la stessa variazione di pressione NON avrebbe comportato una variazione di quota, secondo l'orologio. di nuovo, questo e' un limite di TUTTI gli altimetri barometrici
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da mattiatrotta »

Ok, quindi dici di non preoccuparsi? Ma non c'è la possibilità di eluderlo sto altimetro barometrico? Zio porcone sono più i problemi che dà che i vantaggi nell'averlo...
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

A mio avviso il comportamento del barometro e' stato normale.

Nella tua ultima traccia pero', l'altitudine doveva essere letta dal GPS anziche' dal barometro, in quanto il dato e' piu' attendibile.

Per confronto, questa e' la traccia della mia 10Km. Fenix 3 Sapphire
https://connect.garmin.com/modern/activity/2373602831

Come puoi ben vedere, l'altitudine segnata e' (giustamente...) sempre prossima allo 0
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da mattiatrotta »

E perchè me l'avrà letta il barometro?
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

non ne ho idea, purtroppo :(
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da beatlepaul »

...come già spiegato più volte, dopo ripetuti aggiornamenti il mio F3 ("normale") adesso ha un comparto altimetro/barometro decisamente preciso, anche se in condizioni "particolari" (forte maltempo/temporali/etc.) qualche metro in altitudine lo sballa pur magari non essendo uscito di casa...oggi tra pioviggine/nevischio ha aggiunto 5/6 metri in più in altitudine, ma credo sia normale...settando manualmente l'altitudine poi ho verificato che la pressione registrata dalle centraline di rilevamento è praticamente identica alla pressione indicata dal F3...
Avatar utente
3go
Maratoneta
Messaggi: 409
Iscritto il: 16 nov 2011, 20:20
Località: Torino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da 3go »

Fenix 3 (no HR)
ver: 8.60 beta
---------------------
schermo: 3.70
Ver. GPS: 3.10
BLE/ANT: 3.60
WiFi: 2.00
CIQ: 1.4.4
Markos18
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 nov 2017, 9:53

ASSOCIAZIONE HUAWEI P9 LITE - FENIX 3

Messaggio da Markos18 »

Informazione:

ho letto in questo forum utenti che si lamentavano dei problemi di associazione tra il HUAWEI P9 Lite e il Garmin Fenix 3.

Ho avuto ieri l'orologio e subito ho avuto anche io questo problema, che è facilmente aggirabile.

Disinstallate l'app Garmin Connect e rifate la procedura, vedrete che va. Non so come mai, ma al primo accesso, dopo svariati tentativi non andava nulla e già mi stavo avvilendo.

Provate a fare come ho appena scritto e vedrete che funziona :wink:
Markos18
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 nov 2017, 9:53

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Markos18 »

Domanda:

Per modificare la data come devo fare? Da orologio pare non sia possibile? Da app Garmin Connect si può?

Oppure per forza dal computer?

Grazie :)
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

che io sappia NON puoi regolare l'ora a mano
l'ora viene sincronizzata automaticamente tramite segnale GPS
Rispondi

Torna a “Garmin”