[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Jollyroger »

Anche io so che il DHCP è sempre meglio tenerlo attivato, e infatti anche disattivandolo non cambia. Mi sono accorto però che su Express la mia rete non viene rilevata... tutte quelle intorno sì, ma la mia no.
Ho provato a configurarla manualmente, ma non serve.
Vabeh, ciccia... tanto uso normalmente USB o a volte il BT.
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Jollyroger »

Ciao AndreaPD!
Allora:
1) se non ricordo male, direttamente i GPX non si possono caricare, io uso Garmin Basecamp;
2) non saprei dirti
3) non saprei dirti
4) sì, certo: inserisci ogni scarpa nella sezione "equipaggiamento" di Connect, poi quando scarichi l'attività, puoi scegliere la scarpa dalla lista, a meno che non abbia attivato l'assegnazione automatica di una di queste.
AndreaPD
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 gen 2016, 12:23

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da AndreaPD »

Grazie Jolly, vediamo ora se qualcuno sa rispondere alla 2 e 3....qui mi pare siate tutti in vacanza!!!!

Ciao

Andrea
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da marpit »

@andreapd magari in vacanza....ma mancano solo 4 giorni :asd2:

punto 2 non mi risulta esserci questa funzione per la velocità, puoi inserire zone della FC e di potenza in Watt, quale sarebbe l'obiettivo di avere questo dato a fine allenamento?

velocità 3D "consente di calcolare la velocità utilizzando i cambiamenti di quota e i movimenti orizzontali sul terreno"
distanza 3D "consente di calcolare la distanza utilizzando i cambiamenti di quota e i movimenti orizzontali sul terreno"
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Jollyroger »

Per i dati in 3D, ipotizzo (ma è solo una mia ipotesi, appunto) che incrocino i dati dello spostamento in orizzontale e dell'altimetro barometrico per rendere più precisa la rilevazione, che altrimenti rileverebbe ogni km come fatto in piano, nonostante le pendenze.
Sul manuale online viene riportato "È possibile impostare la distanza e la velocità 3D in modo da calcolare i relativi parametri utilizzando sia la variazione di quota che il movimento orizzontale sul suolo. "
Credo di averci azzeccato. :thumleft:
Avatar utente
merlino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24 nov 2008, 18:10

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da merlino »

Ciao, un'informazione velocissima sul fondello del Fenix 3 HR SILVER, ossia di che materiale è costituito, plastica o metallo???
Non intendo il sensore HR, ma il contorno.
Grazie mille.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
AndreaPD
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 gen 2016, 12:23

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da AndreaPD »

Credo di aver capito che l'utilizzo del 3D sia utile nei casi di forti pendenze, ad esempio vertical o scalate...

Sulle zone di velocità, i Polar lo hanno e a me pare assai utile capire su un allenamento tirato per quanto tempo ad esempio hai corso sopra i 5, tra i 4.30 e i 5, sotto i 4.30....

Buone vacanze a chi è prossimo, io attendo fino al 10 agosto.....

Ciao

Andrea
AndreaPD
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 gen 2016, 12:23

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da AndreaPD »

Altro problemino non da poco...non riesco a visualizzare i contenti delle attività in connect su PC, vedo l'elenco degli allenamenti fatti, con i dati principali accanto, ma se ci clicco sopra non vedo nulla, mentre vorrei vedere mappa, grafici....

Sull'orologio e su smartphone funziona tutto perfettamente.....

A.
Avatar utente
3go
Maratoneta
Messaggi: 409
Iscritto il: 16 nov 2011, 20:20
Località: Torino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da 3go »

@Andrea
- Come si fa a caricare un percorso da seguire, ad esempio in formato gpx? Non capisco come farlo da Connect.....
non basta Connect direi e' un po' piu' complesso e non riesco ora a darti tutte le info. Trovi risposte sul forum se cerchi

- Come si fa ad impostare delle zone di velocità, per sapere alla fine dell'allenamento e della gara per quanto tempo si è corso tra i 4.30 e i 5 al km, per esempio?
non mi risulta si possa, le zone si fanno in base al cardi e non alla velocita'
- La distanza e velocità 3D servono a cosa?
per tenere conto del dislivello, se corri in montagna con dislivelli importanti servono se ho capito giusto

- Si può variare attrezzatura (scarpe) per ogni singolo allenamento?
certo che si, per ogni attivita' ne imposti una di "default" poi la puoi variare

3go
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da marpit »

@andreapd quando apri l'attività su connect, sotto la mappa c'è una scritta "personalizza" devi cliccarci sopra e ti apre tutti i grafici disponibili, devi mettere il flag davanti per visualizzarli, sulla destra puoi decidere se impostarli sulla distanza o sul tempo

Torna a “Garmin”