[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucky77 »

benno8911 ha scritto:Buongiorno, ieri al termine dell'allenamento il Fenix mi ha individuato la nuova soglia anaerobica.
Il t-pace era pari a 4'02'' mentre SAFC a 75. L'ultimo valore mi sembra assolutamente sbagliato, sapete dirmi da cosa dipende?ho sbagliato qualcosa io?
Premetto che calcolo le mie zone di FC in base alla riserva cardiaca...
È successo anche a me l'ultima corsa.
Il mio valore precedente era 149, ora 75.
Usando entrambe le volte la fascia Garmin Hrm run con chip rosso. Tutti gli altri parametri delle dinamiche corsa sono veritiere, tranne quello della soglia anaerobica
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucky77 »

Alberto980 ha scritto:Buonasera a tutti! Sapete se per caso è possibile far illuminare il display ad ogni parziale? Attualmente ho impostato il parziale ogni km, lui vibra ma in notturna devo premere il pulsante illuminazione!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Strano. A me vibra e si illumina ad ogni parziale, da me settato su 1km/ Lap
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

puo' darsi che l'ultimo firmware abbia introdotto dei problemi... provate a fare il test guidato e vedete se la storia cambia. altrimenti ignorate la questione (non troppo importante a mio avviso, visto che benno mi sembra abbastanza esperto, visti i tempi!) ed aspettate il prossimo calcolo automatico :)
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucky77 »

hfish ha scritto:puo' darsi che l'ultimo firmware abbia introdotto dei problemi... provate a fare il test guidato e vedete se la storia cambia. altrimenti ignorate la questione (non troppo importante a mio avviso, visto che benno mi sembra abbastanza esperto, visti i tempi!) ed aspettate il prossimo calcolo automatico :)
Si, ma infatti. Io l' ho immessa manualmente. Alla prossima attività avvierò la procedura guidata.
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucky77 »

Alberto980 ha scritto:Buonasera a tutti! Sapete se per caso è possibile far illuminare il display ad ogni parziale? Attualmente ho impostato il parziale ogni km, lui vibra ma in notturna devo premere il pulsante illuminazione! Inoltre sapete se è possibile far illuminare il display alzando il braccio solamente durante l'esercizio e non durante la giornata quando non si lancia una attività?
Grazie!!!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Per l' illuminazione al parziale: Impostazioni - Sistema - Retroilluminazione - AVVISI --> ATTIVATO ;)
benno8911
Mezzofondista
Messaggi: 125
Iscritto il: 14 mag 2009, 15:09
Località: Pisa

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da benno8911 »

hfish ha scritto:puo' darsi che l'ultimo firmware abbia introdotto dei problemi... provate a fare il test guidato e vedete se la storia cambia. altrimenti ignorate la questione (non troppo importante a mio avviso, visto che benno mi sembra abbastanza esperto, visti i tempi!) ed aspettate il prossimo calcolo automatico :)
Chiaro, non mi cambia la vita :) ma sai come sono le fisime soprattutto quando il giocattolo è nuovo :D
173cm*72kg
8km: 30m8s
Mezza Maratona Pisa (15dic.13): 1h22m27s
Pistoia-San Marcello 2012: 02h40m33s
Matatona di Roma 17Mar2013: 03h00m44s
Alberto980
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 3 ott 2014, 14:18

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Alberto980 »

Lucky77 ha scritto:
Alberto980 ha scritto:Buonasera a tutti! Sapete se per caso è possibile far illuminare il display ad ogni parziale? Attualmente ho impostato il parziale ogni km, lui vibra ma in notturna devo premere il pulsante illuminazione! Inoltre sapete se è possibile far illuminare il display alzando il braccio solamente durante l'esercizio e non durante la giornata quando non si lancia una attività?
Grazie!!!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Per l' illuminazione al parziale: Impostazioni - Sistema - Retroilluminazione - AVVISI --> ATTIVATO ;)
TOP! Grazie

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da gab_spencer »

Ciao...sto usando l'orologio per le rilevazioni di tutti i giorni in quanto sono un po' fermo con gli allenamenti.
È 2 giorni però che, nonostante tenga il telefono acceso di notte (non lo facevo mai prima), quando mi sveglio la mattina non ho le rilevazioni perché in automatico non le porta più sul cellulare ...
Se sincronizzo gira a vuoto finché non si disattiva lo schermo ma non mi porta nulla sul telefono

Che impostazioni devo controllare per vedere se è tutto a posto? E perché ha smesso di farlo in automatico? Che se non lo fa allora evito anche di tenere il telefono acceso...

E poi, meglio sincronizzare da app o da orologio? Non dovrebbe essere la stessa cosa? Perché non me lo fa con entrambi?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

Ho appena notato una cosa strana per quanto riguarda le calorie consumate durante una attività.
Oggi ho corso 21.44Km e l'orologio mi segna un consumo calorico di 1361Kcal, mentre se guardo l'attività su connect online il consumo segnato è di 1721Kcal!
Ieri ho corso 13.6Km, l'orologio segna 952Kcal, connect segna 1087Kcal
Mercoledì ho corso 11.56Km, l'orologio segna 829Kcal, connect segna 829Kcal
Martedì ho corso 13.82Km, l'orologio segna 949Kcal, connect segna 1087Kcal...

Capita anche a voi??
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10980
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da grantuking »

@Gab un mio amico ha avuto un problema simile. Aveva l'orologio non aggiornato. A titolo statistico, io sincronizzo sempre con il Wi-Fi.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT

Torna a “Garmin”