[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da ceccooo »

freddy ha scritto: 26 nov 2018, 15:20 salve mi sto interessando alla potenza durante la corsa, qualcuno sa se la app running power di garmin verra' resa disponibile anche per il nostro fenix 3? o mi tocchera' prendere il 5 oppure stryd :nonzo:
Dubito che riesumino la famiglia 3 ed il 630 aggiornando Connect IQ alla 2.XX.
Di quella stirpe solo il 735 ha avuto questa fortuna, forse anche perché toglieranno di mezzo la serie 7?
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

Dopo 3 anni e qualche mese, il mio sensore cardio avanzato e' morto :( gia' provato a cambiare batteria e fascia, continua a non essre visto dall'orologio

qualche consiglio su dove comprarlo ad un prezzo onesto?
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da marpit »

Discussione ferma da un po'... vi saluto per il passaggio al 5 Plus, buone corse!
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da ensi80 »

hfish ha scritto: 20 dic 2018, 20:33 Dopo 3 anni e qualche mese, il mio sensore cardio avanzato e' morto :( gia' provato a cambiare batteria e fascia, continua a non essre visto dall'orologio

qualche consiglio su dove comprarlo ad un prezzo onesto?
hai provato a mettere la pila al contrario per un minuto chiudere e poi rimetterla nel verso giusto?
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

ho provato in mille modi diversi ed alla fine ho risolto comprando una nuova fascia :P
voglioesseremarco
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 gen 2019, 13:36

Fenix F3

Messaggio da voglioesseremarco »

Buonasera,

Mi chiamo Marco, sono uno sportivo amatoriale e questo è il primo posto.

da alcuni mesi mi sono appassionato all'attività podistica e inizialmente monitoravo la mia attività con un semplice cronometro casio. poi ho deciso di iniziare a provare qualcosa di più specifico e non potendo spendere cifre folli ho preso un Fenix 3. ho fatto due uscite, entrambe con la funzione glonass attiva, sempre sullo stesso tracciato, solo che la prma volta lho ripetuto due volte.
La prima uscita sembra tutto ok - nel senso che la mappa riporta perfettamente il tracciato che ho seguito ed i dati erano in linea con le mie aspettative.
Nelle seconda uscita invece la mappa inizia a tracciare il mio percorso solo alcune centinaia di metri dopo l'avvio dell'attività (700 m) dopo la partenza mentre vedo(dai grafici che nel report si vedono sotto la mappa) che le statistiche vengono tracciate dal via.
Questo probabilmente è successo perchè sono partito senza aspettare che agganciasse il gps, almeno credo, non ne sono certo. In merito a questa seconda uscita ora i miei dubbi sono i seguenti:

-ho corso lungo un percorso di circa 5,1 km ( verificato da altri gps e in auto). Il Fenix riporta 5,08 km che si avvicina molto al valore atteso. Questo quindi vuol dire che anche se la mappa riporta un tracciato alterato(rispetto al percorso effettivo) i dati rilevati sono cmq quelli presi dallo start?

-se il gps non ha segnale oppure lo perde durante la corsa il cronomentro va in pausa oppure no?

thanx
cramerx
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 giu 2013, 14:28

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da cramerx »

C'è un modo per accedere alle cartelle del fenix 3 senza collegarlo tramite USB al PC (quindi utilizzando wifi oppure bluetooth)? Grazie
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Fenix F3

Messaggio da hfish »

voglioesseremarco ha scritto: 27 gen 2019, 13:58 Buonasera,

Mi chiamo Marco, sono uno sportivo amatoriale e questo è il primo posto.

da alcuni mesi mi sono appassionato all'attività podistica e inizialmente monitoravo la mia attività con un semplice cronometro casio. poi ho deciso di iniziare a provare qualcosa di più specifico e non potendo spendere cifre folli ho preso un Fenix 3. ho fatto due uscite, entrambe con la funzione glonass attiva, sempre sullo stesso tracciato, solo che la prma volta lho ripetuto due volte.
La prima uscita sembra tutto ok - nel senso che la mappa riporta perfettamente il tracciato che ho seguito ed i dati erano in linea con le mie aspettative.
Nelle seconda uscita invece la mappa inizia a tracciare il mio percorso solo alcune centinaia di metri dopo l'avvio dell'attività (700 m) dopo la partenza mentre vedo(dai grafici che nel report si vedono sotto la mappa) che le statistiche vengono tracciate dal via.
Questo probabilmente è successo perchè sono partito senza aspettare che agganciasse il gps, almeno credo, non ne sono certo. In merito a questa seconda uscita ora i miei dubbi sono i seguenti:

-ho corso lungo un percorso di circa 5,1 km ( verificato da altri gps e in auto). Il Fenix riporta 5,08 km che si avvicina molto al valore atteso. Questo quindi vuol dire che anche se la mappa riporta un tracciato alterato(rispetto al percorso effettivo) i dati rilevati sono cmq quelli presi dallo start?

-se il gps non ha segnale oppure lo perde durante la corsa il cronomentro va in pausa oppure no?

thanx
ciao e benvenuto
la prossima volta aspetta di avere un buon fix gps e non avrai problemi :)
e si', anche se non c'e' segnale gps, il fenix e' in grado di stimare in base all'accelerometro interno la distanza percorsa, ovviamente con meno precisione
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

cramerx ha scritto: 27 gen 2019, 15:38 C'è un modo per accedere alle cartelle del fenix 3 senza collegarlo tramite USB al PC (quindi utilizzando wifi oppure bluetooth)? Grazie
si', sia via bluetooth che via wifi.
fai il pairing bluetooth tra orologio e telefono, fai partire l'app sul telefono, ed i dati verranno (lentamente...) scaricati
idem per il wifi, configura per la prima volta la rete wifi via l'applicazione per pc, poi di' all'orologio di collegarsi alla rete e tutti i dati verranno tarsferiti

puoi impostare delle scorciatoie nei tasti start/stop e back/lap per attivare/disattivare il bluetooth e per connetterti ad una rete wifi nota
cramerx
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 giu 2013, 14:28

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da cramerx »

a me serve una cosa diversa, devo poter accedere alle cartelle del fenix (vedere le cartelle) senza usare l'usb
Rispondi

Torna a “Garmin”