[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10914
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da grantuking »

Per le mie esigenze la trovo performante. In ogni caso 16/18 ore e al limite come durata. Se bisogna registrare di più bisogna ricaricare.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Brooke996
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 lug 2016, 7:27

Aggiornamento Fenix3 e problema con notifiche

Messaggio da Brooke996 »

EDIT 03-06-18:
“”” Messaggio rimosso dopo aver scoperto che non dipende dalla Garmin e/o dal F3. “””
Ultima modifica di Brooke996 il 3 giu 2018, 10:10, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
luigigaristo
Maratoneta
Messaggi: 306
Iscritto il: 7 mar 2015, 18:39
Località: Padova

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da luigigaristo »

@Brooke996 è un problema delle notifiche di Whatsapp (con l'ultimo aggiornamento) hai un'iphone vero? Non dipende dall'aggiornamento di Gamrin
GC: luigigaristo
Scarpe: Nike Vomero 14 - Saucony Triumph ISO 4
Half - 1h40'20" (Maratonina dei Dogi 07/04/19)
Maratona 4h e 15' (Venice Marathon)
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da beatlepaul »

...segnalo per chi ha problemi con il cinturino in gomma del F3
.................amazon.....................Garmin-cinturino-mantenendo-fibbia-Holder.................88&keywords=garmin+fenix+3
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da fydeyxo »

Grazie!
rastaman
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 25 giu 2015, 11:39

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da rastaman »

Ragazzi,
ha senso prendere un Fenix 3 Sapphire HR a 300€ nuovo oggi? Attualmente ho un Ambit sport 3, che un anno fa cercai di sostituire con lo spartan...bocciato senza appello dopo 1 mese di utilizzo (Sw acerbo, problemi sincronizzazione ecc...ingiustificabili per questa fascia di prezzo).
Meglio orientarsi direttamente sul 5 a 450-460€? vale la pena la differenza di prezzo?
Avatar utente
John66
Maratoneta
Messaggi: 321
Iscritto il: 27 ago 2012, 10:52
Località: Corbetta
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da John66 »

Leggi le ultime pagine del forum sul fenix 5,ci sono alcuni ex possessori del 3 che hanno risposto alla tua domanda
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Jollyroger »

@john66: avendo preso il Fenix 3 da pochissimo tempo (usato) e trovandolo fantastico, stavo meditando di fare una pazzia e passare al 5... grazie. :)
gmt72
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 giu 2018, 9:00

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da gmt72 »

Buongiorno a tutti,
pongo la domanda solo dopo aver letto decine e decine di post a riguardo... ma senza esserne venuto a capo :-(

Argomento: allenamenti, fasi e visualizzazioni in Connect

Problema/domanda:
ho pianificato correttamente degli allenamenti su Connect e li ho programmati nel Calendario. Questi allenamenti sono sempre formati da Riscaldamento + corsa (o ripetute) + defaticamento.
Eseguo l'allenamento avviandolo e legandolo ad un profilo custom (che ho chiamato "Allenamento") sul quale ho disabilitato l'AutoLap.
A fine allenamento premo il bottone STOP, sincronizzo poi su Connect e visualizzo il risultato, qui arriva cio che non mi piace (o non so gestire correttamente). Mi aspetto che si vedano 3 attività separate o quanto meno la fase centrale (la corsa o le ripetute) con il passo medio corretto. Invece Connect mi visualizza tutto un minestrone unico nel quale il Riscaldamento e il Defaticamento vanno a sommarsi (e quindi sballare) la fase centrale ed il passo medio.

Vi allego dei printscreen per capirci meglio. Come si vede l'allenamento é cosi formato: Riscaldamento 10min + ripetute 8x1k (3' recupero) + Defaticamento 15min
Sul printscreen del riepilogo finale si nota che le 3 FASI sono sequenziali ma vanno a sommarsi nei totali (sia km che passo medio), questo non mi piace. (ps: la 1 FASE appare di solo 3 minuti invece che 10 ma non fateci caso, l'ho fermata io per passare alla 2 FASE).


Premetto che durante l'allenamento NON premo nessun tasto, lascio fare al Fenix il suo lavoro e passa quindi automaticamente tra le 3 fasi.

Dove sbaglio ? Che devo fare per vedere separatamente le 3 fasi e sopratutto non sballare il passo medio ?




Immagine


Immagine
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da marpit »

@gmt72 non sbagli nulla, nel senso che per il Garmin l'allenamento è uno anche se costituito da più fasi.
Io ci ho litigato all'inizio, un paio di anni fa, e ho inserito nell'allenamento solo la fase di lavoro, lappando separatamente, se ne ho voglia, riscaldamento e defaticamento che mi interessano poco, se non per il cumulo kilometri mensili
Rispondi

Torna a “Garmin”