[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Markos18
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 nov 2017, 9:53

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Markos18 »

hfish ha scritto:che io sappia NON puoi regolare l'ora a mano
l'ora viene sincronizzata automaticamente tramite segnale GPS
L'ora manualmente si può modificare.
È la data che non riesco a cambiare.

Porta 8 novembre :cry:
Avatar utente
ab.normal62
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 2 dic 2017, 16:07

Re: ASSOCIAZIONE HUAWEI P9 LITE - FENIX 3

Messaggio da ab.normal62 »

Markos18 ha scritto:Informazione:

ho letto in questo forum utenti che si lamentavano dei problemi di associazione tra il HUAWEI P9 Lite e il Garmin Fenix 3.

Ho avuto ieri l'orologio e subito ho avuto anche io questo problema, che è facilmente aggirabile.

Disinstallate l'app Garmin Connect e rifate la procedura, vedrete che va. Non so come mai, ma al primo accesso, dopo svariati tentativi non andava nulla e già mi stavo avvilendo.

Provate a fare come ho appena scritto e vedrete che funziona :wink:
Scusa Markos, è suffuciente disinstallare Garmin connect dal cellulare, reinstallarlo e dovrebbe associarsi? Te lo chiedo perchè ci avevo anche provato ma nada...

GRazie mille.
Buona giornata a tutti.
Ab
Sembra sempre impossibile farcela. Finché non ce la fai.
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

Markos18 ha scritto:
hfish ha scritto:che io sappia NON puoi regolare l'ora a mano
l'ora viene sincronizzata automaticamente tramite segnale GPS
L'ora manualmente si può modificare.
È la data che non riesco a cambiare.

Porta 8 novembre :cry:
In effetti ho giocato un po' con le impostazioni ed ho visto che c'e' il modo di settare l'ora in maniera manuale... Non ricordavo fosse possibile.
Per contro, come te, non ho trovato alcun modo per settare manualmente la data.

Posso pensare a qualche scenario in cui un utente voglia settare l'ora a mano, ma sinceramente non mi viene in mente perche' qualcuno possa volere settare la data con qualcosa di diverso dalla data attuale :F
Markos18
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 nov 2017, 9:53

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Markos18 »

hfish ha scritto:
Markos18 ha scritto: L'ora manualmente si può modificare.
È la data che non riesco a cambiare.

Porta 8 novembre :cry:
In effetti ho giocato un po' con le impostazioni ed ho visto che c'e' il modo di settare l'ora in maniera manuale... Non ricordavo fosse possibile.
Per contro, come te, non ho trovato alcun modo per settare manualmente la data.

Posso pensare a qualche scenario in cui un utente voglia settare l'ora a mano, ma sinceramente non mi viene in mente perche' qualcuno possa volere settare la data con qualcosa di diverso dalla data attuale :F

Eh già...
Possibile che forse si aggiorni con GPS attivo? Si può attivare anche se non faccio nessuna attività? Se sì come si fa?
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

in teoira ti basta fare il fix dei satelliti UNA volta per aggiornare ora e data.
se poi non fai mai attivita' (e mi chiedo a cosa ti serva un Fenix 3 in questo caso... :P), ora e data continueranno comunque a funzionare.
Markos18
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 nov 2017, 9:53

Re: ASSOCIAZIONE HUAWEI P9 LITE - FENIX 3

Messaggio da Markos18 »

ab.normal62 ha scritto:
Markos18 ha scritto:Informazione:

ho letto in questo forum utenti che si lamentavano dei problemi di associazione tra il HUAWEI P9 Lite e il Garmin Fenix 3.

Ho avuto ieri l'orologio e subito ho avuto anche io questo problema, che è facilmente aggirabile.

Disinstallate l'app Garmin Connect e rifate la procedura, vedrete che va. Non so come mai, ma al primo accesso, dopo svariati tentativi non andava nulla e già mi stavo avvilendo.

Provate a fare come ho appena scritto e vedrete che funziona :wink:
Scusa Markos, è suffuciente disinstallare Garmin connect dal cellulare, reinstallarlo e dovrebbe associarsi? Te lo chiedo perchè ci avevo anche provato ma nada...

GRazie mille.
Buona giornata a tutti.
Ab

Ciao! Stamattina sono stato quasi un'ora per capire il motivo del problema...mi ero incaponito. Sono andato poi in giro per il web per vedere se anche qualcun'altro aveva passato il mio stesso 'guaio' ed infatti ho letto che anche "oltreoceano" non era diverso :D

Però, poi, ho letto che oltre che con il Fenix 3, è successo anche con altri modelli Garmin. Un utente ha consigliato di disinstallare l'app e poi reinstallarla. Io così ho fatto e al primo tentativo è andata.

Chiede un PIN, esce sull'orologio e poi lo inserisci sul cellulare e subito va. Prova e fammi sapere.
Markos18
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 nov 2017, 9:53

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Markos18 »

hfish ha scritto:in teoira ti basta fare il fix dei satelliti UNA volta per aggiornare ora e data.
se poi non fai mai attivita' (e mi chiedo a cosa ti serva un Fenix 3 in questo caso... :P), ora e data continueranno comunque a funzionare.
L'ho avuto ieri, per questo non ho ancora fatto nessuna attività :D nel weekend inauguro
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

aaaah
ma ti basta fare partire una attivita'! l'orologio cerchera' il segnale GPS e si sincronizzera'! non deiv per forza fare l'attivita' :P

oppure puoi fare partire una qualunque applicazione che richieda il GPS e si sincronizzera' comunque.

credo, non ne sono sicuro, che si aggiorni anche se lo colleghi tramite cavo al pc e fai partire l'applicazione garmin express
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucky77 »

Markos18 ha scritto:
hfish ha scritto:che io sappia NON puoi regolare l'ora a mano
l'ora viene sincronizzata automaticamente tramite segnale GPS
L'ora manualmente si può modificare.
È la data che non riesco a cambiare.

Porta 8 novembre :cry:
Avvia un'attività Corsa. Appena aggancerà il satellite, sincronizzera ora e data.
Oppure collegalo al pc tramite garmin Express, che ti servirà comunque per aggiornare il tuo orologio, visto che, a quanto ho capito, non hai la versione con il WiFi. Garmin Express ti serve per forza
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da beatlepaul »

pure io quando acquistai il F3 ebbi problemi con la regolazione della data...misi subito l'orologio, "scappai" al lavoro ma mi dava un fastidio bestia leggere la data completamente sballata...poi su consiglio di un forumista ho fatto la stessa cosa che è stata suggerita: ho avviato una qualsiasi attività e in automatico l'orologio ha settato correttamente la data...considera che non ho praticato alcuna attività, ho semplicemente fatto partire il GPS e sono andato sul balcone in attesa che venisse preso il segnale...

Torna a “Garmin”