[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucky77 »

@Torensen

Prova a impostare Avviso su distanza 1km e AutoLap su distanza 5km.
Avatar utente
Zrayel
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 29 lug 2017, 15:45
Località: Catania

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Zrayel »

Ciao ragazzi,

Mi son accorto che il mio Fenix 3 HR, quando imposto una sveglia, un giorno suona, gli altri no. Praticamente la prima volta fa il suo dovere, ma dall'indomani non suona più...Che diamine potrà mai essere?

P.s. ho appena trovato la fascia HRM RUN a 61 euro nuova, che dite, la prendo? Considerando che l'HR integrato non è un dato affidabile giusto?
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucky77 »

@Zrayel

Hai impostato Frequenza - Tutti i giorni?

61€ è un ottimo prezzo, se la usi per le dinamiche, prendila
Avatar utente
Zrayel
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 29 lug 2017, 15:45
Località: Catania

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Zrayel »

Sìsì certo, è tutti i giorni.

Sì, l'ho presa, grazie =)
Avatar utente
spaurus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 564
Iscritto il: 28 ott 2012, 23:10

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da spaurus »

Lucky77 ha scritto:
Torensen ha scritto: si ma cosi non mi rileva ogni km ma solo i 5km
Prova a impostare Avviso su distanza 1km e AutoLap su distanza 5km.

però così lo avvertirà correndo del tempo di ogni km, ma non ne terrà traccia quando scarica i dati su GC o strava, ma avrà solo (nel caso specifico di sopra) 3 parziali da 5 km e non 15 da 1.

non puoi avere la suddivisione sia per km che per una frazione da te scelta.
potresti programmare in allenamento con intervalli da 5km e vedere se andando a controllare l'allenamento avessi i parziali di ogni sessione di allenmento. se anche così non funziona l'unica e mettere a 1km e poi calcolarti a mano la somma.

non ci sarebbero nemmeno i campi per visualizzare tali dati sul gamin connect (sia app che web) ne su strava
5 KM : 00:20:51
10 KM : 00:42:15
MEZZA : 01:32:05 (9° La Mezza del Marchesato 25/02/2024)
30 KM : 2:38:32
MARATONA : 3:52:10 (39 Maratona di Firenze 26/11/2024)
Orso73
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 3 giu 2015, 7:20

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Orso73 »

Anche con l'aggiornamento di stamani non hanno risolto il problema di connessione BT con smartphone Huawei

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
spaurus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 564
Iscritto il: 28 ott 2012, 23:10

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da spaurus »

[emoji108]
Mi hai evitato il test
Ahahah
5 KM : 00:20:51
10 KM : 00:42:15
MEZZA : 01:32:05 (9° La Mezza del Marchesato 25/02/2024)
30 KM : 2:38:32
MARATONA : 3:52:10 (39 Maratona di Firenze 26/11/2024)
Duff79
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 156
Iscritto il: 3 giu 2016, 11:25

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Duff79 »

enzo80 ha scritto:ragazzi, per chi ha comprato da amazon, a me stamattina hanno spedito, rispetto al 18 dicembre come c'era scritto prima.

a qualcun altro è successo così?
Aggiornamento: anche a me lo danno in spedizione settimana prossima!

Sarà un bel salto dal mio Tomtom Runner al Fenix 3!
C’è qualche test già ore impostato per la derminazione della VR?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PB 10Km: 0:42:20 Bergamo21 2024
PB 21Km: 1:30:19 28a Maratonina di Busto Arsizio 2019
PB 42Km: 3:17:11 Maratona di Ravenna 2022
simscu
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 3 gen 2016, 17:39

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da simscu »

Ciao a tutti , non riesco a capire 2 cose: garmin express non trovo il modo di inserire la lingua italiano , nella parte language file non cè possibilità di inserirlo. Poi non capisco sull'orologio la parte riferita al wifi. mi dice " reti wifi non conosciute" . su garmin express la rete wifi è correttamente inserita.
grazie a chi potrà aiutarmi
Giuseppe
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da mattiatrotta »

Ciao ragazzi, lo scorso weekend ho usato il F3 su tapis con l'applicazione per la corsa indoor ed un allenamento programmato, ovvero 3x5000 a passo compreso tra 4'25'' e 4'35''. Bene, pur impostando la corretta velocità sul tapis (14 km/h), mi ha sempre indicato di essere fuori zona, ovvero ad un passo ben più alto (5'28'' quasi sempre). Oltre a ciò sono rimaste sballate anche la distanza complessiva ed i tempi di percorrenza. Secondo voi perchè? Si devono utilizzare degli accorgimenti per correre su tapis?
https://connect.garmin.com/modern/activity/2362747901

Martedì poi ho utilizzato l'oroologio per il consueto allenamento su strada ed anche in quel caso la situazione non è stata magnifica. Punti gps ad minchiam, passo ad minchiam e chilometraggio sbagliato con un km in eccesso (modificato poi manualmente). Che fosse ancora in botta dopo il treadmill?
https://connect.garmin.com/modern/activity/2362747901

Giovedì invece è tornato tutto nella norma e l'allenamento è stato registrato correttamente.
https://connect.garmin.com/modern/activity/2369725771 + https://connect.garmin.com/modern/activity/2369726340

Ieri ho preso parte alla maratona di Sanremo ed i problemi sono iniziati già all'arrivo in riviera. Quota barometrica 10.540 metri. Setto quota con gps. Va a posto. Dopo poco torna a salire. Spengo, lascio un po' spento e poi riaccendo, ma non noto migliorie. Boh, parto per la gara avviando correttamente l'applicazione corsa. Chilometraggio sballato e passo iniziale folle dovuto penso io alla discesa a picco dell'altimetro barometrico che ha portatoa d una drastica riduzione di quota per ogni singolo km corso. Procedendo la situazione si è regolarizzata, ma non mi sono mai fidato del passo indicato. Sono però sempre rimasto su un km abbondante in più rispetto alla realtà. La distanza totale l'ho modificata da connect regolandomi con quella indicata da strava. Avete consigli o suggerimenti in merito? A che posso ricondurre tutto ciò?
https://connect.garmin.com/modern/activity/2373782433

Grazie
#roadtoripigliamocialmeglio

Torna a “Garmin”