[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Jollyroger »

Ciao a tutti, curiosità riguardo il Fenix 3HR: è normale che anche una volta tolta la fascia (che continuo ad usare durante gli allenamenti, sia perché più affidabile, sia per le dinamiche di corsa), la ricezione del segnale non si interrompa (e la fascia continui a trasmettere dati sballati), per cui il cardio al polso non si riattiva?

Mi è successo anche oggi: avevo tolto la fascia da almeno 20-30 minuti, il tempo di fare stretching, caricare l'allenamento su Connect prima di entrare in doccia, e avevo il Fenix al polso.
Ho voluto controllare i battiti, guardo, e mi dice "245". :shock: :afraid:
(ho impostato uno dei campi di Digic Watch per darmi proprio la lettura del battito)

Controllo nella schermata dei sensori, la fascia era attiva e collegata, e il sensore al polso spento (ho controllato a vista). :oops:

Mi era stato detto che dopo un paio di minuti che non legge più il battito, la fascia dovrebbe disattivarsi e permettere al Fenix di tornare al sensore da polso.
Invece devo disattivare la fascia manualmente per fare in modo che si disconnetta.

Qualche consiglio?
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucky77 »

Devi disattivare il sensore. La fascia, soprattutto se bagnata o sudata, continua ad inviare dati non veritieri. Disattivando l'orologio riprende la lettura al polso tramite sensore
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Jollyroger »

Ecco, allora ci avevo visto giusto. Sulla pagina Facebook dedicata ai Garmin mi era stato detto che sarebbe passato in automatico al sensore al polso, perché una volta tolta la fascia, questa avrebbe smesso di trasmettere, ma non è così.
Grazie Lucky77.
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucky77 »

;)
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10976
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da grantuking »

Oggi mi si è rotto il braccialetto ed è da cambiare. Strano ce l'ho da un annetto. Vicino casa ha un negozio Garmin, spero lo cambino subito. Altrimenti lo prenderò on line .
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Jollyroger »

Una curiosità: visti gli sviluppi attuali dei prezzi, diciamo "post Black Friday", un Fenix 3 usato con fascia premium (nuova imballata), a quanto lo potrei vendere?
Alla fine, ho deciso di tenere il 3HR, per cui dovrò mettere in vendita l'altro.
Avatar utente
freddy
Ultramaratoneta
Messaggi: 1318
Iscritto il: 26 mar 2012, 20:30
Località: mugello

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da freddy »

salve mi sto interessando alla potenza durante la corsa, qualcuno sa se la app running power di garmin verra' resa disponibile anche per il nostro fenix 3? o mi tocchera' prendere il 5 oppure stryd :nonzo:
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucky77 »

Salve. Problema :
sul dispositivo relativamente a domenica 18 novembre e venerdi 23 novembre ho un numro di passi registrati. Questi dati li visualizzo anche in cronologiaTuttavia, in garmin connect, relativamente a questi 2 giorni, non vi è alcun valore , solo trattini al posto del numero passi .Ho provato sync via bluetooth e wifi. Ho anche sincronizzato ora su orologio attraverso GPS. C'è un modo, magari manualmente, per riportare questo valore in garmin connect? Grazie
AndreaPD
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 gen 2016, 12:23

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da AndreaPD »

freddy ha scritto: 26 nov 2018, 15:20 salve mi sto interessando alla potenza durante la corsa, qualcuno sa se la app running power di garmin verra' resa disponibile anche per il nostro fenix 3? o mi tocchera' prendere il 5 oppure stryd :nonzo:
Magari...comunque ho provato l'unica app di potenza per il nostro, mi pare si chiami Power W, ha funzionato solo una volta, poi ho provato ad inserirci i miei dati e da allora non ha più funzionato e non riesco più a disinstallarla....

Ciao

Andrea
Giogavina
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 7 nov 2016, 23:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Giogavina »

Ciao, oggi togliendoli l'orologio mi sono accorto che non si accendono i led verdi del gruppo HR, anche se sembra rilevi il battito. Secondo voi meglio mandarlo a farlo controllare o meglio prima fare un rest? Il sensore e on e con rilevamento intelligente. Non vorrei confondermi con il precedente 235 che avevo.
Rispondi

Torna a “Garmin”