[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
3go
Maratoneta
Messaggi: 409
Iscritto il: 16 nov 2011, 20:20
Località: Torino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da 3go »

@GiovanniPerini @hfish
mi sa di si, contato batteria si direbbe, magari un po' di acqua e' entrata?
Avatar utente
GiovanniPerini
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 30 ago 2016, 10:43

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da GiovanniPerini »

@3go
lo uso anche per allenamenti nuoto (ieri sera appunto), ma in piscina con max 180 cm di profondità... se imbarca acqua qui allora figuriamoci a 100 mt come viene garantito.
una curiosità: ma da spento lo schermo deve rimanere bianco o nero? perché a me sembra tutto nero, tranne una sottilissima corona attorno che è più chiara...
Avatar utente
GiovanniPerini
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 30 ago 2016, 10:43

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da GiovanniPerini »

aggiornamento: il F3 si è acceso, ha mostrato lo schermo per un po', poi si è spento: ma solo lo schermo (rimane connesso BT)
quindi la sensazione è che il problema sia più di contatto schermo (colpendo l'orologio con la mano talvolta riappare).
ora l'assistenza mi sembra tassativa.
peccato perché il prox week.end avevo una gara di trail.
riattiverò il vecchio F2 per l'occasione
Lucalu68
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 gen 2018, 15:08

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucalu68 »

Buona sera a tutti i partecipanti del Forum .
Mi chiamo Luca e sono un nuovo iscritto. Da poco per motivi di salutr ho incominciato a fare delle belle camminate e a breve si trasformeranno in corsette. A natale mi sono regalato il Fenix 3 hr del quale sono abbastanza soddisfatto.
Dico abbastanza perchè non riesco a risolvere un problema. Il calcolo delle calorie attive - E' assolutamente inverosimile .Altissimo !
Pensate che ieri sono stato tutto il giorno a letto febbricitante e mi ha calcolato un consumo di calorie attive di 1934 piu 1997 calorie a riposo per un totale di 3931 calorie al giorno . Fermo immobile a letto . Ho letto nel forum che qualcuno ha avuto il mio stesso problema ma non ho trovato la soluzione .
Spero qualcuno riesca ad aiutarmi perchè è un mese che ci sto perdendo la testa .
Vi ringrazio in anticipo
Buona serata
Luca
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

ciao e benvenuto!

il calcolo delle calorie a riposo puo' essere verosimile (dipende dalla tua eta', altezza e peso, se hai una 50ina di anni come sembra dal tuo nickname, ~2000 calorie al giorno sono plausibili)

per contro se non hai fatto alcun tipo di attivita' fisica, non dovrebbe in alcun modo calcolarti calorie attive. hai fatto partire qualche attivita'? hai giocherellato con l'orologio?
Avatar utente
merlino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24 nov 2008, 18:10

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da merlino »

I problemi altimetro /barometro, sono stati risolti con gli ultimi aggiornamenti?
Ultima modifica di merlino il 18 gen 2018, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Lucalu68
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 gen 2018, 15:08

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucalu68 »

Grazie per la risposta .
Si ho 50 anni e sono d'accordo con te che 2000 calorie al giorno sononplausibili. Sononle calorie attive che mi fanno impazzire . Pur non attivando attivita pur stando a letto tutto il giorno causa brutta influenza mi calcola 1800 calorie. Ho controllato le impostazioni sembrano tutte corrette sia sul fenix sia sull' garming connect . Non capisco . Cosi non me ne faccio nulla di questo orologio , mi sballa tutto .
Sono " disperato "
hfish ha scritto:ciao e benvenuto!

il calcolo delle calorie a riposo puo' essere verosimile (dipende dalla tua eta', altezza e peso, se hai una 50ina di anni come sembra dal tuo nickname, ~2000 calorie al giorno sono plausibili)

per contro se non hai fatto alcun tipo di attivita' fisica, non dovrebbe in alcun modo calcolarti calorie attive. hai fatto partire qualche attivita'? hai giocherellato con l'orologio?
calve
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 4 set 2014, 18:06

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da calve »

secondo voi il fenix 3 consuma di più con lo sfondo nero o con lo sfondo chiaro?
Grazie Carlo
Mezza di Trecate 2016 1:32:34
DEEJAY TEN 0:41:42
gianry
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 giu 2012, 22:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da gianry »

chiaro !; obviously
Avatar utente
maxcalce Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 6 ott 2015, 5:35

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da maxcalce »

Io sapevo che era indifferente, il consumo è dato dal cambio di colore qualsiasi sia. È per quello che nascondere i secondi o tutte le informazioni che si aggiornano spesso fa risparmiare batteria

Torna a “Garmin”