[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lo Zanne
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 6 ott 2010, 8:55

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lo Zanne »

Domanda un pò stupida, ma la faccio: avrebbe senso prendere il Garmin Fenix 3 oggi o il nuovo 6 è parecchio meglio?

Grazie 👍
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

il 6 e' parecchio meglio, ma il 3 e' ancora una gran bella bestia.
dipende molto da che tipo di atleta sei e da quanto vuoi spendere
Lo Zanne
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 6 ott 2010, 8:55

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lo Zanne »

hfish ha scritto: 24 apr 2020, 19:20 il 6 e' parecchio meglio, ma il 3 e' ancora una gran bella bestia.
dipende molto da che tipo di atleta sei e da quanto vuoi spendere
Premettendo che provengo da Suunto Ambit 3 (che spero mi duri a vita), ho avuto in passato brutte esperienze con Garmin (il primo Fenix, il 310xt...), ma leggendo le recensioni del "vetusto" Fenix 3 direi che sono tutte o quasi positive.

Mi alleno praticamente tutti i giorni, ora per ovvi motivi no, principalmente trail running ma amo andare in bici, nuoto, palestra... quindi cercavo qualcosa di più "smart", senza però svenarmi per l'ultimo ritrovato, in quanto il limite dell'Ambit è un pò la sua "rigidità" d'utilizzo, la quasi assenza di impostare allenamenti variati per la corsa, la non possibilità di ampliare la traccia durante un trail, la scarsa precisione in acqua, l'assenza di "app"... viceversa apprezzo l'eterna durata della batteria, l'immediatezza nell'aggancio satelliti, la robustezza generale... mi chiedevo quindi se il Garmin Fenix 3, che oramai ha i suoi anni, possa essere tutt'ora un valido compagno d'allenamento, considerando il fatto che non sono un patito di tecnologia "futile" (non mi interessa sapere se dormo bene, quanti passi faccio al giorno, ascoltare musica, se mangio bene 😂)...

Grazie ✌
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da fydeyxo »

Allora, secondo me, se trovi un buon fenix 3 a un prezzo decente, può fare al caso tuo. L'ho tenuto al polso per quasi 4 anni ed è sempre andato bene, inoltre rispetto all'ambit è molto più personalizzabile; di "ciccia" ne ha parecchia!
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da gab_spencer »

Premesso che non riesco in alcun modo a spiegarmi come tu possa aver avuto problemi con il 310xt, secondo me se lo trovi a buon prezzo è ancora un nell'orologio...
Diciamo che se tutte le funzioni secondarie della vita di tutti i giorni non ti interessano, nel senso che potresti farne a meno, un Forerunner potrebbe essere sufficiente... La gamma Fenix comunque è quella che più si addice al Suunto ambit che già hai...

Poi ovviamente se prendi il 6 ti durerà molto di più ma non penso nemmeno che un 3, anche se preso ora, possa deluderti....
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
John66
Maratoneta
Messaggi: 321
Iscritto il: 27 ago 2012, 10:52
Località: Corbetta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da John66 »

@Lo Zanne, se vieni da suunto secondo me rimarrai deluso dalla qualità delle tracce. Quando le condizioni sono sfavorevoli (alberi, palazzi ..) la traccia è pessima anche se nella maggior parte delle volte gli errori alla fine si compensano e la distanza totale la azzecca (si, vedendo la traccia "azzecca" è l'unica cosa che si può dire).
Avatar utente
Malnat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1105
Iscritto il: 5 giu 2015, 10:05

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Malnat »

Io ogni tanto vado a vedere se mi converrebbe sostituire il mio Fenix 3 HR con un modello successivo ed ogni volta penso che non ne vale la pena. Quindi, per rispondere alla domanda, sì. Se non hai pretese riguardo a tutte le funzionalità "accessorie" per me rimane un gran bel GPS.

@John66 abitiamo vicini!
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020

Olimpico 02:14:12 - MilanoTRI 2024
Mezzo 05:45:36 - Elbaman73

FKT - Via Verde Varesina
Lo Zanne
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 6 ott 2010, 8:55

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lo Zanne »

Bene, vi ringrazio per i consigli innanzitutto. Vedo che più o meno si trova usato attorno i 160€, a questo punto valuto il fatto che sia HR o meno, non è che mi interessi più di tanto anche per il fatto che non è molto precisa la misurazione al polso al momento. Ovviamente, volendo attendere, sta uscendo sul mercato il Polar Grit che promette bene. Ma si torna al discorso iniziale, anche perchè l'orologio perfetto non esiste e probabilmente non esisterà mai. 😁

Per rispondere a gab_spencer, il 310xt a fine carriera non funzionavano più i tasti, in effetti non ha mai dato problemi, viceversa il primo Fenix un disastro!!!

Grazie e buone corse a tutti!
Avatar utente
B G
Ultramaratoneta
Messaggi: 1457
Iscritto il: 20 ott 2010, 9:23
Località: RM

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da B G »

Io ho da vendere un Fenix3 (senza cardio al polso) con fascia cardio in bundle hrm-run. Non l'ho ancora messo in vendita per la questione sanitaria in corso.
BG
I miei PB: 10km 46'51'' (2020); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
Avatar utente
filcarl
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 27 dic 2011, 15:46
Località: Robecchetto con Induno - MI

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da filcarl »

Lo Zanne ha scritto: 27 apr 2020, 11:21
Per rispondere a gab_spencer, il 310xt a fine carriera non funzionavano più i tasti, in effetti non ha mai dato problemi, viceversa il primo Fenix un disastro!!!
Io sono passato dal 310xt al Fenix3 HR poco più di due anni fa. Con il Fenix mi trovo bene ma le tracce e la precisione sul passo del 310 me le sogno.
Per fortuna ho tenuto il 310 e spesso per le ripetute lo uso ancora .
Per il resto il Fenix3 va benone, in questi 2 anni forse mi ha sbagliato 2 vasche su una media di 3 allenamenti di nuoto a settimana (quando si poteva :-( )
Filippo

Torna a “Garmin”