[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Mike Savoia
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 set 2017, 15:28
Località: Grosseto

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Mike Savoia »

A proposito di "vecchiaia" del Fenix 3, ho appena visto che stamattina Amazon lo vende a 289 euro, proprio mentre stavo valutando l'acquisto del Polar 430 che reputavo più "giovane" in quanto a tecnologia, seppur di categoria inferiore a Fenix 3, ma con soli 60 euro di differenza qualche dubbio mi viene. Che ne pensate?
1,73 x 69 kg
PB
100m: 10"88 (1987)
1K: 4'56" (2017)
Avatar utente
John66
Maratoneta
Messaggi: 321
Iscritto il: 27 ago 2012, 10:52
Località: Corbetta
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da John66 »

guarda @mike, se sei maniaco della traccia gps precisa lascia stare la serie fenix in generale
Avatar utente
Mike Savoia
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 set 2017, 15:28
Località: Grosseto

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Mike Savoia »

Beh, in effetti fra le mie priorità c'è proprio l'accuratezza del gps, oltre al cardio al polso...
1,73 x 69 kg
PB
100m: 10"88 (1987)
1K: 4'56" (2017)
Matt21
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 992
Iscritto il: 6 nov 2016, 16:20

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Matt21 »

ZEUS ha scritto: Attenzione perchè della versione 3 HR Zaffiro c'è anche la versione Performer, tutto uguale tranne la ghiera che è in plastica, quindi se lo compri guarda questo particolare.
Falso

Il "Performer bundle" è il modello con fascia cardio.
Trovate le info corrette direttamente sul sito Garmin a questa pagina:

....garmin......
Ultima modifica di gian_dil il 20 set 2017, 12:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no link a siti di vendita, grazie
10K 43'05" (03/'24) | HM 1h33'35" (10/'22)
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da mattiatrotta »

Ciao ragazzi, avete voglia per cortesia di guardare questa traccia? Non ha niente di veritiero e non capisco perchè!
https://connect.garmin.com/modern/activity/1987207953
L'orologio ha iniziato a sbiellare nel pomeriggio indicandomi altitudini pazzesche, tipo 20.000 metri e pressione negativa a manetta. Poi durante l'utilizzo è successo ciò, ovvero passi completamente andati, quota ancora ad minchiam e chilometraggio come voleva lui!
Date un occhio anche alla traccia strava che propone distanza e passo corrette, mentre si associa al problema altitudine perchè penso che lo recuperi da connect: https://www.strava.com/activities/1192048622#comments
Idee? Consigli?
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
Zrayel
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 29 lug 2017, 15:45
Località: Catania

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Zrayel »

Zrayel ha scritto:Ragazzi mi sa che devo portarlo in assistenza. Continua a riattivarsi da solo l'avviso di movimento. Lo disattivo e dopo qualche ora è di nuovo attivo. Inoltre ieri mentre correvo ha cominciato a segnare i metri ogni 100 circa. Cioè, il numeretto che segna i 10m cambiava ogni 100m infatti uno dei lap della sessione mi ha segnato 10:50min (io ho una media di 5:00min). Poi confrontando la traccia di un amico com fitbit a lui segnava 7km a me ancora 5.5km (ed io facevo in continuazione avanti e indietro pur di correre vicino a lui, quindi ancor più strada). Poi mi son accorto che la velocità di aggiornamento dei vari campi è lentissima. Se vado a 4:30 e poi prendo una salita e vado a 5:50 non ha il tempo di visualizzarlo in tempo e diciamo che appena finisce la salita e riprendo a 4:30 mi ritrovo per un po' a 5:50 ancora...non saprei, non vorrei che fosse qualcosa correlato con l'app GearMin (che si sa, rallenta spropositatamente l'orologio).
Se dovessi procedere con l'assistenza che dovrei fare? Ho letto che devo recarmi in un centro di raccolta? Saranno loro a scrivere tutte le problematiche dell'orologio? O preparo io un foglio con scritto tutto quel che non va e lo allego? Sapete i tempi di garanzia? Con queste problematiche lo sostituiscono o riparano? (Ha anche il problema del Cardio che non funziona nelle sessioni se l'ho tenuto spento per diverso tempo e poi lo riattivo).

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ragazzi lo rimando in evidenza perché non vorrei che lo mando in assistenza inutilmente, i problemi sono molti e pure evidenti. Mi pare di capire che a volte fanno solo hard rest, ma non penso per tutte queste problematiche. Che dite?
desmoone
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 222
Iscritto il: 18 mar 2010, 16:11
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da desmoone »

Ho delle domande. Si può migliorare la retroilluminazione dell'orologio always on? Altra cosa. Anche se lo ho correttamente sincronizzato con il mio cellulare....ho dovuto regolare manualmente l'ora e la data è sballata e non riesco a regolarla. Aiuto
Roma-Ostia 2013 (21k) : 1h32'05''
Maratona Roma 2013 (42k): 3h30'03''
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da marpit »

@desmoone impostazioni > sistema > retroilluminazione e hai le impostazioni incluso il timeout.
Per data e ora lo faccio collegare al GPS avviando un'attività e lui setta automaticamente ora e data, molto comodo per me che viaggio in diversi fusi orari, ci mette 30 secondi ed è a posto.
gianry
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 giu 2012, 22:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da gianry »

desmoone ha scritto: Si può migliorare la retroilluminazione dell'orologio always on?
si regola ma confermo che è sempre troppo bassa.. il display non è un punto forte del FEnix
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da marcob »

mattiatrotta ha scritto:Ciao ragazzi, avete voglia per cortesia di guardare questa traccia? Non ha niente di veritiero e non capisco perchè
Idee? Consigli?
l'unica cosa è di provare il "solito" hard reset direi
la correzione di strava è - mi pare - un'impostazione che puoi mettere tu stesso su strava (da priorità ai dati originali o applica la sua correzione)
piuttosto ti chiedo, avevi la fascia o il cardio al polso? perchè anche la traccia del cardio mi appare strana, a meno che tu non viaggi davvero abitualmente a 190 battiti
Corro nel vento e canto...
Rispondi

Torna a “Garmin”