[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucky77 »

Riguardo l Epo... A me è sempre stato corrente. Mai visualizzato scaduto. Può essere perché, avendo il sapphire, si aggiorna via WiFi in modo silente ed automatico?
alexmele
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:55

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da alexmele »

Lucky77 ha scritto:Riguardo l Epo... A me è sempre stato corrente. Mai visualizzato scaduto. Può essere perché, avendo il sapphire, si aggiorna via WiFi in modo silente ed automatico?
Non credo... anch'io sincronizzo spesso con wifi e accade di trovarlo scaduto...
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da fydeyxo »

Ma se si utilizzasse il fenix per esempio tutti i giorni nello stesso luogo, ogni volta aggancerebbe con un fix veloce anche se non si collegasse mai al pc. O sbaglio?

Ps. Io lo collego al computer molto raramente, ma non ho mai fix troppo lenti (al max 20 secondi circa)
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

Come ho detto prima, il 90% delle mie ativita' parte nella stessa zona. Faccio uno/due synch bt al giorno giusto per scaricare i passi e l'eventuale corsa.
Solitamente ricarico l'orologio da una presa a muro.

Il tempo per avere il fix dei satelliti e' di solito di pochi secondi. In caso il fix ci metta un pochino piu' del solito, torno nella schermata orologio e faccio ripartire l'attivita' corsa. A questo punto il fix avviene di nuovo in pochi secondi.
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da marcob »

non dipende dalla partenza sempre nello stesso punto: se ti scade epo e non ti sei collegato (o collegato abbastanza a lungo) rimane scaduto e il fix ci metterà minuti.
ancora da capire ogni quanto scade sto epo, dal sito di garmin 3-14 giorni mi sembra solo una presa in giro come dato :(
Corro nel vento e canto...
abcdefg
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 22 ago 2016, 16:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da abcdefg »

Provato a fare soft hard e master reset, ma niente non parte. Consigli o esperienze?
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucky77 »

abcdefg ha scritto:Provato a fare soft hard e master reset, ma niente non parte. Consigli o esperienze?
Hai provato a vedere lo stato della batteria? Può essere che sia da cambiare
bretone
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 11 feb 2015, 7:52
Località: Marca Trevigiana

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da bretone »

..ho il sapphire e parto sempre dalla stessa zona con gli allenamenti, doo un tempo x che non sincronizzo via cavo il fix diventa lunghissimo, confermo che inizio a correre anche senza il fix, perchè ci vogliono minuti....
Confermo quanto riporta marcob......
qualcuno scoprirà l'arcano..?
Lucky77
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 10 set 2017, 18:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Lucky77 »

Io ho collegato il fenix 3hr sapphire 2-3 volte in tutto a garmin Express, ciononostante, il mio EPO risulta essere sempre Corrente e il fix è veramente veloce. Per questo motivo avevo chiesto se scaricasse via WiFi, ma mi è stato detto di no.
A me resta il dubbio, visto la mia personale esperienza.
alexmele
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 23 mag 2016, 10:55

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da alexmele »

Una risposta ufficiale non c'è ancora... ad oggi sappiamo che diversi utenti collegano l'orologio solo tramite bluetooth e l'EPO si aggiorna. Se tu sincronizzi solo tramite WIFI e non colleghi mai l'orologio tramite cavo al PC o tramite bluetooth al cel si potrebbe dedurre che l'aggiornamento dell"EPO avviene anche tramite WIFI... io sto aspettando che scade per chiamare il servizio clienti e fare le prove con loro.

Torna a “Garmin”