[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

AndreaPD
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 gen 2016, 12:23

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da AndreaPD »

Grazie mille hfish!

Buone corse

Andrea
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da hfish »

:) prego :)
Matt21
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 966
Iscritto il: 6 nov 2016, 16:20

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Matt21 »

Salve a tutti

Ma quando il fenix con la fascia cardio rilevano la soglia anaerobica, adeguano di conseguenza i range delle varie zone cardio? O devo farlo io manualmente?

Grazie
10K 43'05" (03/'24) | HM 1h33'35" (10/'22)
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da marpit »

@matt21 non dovresti farlo, la soglia anaerobica non è segno di una maggiore o minore frequenza massima, ma il punto in cui dovresti iniziare ad andare in accumulo di acido lattico
Matt21
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 966
Iscritto il: 6 nov 2016, 16:20

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Matt21 »

@marpit

Grazie per la risposta :)
Indosso la fascia molto raramente, sono sufficienti poche uscite (10 km l'una) perchè la fascia la individui correttamente o va utilizzata con più frequenza per una maggiore precisione?
10K 43'05" (03/'24) | HM 1h33'35" (10/'22)
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da marpit »

Solitamente la rileva quando fai una attività ad una determinata fc per un certo periodo, se corri sempre con quel livello di sforzo a parità di fc avrai degli aggiornamenti, ma se non li hai non vuol dire che tu non stia migliorando la tua condizione fisica.
Io per esempio ho la soglia sempre a 164 bpm, poi varia il passo, ora è 4'30" che poi è, più o meno, il mio rme
Matt21
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 966
Iscritto il: 6 nov 2016, 16:20

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Matt21 »

Approfitto della vista competenza per porvi un'altra domanda.

Non so se capita anche a voi ma ci sono disparità tra la frequenza cardiaca che mostra il mio fenix.
Per esempio, dopo una corsa oggi sull'orologio avevo frequenza cardiaca massima a 149 quindi grafico tutto verde, mentre andando a controllare i dati della stessa corsa sulla app garmin connect mi dava frequenza massima 160, quindi zona maggiormente usata la gialla, seguita dalla verde.

Qual è il esatto corretto?!? E come mai ci sono queste differenze? Capita anche a voi? A me è sempre così... :nonzo:
10K 43'05" (03/'24) | HM 1h33'35" (10/'22)
Matt21
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 966
Iscritto il: 6 nov 2016, 16:20

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Matt21 »

Inoltre nella app Garmin Connect (ho Android) non trovo più come scegliere la app del cell da far comandare al widget musica ](*,)
Ultima modifica di gambacorta il 19 ott 2018, 10:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente grazie, il proprio messaggio, poi!!
10K 43'05" (03/'24) | HM 1h33'35" (10/'22)
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Jollyroger »

Ciao a tutti, sto acquistando un Fenix 3HR Sapphire da un utente del Forum.
Attualmente, ho la versione base con bundle HRM-Run, con cui mi trovo benissimo.

Motivo per cui sto prendendo il 3HR: avere la misurazione del cardio al polso 24/7, soprattutto durante la notte e al risveglio.
Per gli allenamenti, continuerei comunque ad usare la fascia HRM-Run, visto che mi piace molto avere le dinamiche di corsa avanzate.

Domandina tecnica: a parte l'ovvio aumento del consumo di batteria, dovuto al sensore ottico sempre attivo, ci sono altri punti in cui il 3HR sia peggio del 3?

Grazie mille!
(tanto, non metterò subito in vendita il Fenix3, diciamo che mi prenderò almeno una settimana per valutare il funzionamento del 3HR, poi deciderò quale tenere)
Matt21
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 966
Iscritto il: 6 nov 2016, 16:20

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da Matt21 »

@Jollyroger

Francamente non vedo il motivo per cui non dovresti trovarti bene con il 3HR.
Io ce l'ho da un anno e mezzo e mi trovo divinamente. Cardiofrequenzimetro, bluetooth e notifiche cell sempre accese, lo indosso H24, watchface con lancetta secondi sempre in movimento e con 5 uscite GPS da 1h circa la batteria mi fa una settimana piena. E conta che lo ricarico in tempo per avere carica per l'uscita successiva, quindi verso il 10% o giù di lì solitamente.
10K 43'05" (03/'24) | HM 1h33'35" (10/'22)
Rispondi

Torna a “Garmin”