App connect iq garmin

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

sterzo76
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 223
Iscritto il: 2 feb 2015, 9:25

App connect iq garmin

Messaggio da sterzo76 »

Buongiorno Visto che ormai le applicazioni presenti nello store sono molto importanti x i fruitori dei prodotti di banda alta ma anche media volevo consigli su quelle che ritenete più valide. Credo siano indispensabili soprattutto xché nei dispositivi il passo è approssimato con scarto di 5 secondi ma con queste app si riesce invece a visualizzare un posso più corretto. Poi aimè non so l'inglese e tutte queste meravigliose app sono in inglese.. Quindi se qualcuno volesse collaborare [-o<
Ciao Stefano
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: App connect iq garmin

Messaggio da CarloR »

Direi che dipende dal tipo di dispositivo che hai. Iqconnect non aggiunge molto ai prodotti top di gamma, ma a quelli più basici può servire.
Io ho un vivoactive hr e con un widget, 3 campi dati e una app ho risolto quasi tutte le mancanze dell'orologio (bussola, schermata a 4 campi, allenamenti a intervalli, visualizzazione traccia, caricamento e navigazione tracce,).
Per il passo istantaneo non ti saprei dire perché è un dato che non mi interessa molto, sicuramente però c'è quello sugli utimi 3/5/10 secondi ma non è granché preciso.
Ultima modifica di CarloR il 14 mag 2017, 20:45, modificato 1 volta in totale.
sterzo76
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 223
Iscritto il: 2 feb 2015, 9:25

Re: App connect iq garmin

Messaggio da sterzo76 »

Direi che il problema dell'arrotondamento del passo con multipli di 5 c'è in tutti i dispositivi se non erro.
Comunque ho il garmin 235
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: App connect iq garmin

Messaggio da CarloR »

Non è un problema, è una precisa scelta di Garmin. Evidentemente non si riesce ad avere un passo istantaneo stabile e usano quel compromesso.
nakamura73
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 2 apr 2017, 11:06

Re: App connect iq garmin

Messaggio da nakamura73 »

Interessato anche io. È da tempo che chiedo in giro se qualcuno conosce qualche app che permette di visualizzare graficamente allenamento in corso (non a posteriori), ma sembra che nessuno sappia[emoji47][emoji50]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sterzo76
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 223
Iscritto il: 2 feb 2015, 9:25

Re: App connect iq garmin

Messaggio da sterzo76 »

Scusa ma non ho capito la tua richiesta
Per quanto riguarda la scelta di garmin io personalmente non la condivido e mi sentirei davvero frustrato non ci fosse la possibilità di avere un' indicazione più precisa del passo. Correre ad un passo inferiore di 3 secondi rispetto a quel che si pensava può voler dire un allenamento meno qualificante o un ritardo in gara di parecchi minuti, anche a secondo della lunghezza della stessa, che la rende deludente mentre si era convinti di stare correndo ad un buon passo.
Detto questo non sto criticando le scelte di casa garmin ma cerco consigli e scambio di opinioni sulle varie app.
Ad esempio x allenamenti ad intervalli quale app usi?
Grazie
Avatar utente
RainMaker
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 8 mar 2017, 13:09

Re: App connect iq garmin

Messaggio da RainMaker »

Premettendo che sul passo il valore di mia preferenza è quello medio, generalmente su un'altra schermata mi risulta molto utile il passo lap che rispetto a quello istantaneo considera più fattori e quindi più attendibile (l'ho letto da qualche parte su questo forum). Per il resto non mi pongo problemi essendo un corridore piuttosto amatoriale...
sterzo76
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 223
Iscritto il: 2 feb 2015, 9:25

Re: App connect iq garmin

Messaggio da sterzo76 »

Nessuno ha nulla da dire a proposito di applicazioni dell iq store?
quarantino
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 226
Iscritto il: 8 set 2016, 18:57

Re: App connect iq garmin

Messaggio da quarantino »

sterzo76 ha scritto:Scusa ma non ho capito la tua richiesta
Per quanto riguarda la scelta di garmin io personalmente non la condivido e mi sentirei davvero frustrato non ci fosse la possibilità di avere un' indicazione più precisa del passo. Correre ad un passo inferiore di 3 secondi rispetto a quel che si pensava può voler dire un allenamento meno qualificante o un ritardo in gara di parecchi minuti, anche a secondo della lunghezza della stessa, che la rende deludente mentre si era convinti di stare correndo ad un buon passo.
Detto questo non sto criticando le scelte di casa garmin ma cerco consigli e scambio di opinioni sulle varie app.
Ad esempio x allenamenti ad intervalli quale app usi?
Grazie
il fatto è che l'approssimazione è intrinseca nel sistema GPS. Non è proprio possibile essere precisi sul passo istantaneo. Le app o gli sportwatch che ti danno questa funzione ti mostrano sì un dato che si aggiorna con più frequenza, ma è assolutamente approssimativo. Lo scarto sarebbe troppo alto, perciò non sapresti comunque a che velocità stai andando. E temo non non si possa fare altrimenti. Forse si possono migliorare un po' i sistemi di calcolo delle traiettorie, ma di sicuro non le trovi nelle app che scarichi da iq, perché questi widget al 99% riconfigurano esclusivamente l'aspetto grafico, ma le funzioni matematiche sono sicuramente le stesse.

Oppure con più satelliti, ma qui non ci si può fare nulla di sicuro.
1 Km: 4'24''
5 Km: 24'51''
10 Km: 51'02''

Torna a “Garmin”