Impostazioni FC MAX Forerunner 235

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ziomik2
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 7 ago 2016, 16:34

Impostazioni FC MAX Forerunner 235

Messaggio da ziomik2 »

Ho letto e riletto tutto il forum e all'interno di questo lungo post si discute delle impostazioni della frequenza cardiaca max dei Garmin viewtopic.php?f=60&t=48879

Credo però che l'argomento dovrebbe essere discusso separatamente, in quanto questo settaggio è importantissimo per tutte le relative impostazioni dello sportwatch.

Possiedo un Forerunner 235 e leggendo la parte relativa alle impostazioni FC MAX non ho ancora capito se questo valore, che incide poi su tutte le varie soglie Z(in percentuale), è da impostare manualmente o si "auto aggiorna" durante l'utilizzo.

Sto utilizzando l'orologio da diversi mesi ma questo valore non mi pare si sia mai modificato automaticamente.. ed è per questo che ho aperto questo post nella speranza che qualcuno possa risolvermi questo dubbio (e probabilmente risolverlo a molti che se lo chiedono).
Grazie
Effepigi
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 set 2017, 22:39

Re: Impostazioni FC MAX Forerunner 235

Messaggio da Effepigi »

ziomik2 ha scritto:Ho letto e riletto tutto il forum e all'interno di questo lungo post si discute delle impostazioni della frequenza cardiaca max dei Garmin viewtopic.php?f=60&t=48879

Credo però che l'argomento dovrebbe essere discusso separatamente, in quanto questo settaggio è importantissimo per tutte le relative impostazioni dello sportwatch.

Possiedo un Forerunner 235 e leggendo la parte relativa alle impostazioni FC MAX non ho ancora capito se questo valore, che incide poi su tutte le varie soglie Z(in percentuale), è da impostare manualmente o si "auto aggiorna" durante l'utilizzo.

Sto utilizzando l'orologio da diversi mesi ma questo valore non mi pare si sia mai modificato automaticamente.. ed è per questo che ho aperto questo post nella speranza che qualcuno possa risolvermi questo dubbio (e probabilmente risolverlo a molti che se lo chiedono).
Grazie
Non mi risulta si aggiorni da solo ed é invece molto importante settarlo correttamente, così come conoscere quanto più precisamente possibile la propria soglia anaerobica

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: Impostazioni FC MAX Forerunner 235

Messaggio da sandrez »

la FC Max generalmente è calcolata con la formula FC Max =( 220-età) e così la calcola il 235 nel momento in sui setti il tuo profilo (altezza, peso, età ecc)
e quella rimane fino al compleanno successivo.

altrimenti, se facessi esami cardiologici privati e ricavassi un altro valore per la tua FC Max, puoi impostarla manualmente.
Selezionare Menu > Statistiche personali > Profilo utente > Zone cardio.
Selezionare FC max e immettere la frequenza cardiaca massima. (qui da l'opzione auto o manuale)
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Effepigi
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 set 2017, 22:39

Re: Impostazioni FC MAX Forerunner 235

Messaggio da Effepigi »

Infatti ogni tanto aggiorno i dati. Non ho mai usato le formule generali perché la cosa é priva di senso in questo caso: essendo una media statistica sulla popolazione, non si adatterà mai a te se non in rari casi e mettere valori lontani dai tuoi reali é come non metterli affatto

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Torna a “Garmin”