Garmin 30

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Supertramp
Guru
Messaggi: 2838
Iscritto il: 30 ago 2014, 15:31

Garmin 30

Messaggio da Supertramp »

Segnalo l'uscita di questo nuovo orologio della Garmin.
É molto simile al fratello maggiore Garmin 35.
Di seguito la scheda

http://www.runnersworld.it/garmin-forer ... rrere-6558
Ultima modifica di gian_dil il 29 set 2017, 10:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Antonio, ti ho sostituito il sito poichè l'altro era sito di vendita
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Garmin 30

Messaggio da CarloR »

Hanno ridotto la durata della batteria e tolto gli allenamenti a intervalli. O lo regalano o non vedo motivi per preferirlo al 35.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
astimas
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 mag 2015, 9:04

Re: Garmin 30

Messaggio da astimas »

Ma è di una bruttezza imbarazzante [emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: Garmin 30

Messaggio da cicciofuser »

tolto il multisport, non sembra abbia il virtual pacer e non citano nemmeno l'impermeabilità. Mi sembra più una roba da regalare per il compleanno di qualcuno. Mi sembra il 10 con in più il la rilevazione al polso . Dovessi scegliere, dritto sul 35.
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Avatar utente
Supertramp
Guru
Messaggi: 2838
Iscritto il: 30 ago 2014, 15:31

Re: Garmin 30

Messaggio da Supertramp »

Si il garmin 35 è superiore.


Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
Vittorio Gabriotti
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 apr 2018, 11:33

Problema con Forerunner 30

Messaggio da Vittorio Gabriotti »

Ciao a tutti,
ho un problemino con il mio Forerunner 30:
essendo dotato della tecnologia Move IQ per rilevare automaticamente il tipo di attività, da un paio di volte quando esco a correre, per errore memorizza l'attività come se fosse stata svolta sul tapis roulant... ](*,) ](*,) ](*,) e pertanto non rileva il percorso fatto (mappa), anche se tutti gli altri dati che mi fornisce sono corretti.
Ho verificato nelle istruzioni e su Garmin Express e Garmin Connect ma non ho trovato nulla al riguardo per risolvere il problema...
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Grazie mille!

Vittorio
Vittorio Gabriotti
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 apr 2018, 11:33

Re: Problema con Forerunner 30

Messaggio da Vittorio Gabriotti »

Ieri sera i problema si è ripetuto ho corso per prova circa un chilometro e l'errore è sempre lo stesso... Ho aspettato che fosse ben agganciato al segnale GPS e l'ho fatto partire ma nonostante fossi su un bel rettilineo con segnale GPS forte ha rilevato ancora che la corsa fosse stata effettuata su tapis roulant...
Allora ho voluto fare un'altra prova, sono uscito in bicicletta, stesse condizioni, e questa volta mi ha rilevato giustamente che ero in bicicletta, ma non calcolava correttamente la distanza in quanto mi ha dato una distanza finale di 0,17 km quando in realtà ne avrò fatti almeno cinque..
Non riesco a capire cosa provoca questi errori.

Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà dare un suggerimento!

Vittorio
Ultima modifica di jenga il 19 apr 2018, 9:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare il messaggio immediatamente precedente
Geppo_75
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 apr 2018, 15:58

Re: Problema con Forerunner 30

Messaggio da Geppo_75 »

Stesso identico problema... Il mio 230 non perde un colpo, il 30 che ho regalato alla mia compagna segna sempree solo tapis roulant nonostante avvenga chiaramente l'allaccio ai satelliti.
Ultima modifica di gian_dil il 23 apr 2018, 15:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no quotare il messaggio immediatamente precedente
Geppo_75
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 apr 2018, 15:58

Re: Garmin 30

Messaggio da Geppo_75 »

Riporto quanto accaduto oggi nella speranza che possa essere risolutivo in maniera definitiva.

Ho contattato telefonicamente l'assistenza Garmin che mi ha inviato via mail questa procedura, che per me ha funzionato:

"Gentile Cliente ,

La ringraziamo per aver contattato il Supporto Tecnico di Garmin.

La invito a verificare la presenza di un nuovo aggiornamento software con garmin express e fare un ripristina dati con la seguente procedura:
dal menu principale selezionare impostazioni/sistema/ripristina predefiniti. Dare quindi conferma.
Provi inoltre a fare un master reset con questa procedura:
Da strumento spento tenere premuti il tasto in alto a destra e in basso a destra e accendere lo strumento.
Appena sentirà un primo bip rilasci il tasto in alto a destra e al secondo bip rilasci anche il tasto in basso a destra."

Io ho effettuato tutti e tre i passaggi, anche se in realtà il primo dovrebbe avvenire automaticamente attraverso lo smartphone su cui è installata l'app Garmin Connect; è molto probabile che basti andare subito al terzo passaggio, cioè al master reset.

Ho rilevato anche un miglioramento nella lettura del battito al polso, confrontandolo con i dati acquisiti dalla fascia cardio associata al mio Forerunner 230.
Rispondi

Torna a “Garmin”