[Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2883
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da CarloR »

Vorrei sapere se la ghiera del modello nero argento è di metallo oppure di plastica e se l'altimetro si può calibrare manualmente. Qualcuno può aiutarmi?
ciccio984
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 apr 2019, 13:00

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da ciccio984 »

salve ragazzi, ho appena acquistato il vivo active 3, ho notato che se non lancio dal cellulare app connect l'orologio non si collega neanche per le notifiche di chiamate o sms. è normale?
ciccio984
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 apr 2019, 13:00

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da ciccio984 »

CarloR ha scritto: 21 apr 2019, 17:43 Vorrei sapere se la ghiera del modello nero argento è di metallo oppure di plastica e se l'altimetro si può calibrare manualmente. Qualcuno può aiutarmi?
io posso dirti che la ghiera è in metallo
Avatar utente
NeverEndingTravels
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 805
Iscritto il: 30 ago 2018, 16:01
Località: Barcelona
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da NeverEndingTravels »

Qualcuno sa se sia possible fare pagamenti con GarminPAy durante un'attività? Ho provato 2 volte e la corse mi è si chiusa e salvata da sola...
5k 16:56 / 10k 34:22 / 21k 1:16:44 / 42k 2:41:42

Correndo per il Mondo / Il mio profilo Strava / Immagini di Corsa
longus
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 set 2019, 17:55

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da longus »

buongiorno,volevo chiedervi,una informazione,sono indeciso se prendere il vivoactive 3 o qualche altro smart sulla fascia di prezzo dei 160 euro,(vivoactive 3 trovato a 160 euro)
qualcuno mi ha consigliato huawei gt active,ma sulla carta a me sembra piu appetibile il vivoactive 3.sapete se su quella fascia di prezzo ce qualche altro garmin migliore del vivo?grazie mille
Avatar utente
skysurfer72
Maratoneta
Messaggi: 273
Iscritto il: 21 gen 2016, 21:00
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da skysurfer72 »

Ciao a tutti.
Da qualche mese ho acquistato il Vivoactive 3.
Ho notato che la precisione della traccia GPS è migliore rispetto al modello precedente che avevo (Vivoactive HR), ma è anche molto più sensibile.
Mi spiego meglio: con il precedente quando partecipavo alle mezze maratone mi perdeva circa 10 metri ogni km, mentre con questo (partecipando alla mezza di Monza), ho notato che era molto più allineato con i cartelli chilometrici presenti sul percorso.
Il problema è che appena si passa sotto un albero sembra che il segnale venga perso.
Quando corro sul mio percorso abituale, dove ci sono tratti coperti da alberi, mi segna velocità istantanee esageratamente alte!
C'è qualcosa che si può fare per migliorare questo problema?
Grazie a tutti e buone corse!
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/GLN1972
Mezza: 1h33'37" (Crema - 12/11/2023)
Maratona: 3h48'06'' (Milano - 07/04/2019)
M430
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 nov 2019, 9:40

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da M430 »

Due domande:
1) avevi attivato GPS + GLONASS?
2) avevi attivato la modalità ricezione 1 sec.?
Grazie!
M430
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 nov 2019, 9:40

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da M430 »

Dimenticavo un consiglio: io trovo che l'obiettivo per un runner sia di fare il singolo km. in un certo tempo.
Invece di utilizzare la velocità istantanea, usa la velocità media del lap. Hai due vantaggi: non hai l'incertezza della velocità istantanea (che non può essere precisa; nella migliore delle ipotesi è presa ogni secondo) ma hai una velocità dove le escursioni tra un attimo e l'altro si compensano; e, poi, hai il ritmo che ti interessa (quello del KM che stai facendo).
Avatar utente
skysurfer72
Maratoneta
Messaggi: 273
Iscritto il: 21 gen 2016, 21:00
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da skysurfer72 »

Ciao M430, grazie per la tua risposta.
In effetti ho trovato su internet, solo dopo aver pubblicato la domanda, la possibilità di configurare il tipo di ricezione (GPS+GLONASS e GPS+GALILEO).
Ho provato ad impostarla su Galileo, ma poi ho iniziato a guardare, come dici tu, la media al km e non più la velocità istantanea.
A tuo parere comunque ci sono differenze tra GLONASS e GALILEO?
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/GLN1972
Mezza: 1h33'37" (Crema - 12/11/2023)
Maratona: 3h48'06'' (Milano - 07/04/2019)
Avatar utente
zampetta
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 2 dic 2014, 22:10

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da zampetta »

Comperato da un annetto... lo uso per circa 3 volte a settimana per le mie uscite... al 99% delle volte in compagnia di amici.
Dopo i primi mesi in cui la misura del percorsa era allineata agli altri ha cominiciato a perdere precisione in maniera non trascurabile e quasi sempre in difetto di circa il 3-4% (es. devo correre 3/400 metri in più degli altri su 10.000 complessivi).
I compagni di corsa usano rispettivamente:
- garmin phoenix + cellulare iphone con runtastic
- apple watch
- garmin Forerunner 30

Di massima gli amici hanno uno scostamento nell'ordine dei 30, 50 metri.. ci può stare ma io sono sempre sempre scarso di alcune 100 aia di metri.
Ho usato il Polar M430 che avevo riposto nel cassetto e si comporta molto meglio.

Non sono molto soddisfatto a questo punto.

Ciao
Stefano

21k: 1:51:10 (21/02/2015)
Rispondi

Torna a “Garmin”