[Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

EleFol
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 ago 2018, 16:18

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da EleFol »

è da qualche settimana che il GPS non funziona. Accendo l'attività e continua a cercare il GPS senza trovarlo, se però faccio partire una corsa abbastanza lunga senza GPS, la termino e ne faccio partire un'altra, il GPS prende subito. Qualcuno ha avuto problemi simili? Come si può risolvere?
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da nsauro »

Prova a fare un reset a vedere se migliora...
Ultima modifica di gambacorta il 5 set 2018, 15:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
linofex
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 24 set 2015, 21:06

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da linofex »

Buonasera, in questo ultimo periodo ho ripreso a correre, con l'obiettivo di fare una mezza tra 3 mesi e mezzo e ovviamente di continuare. Seguendo delle tabelle con allenamenti differenti ho il bisogno di controllare i dati e con il cellulare, seppure di piccole dimensioni, é scomodo.
Mi sono messo a cercare un orologio; sono stato fin da subito indirizzato sul polar 430 visto il prezzo e le mie esigenze. Poi peró interessandomi ai garmin ho scoperto Garmin IQ e tutte le varie app che é possibile installare sull'orologio, in particolare quelle per le indicazioni del percorso. Essendo poi smanettone la cosa mi tira.
Ho quindi visto il classico fr 235 e questo vivo active che costano un 50-70 euro piú del M430; ora il 235 é piú vecchio del VA3, peró leggendo queste 11 pagine non sono super convinto della scelta.

Ho quindi deciso di chiedervi l'ennesimo parere in base alle mie esigenze. Voi cosa ne pensate?
Ho paura di farmi trascinare dalle chicche grafiche e non invece dalle funzioni e della qualitá prezzo..

attualemente come prezzo tengo in considerazione:
- m430: 160
- fr235: 225
- VA3: 199


(In alternativa ci sarebbe il polar V800 decisamente piú costoso ma integra le features delle mappe e percorsi sui dispositivi polar..)
- V800: 266
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da CarloR »

Per Polar io aspetterei l'uscita dei nuovi modelli che dovrebbe far scendere di prezzo il v800
(Che però è senza cardio al polso)
Sui Garmin io prenderei il vivoactive3, l'unico problema potrebbe essere il touch che andrebbe provato
linofex
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 24 set 2015, 21:06

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da linofex »

@CarloR grazie del consiglio.
per quanto riguarda Polar ho visto che usciranno due nuovi modelli, però diciamo che l'orologio lo vorrei prendere un po' prima. Il cardio non è fondamentale e al limite prenderei una fascia che in teoria potrei già avere.

Mentre per il vivo active 3, il touch sarebbe da provare in effetti sì. Continuo a seguire la discussione per altri feedback
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da nsauro »

linofex ha scritto: 6 set 2018, 17:54 attualemente come prezzo tengo in considerazione:
- m430: 160
- fr235: 225
- VA3: 199
Ciao,
Io li ho provati tutti e 3 per un po', anche se con esigenze diverse dalle tue e li ho mandati tutti indietro.
Cardio al polso: lascia perdere, tutti completamente INAFFIDABILI, vanno bene solo a riposo.
Il Polar era leggermente più preciso, ma completamente sballato come altimetro (GPS).
Fr235: orribile, super macchinoso, si vede che è vecchio. Inoltre da l'dea di una cinesata. Ha l'altimetro solo gps ma sballa di molto, anche se meno del polar.
VA3 comodo come interfaccia, ma il touch si attiva da solo, a me cambiavano i quadranti o i settaggi solo con lo sfregamento della manica. Cardio peggiore di tutti gli altri. Durante le attività a volte si spegneva o di bloccava, costringendomi al riavvio perdendo tutti i dati dell'allenamento. Come scocca è un plasticone, sembra una cineseria, un po'meglio del fr235 ma non un gran ché.
Alla fine ho preso il Suunto spartan ultra, in offerta a 350 € facia cardio compresa: un altro mondo. Mia moglie ha preso lo spartan sport, che trovo si Amazon Spagna a 250 euro. Non hanno il gps al polso, ma tanto sono inaffidabili durante le attività. Danno un sacco di dati, sono molto più solidi e anche belli esteticamente. Lo sport costa meno, ha la batteria meno capiente e non ha l'altimetro barometrico ma solo gps, ma segna come il mio ultra che ce l'ha... In 30 attività gli scostamenti sono minimi, al contrario di quello che accadeva con m430 e FR235. L'ultra ha il vetro zaffiro e la batteria molto capiente che dura un sacco, più del doppio del VA3, però pesa di più e ha uno spessore notevole. I display sono molto più grandi rispetto agli altri 3 che ho provato.
Appena usciti avevano un sacco di problemi software ma adesso sono maturi e vanno benone!
Le pecche: non hanno app esterne, ma ti danno già un sacco di parametri, ci sono pochi quadranti dell'orologio disponibili (per fortuna uno è carino) e la app fa schifo, ma adesso ce n'è un altra in fase di implementazione che è molto ben fatta, anche se un po' immatura.
Il sito è molto completo e ti da un sacco di parametri.
Se fossi in te per 50 € in più passerei a Suunto, è un bel salto di qualità
linofex
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 24 set 2015, 21:06

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da linofex »

@nsauro grazie mille del consiglio! Scusami se rispondo tardi, ma ho potuto prendere il computer solo adesso.
Per quanto riguarda il fr 235, hai ragione sul discorso del "vecchio".
Sono sicuro peró che hai delle esigenze piú alte delle mie e che quindi i modelli da me citati possono essere non all'altezza. Io sinceramente sto cercando uno stimolo in piú per migliorare le mie uscite di corsa, non ho bisogno di un top watch (per il momento). All'inizio non volevo spendere piú di 180 - 200 euro, pur sapendo che avrei preso orologi "per iniziare". Poi mi ha incuriosito lo store di Garmin con la possibilità di personalizzare e aggiungere funzioni nel tempo e quindi il fr 235 a 223 potrebbe essere abbordabile.

Per quanto riguarda Suunto, li trovo leggermente pacchiani per me (ho il polso piccolo), ma questo resta una idea, dato che non l'ho ancora provati dal vivo. Se poi dovessi allargare il mio budjet di altri 50 euro, allora dovrei guardare anche dei garmin/polar a circa 260/280, ma sincermante non ci vorrei spendere cosí tanto. (preferisco spendere due soldi in piú nelle scarpe, che a breve dovró cambiare)
Un punto a favore di Suunto spartan é la possibilità di utilizzarlo come navigatore durante le uscite in trekking, cosa che per me sarebbe molto importante..

Detto questo, seguiró con più attenzione anche le discussioni sui Suunto, dato l'ennesimo parere a favore, magari ho la fortuna di trovare uno sconto o un buon usato.
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da nsauro »

Anche io avevo fatto il tuo stesso ragionamento, non ho esigenze particolari, non faccio gare ne lo uso per correre... Lo uso per mtb, sci alpinismo e gite, per cui una Delle cose fondamentali per me è la correttezza nel dislivello. All'inizio ero entusiasta di poter avere la lettura del battito al polso e ho preso il vivoactive hr che aveva una buona batteria e l'altimetro a un prezzo abbordabile, anche se molto brutto... La lettura da polso era scadente purtroppo... (Anche se era più affidabile del Va3) Dopo 6 mesi cominciava a far problemi anche il gps e me lo hanno ritirato in garanzia e fatto il rimborso, poi ho provato gli altri 3, sempre per rimanere in budget. Alla fine, molto insoddisfatto ho deciso di puntare più in alto e non me ne sono pentito... È vero, costano tanto, ma tra buttare 200 euro e avere un prodotto scadente e buttarne 250 per avere quasi un top di gamma, ho visto che ne vale la pena, il salto di qualità è notevole... Prova a vederli o indossarli dal vivo, fanno una bella figura, anche io dalle foto pensavo fossero patacconi... Dal vivo molto meglio. Inoltre il display è molto più grande...
Se guardi le recensioni o i forum, leggi le ultime, le prime ne parlavano malissimo perché erano usciti quasi in versione beta, con un sacco di problemi, poi risolti...
linofex
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 24 set 2015, 21:06

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da linofex »

Grazie ancora, ho dato uno sguardo al sito e letto un po' e sinceramente Suunto mi ha colpito. Resta solamente da trovare un negozio vicino a me per provarlo al polso. A me interesserebbe molto piú il GPS che il cardio (e userei la fascia). Guarderó di riuscire ad arrivare ad un budget superiore.
DanieleZ
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 set 2018, 5:18

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da DanieleZ »

perdonatemi, sono un nuovo possessore di Garmin va3

qualcuno che utilizza il va3 con iPhone?
durante la corsa, per ricevere le notifiche sms ecc, devo sempre lasciare l'app Garmin Connect sempre in background?
a me sembra che se la chiudo non funzionano le notifiche.
inoltre nel caso c'è modo di ovviare al problema?

c'è anche un sistema per ovviare alle risposte dei messaggi presenti solo su Android?

grazie in anticipo a tutti
Rispondi

Torna a “Garmin”