[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
salvoemme
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 184
Iscritto il: 29 set 2014, 12:59
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da salvoemme »

Ciao ultimamente, l'integrazione tra il 935 e Strava non va bene. vedo delle grosse differenze:
Esempio nuoto: 500 + (9x100 rec10" + 400 rec.1') x 2 volte Strava riporta Distanza totale corretta 3100 ma gli split sono: i primi 500 + 400 + 400 senza segnare il recupero (si è perso entrambi i 9x100).
Esempio bici: con misuratore di potenza: Potenza media ponderata garmin 187 stava 178 per il resto i dati della potenza mino e massimo sembrano corretti.
Sbaglio qualcosa io? Grazie.
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

Salve,
qualcuno ha problemi cpme ho io da qualche giorno di notifiche con il cellulare?
Prima l'orologio mi avvisava di chiamate in arrivo e mi dava la possibilità di rispondere con un sms alle telefonate. Adesso mi notifica che ho perso la chiamata ma non mi permette di rispondere al momento della chiamata. In paratica mi accorgo qualche secondo dopo la chiamata, quando hanno già riattaccato.
QUalcuno con il mio stesso problema? io utilizzo un LG
sandemen
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 19 ago 2014, 22:17

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da sandemen »

Paso® ha scritto: 7 giu 2019, 15:18 Puoi tentare di pulire il foro del sensore di pressione sciacquandolo o lasciandolo in ammollo in acqua calda e detersivo piatti. Ma se anche così non risolvi temo che l'unica soluzione sia l'assistenza.
Tornando all’argomento altimetro. Ho provato a pulire il foro del sensore sotto dell’acqua corrente e con uno spazzolino, così ho visto un leggero miglioramento. Prima nonostante corressi in pianura il grafico mostrava continui sali scendi con dislivelli anche di decine di metri. Dopo questa pulizia il grafico risulta più piatto (cioè come dovrebbe essere) ma con tantissimi e piccoli sali scendi.

Ho provato una seconda pulizia, questa volta, come consigliato, ho lasciato il garmin 10 minuti in una bacinella d’acqua tiepida con detersivo per piatti. Dopo ho pulito con lo spazzolino entrato con cura dentro il foro.

Incredibilmente nella corsa fatta il giorno stesso la traccia dell’altimetro è tornata come appena comprato!!

Non mi illudo di aver risolto definitivamente il problema ma volevo condividere la mia esperienza sperando possa essere utile a qualcuno.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@ilbabiabi hai verificato le impostazioni delle Smart Notification sull'app Garmin Connect?
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

Simone.01 ha scritto: 20 giu 2019, 14:21
Si grazie.
Sul forum garmin ho letto che qualcuno diceva potessero dipendere dall'app garmin....boh,spero che un futuro aggiornamento dell'app mi risolva il problema,é veramente fastidioso...
Anche se adesso il mio principale problema é quello legato ai piani saliti e quindi al sensore pressione ...
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Simone.01 »

Mmm... Io 4icordo di avere lo stesso problema ma di aver risolto.

Controllando sotto le smart notification in questo momento ho disattivato la voce telefono. Tu la hai attiva?

Se vai nell'app su impostazioni, autorizzazioni app hai tutto attivo compresa l'ultima voce? Se si prova a disattivarla e riattivarla.

Io ho Android.
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

Grazie mille dell'interessamento.adesso guardo.ciao
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

sandemen ha scritto: 20 giu 2019, 14:16
Paso® ha scritto: 7 giu 2019, 15:18 Puoi tentare di pulire il foro del sensore di pressione sciacquandolo o lasciandolo in ammollo in acqua calda e detersivo piatti. Ma se anche così

Non mi illudo di aver risolto definitivamente il problema ma volevo condividere la mia esperienza sperando possa essere utile a qualcuno.
Ciao Sandemen,
grazie della condivisione.
Volevo chiederti, i piani saliti ti sembra li conteggi correttamente dopo il lavoro di "pulizia" che hai fatto? o te li cointeggiava giusti anche orima quandio avevi problemi di valori dell'alktimetro?
A me 6 mesi fa quando lo avevo mandato in assistenza, il problema diciamo "altimetro" era legato anche al fatto che mi diceva che salivo un numero di piani esagerato. poi me lo hanno sostituito(tenuto via un mese quasi) e purtroppo dopo 4/% mesi di ottimo funzionamento , adesso si è ripresentato lo stesso problema anche se in forma diciamo "minore". Nel senso che sia l'altimetro che i piani saliti sono si errati e influenzati da temperatura e chissà cosa altro ma i valori riportati non sono così"sballati" come con il primo 935
mosergi
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 2 ago 2016, 16:13

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da mosergi »

Buongiorno, tra pochi giorni compio i miei prima 40 anni e mi volevo regalare un nuovo orologio. Vengo dalla strada ma ormai mi sono spostato alla corsa in montagna. Sono indeciso tra il 935, il Fenix 5 cartografico e il Suunto 9 Baro. Stavo virando sul 935 per minore peso e ingombro e batteria. Pensate che per il Trailrunning può essere una buona scelta o gli altri modelli sono più in linea?
10Km 42:20 (Deejay Ten Roma 19-11-2017)
21Km 1:33:04 ( Maratona di Rieti 08-12-2017)
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Paso® »

Io faccio trail e mi trovo benissimo col 935 (che di fatto ha esattamente le stesse funzioni dei fenix 5 (non plus e non X)).
Se vuoi anche la cartografia su un dispositivo leggero, valuta il nuovo 945.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Garmin”