[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

ilbabiabi ha scritto: 3 apr 2020, 12:34 buon allenamento...qualunque sia. Vedrai che torneremo come prima
grazie mille, incrociamo le dita per una ripresa veloce, c'era uno screen che girava dove nel 2000 le corse illegali erano con le macchine e nel 2020 sono quelle dei runner :mrgreen:

Simone.01 ha scritto: 3 apr 2020, 13:52 @ensi80 il training status tiene conto solo delle attività in cui è possibile calcolare il VO2Max.

Dovrebbe invece aggiornarti il Training Load.
si il carico me lo da a metà, solo che appunto le altre volte dopo un'attività mi dava valori di status, ora risulta appunto grigio come se fosse nuovo (ad eccezion del carico che appunto me lo dà a metà), mi sa che dopo tot che non corri lui resetta tutto, vedremo domani con un'altra sessione di attività "cardio".



grazie per le risposte!
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@ensi80 se farai una sessione cardio non cambierà niente avrai sempre "Nessuno stato" e il messaggio "Corri all'aperto per due per con fascia cardio...".

L'unica attività indoor che influisce sul VO2Max e sul Training Status e Ciclismo ma se hai un misuratore di potenza. Basati sul Training load mantenendoti nella fascia di riferimento e concentrati sugli esercizi da fare.

Il Training Status serve per gestire i cicli di allenamento e rilevare i picchi di forma. Non penso sia utile in questa situazione, sinceramente.
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Hr solo durante attivita'

Messaggio da fydeyxo »

paoloc971 ha scritto: 2 apr 2020, 14:18 Ciao, sono da poco passato da un polar v800 a un garmin forerunner 935.... quindi sono piuttosto inesperto. Vorrei chiedervi se è possibile impostare l'orologio in modo che la lettura hr da polso sia normalmente disattivata e che si attivi automaticamente quando inizio un'attività (running)? Ho rovato a disattivare hr da garmin connect ma poi quando faccio attività devo riattivarlo altrimenti non legge hr. Grazie in anticipo.
Ciao, per disattivare il cardio al polso non è necessario andare su Connect: basta che quando sei sul widget tieni premuto il pulsante centrale a sinistra per attivare le impostazioni!
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@paoloc971 comunque anche secondo me è una mancanza quella di non poterlo impostare in accensione automatica durante l'attività. Ti consiglio di proporre la tua idea a Garmin usando questo link, lo farò anche io.

https://www.garmin.com/en-US/forms/ideas/
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

Simone.01 ha scritto: 3 apr 2020, 21:54 @ensi80 se farai una sessione cardio non cambierà niente avrai sempre "Nessuno stato" e il messaggio "Corri all'aperto per due per con fascia cardio...".

L'unica attività indoor che influisce sul VO2Max e sul Training Status e Ciclismo ma se hai un misuratore di potenza. Basati sul Training load mantenendoti nella fascia di riferimento e concentrati sugli esercizi da fare.

Il Training Status serve per gestire i cicli di allenamento e rilevare i picchi di forma. Non penso sia utile in questa situazione, sinceramente.
l'unico dubbio che mi rimane è se dopo tot di giorni che non fai la corsa appunto si "resetta", perchè per diversi giorni dopo allenamento "cario o pesi" mi dava dei valori, prima recupero perchè era blando e il giorno dopo mantenimento, quindi o qualcosa non torna oppure appunto dopo tot giorni di zero attività corsa registrate, và tutto a p...... :(
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Simone.01 »

Penultima frase "Per determinare il Training Status sono necessarie una o due settimane di allenamento con risultati del VO2 max per la corsa e il ciclismo."

Quindi dopo due settimane sicuramente torna su "Nessuno Stato".

https://www.garmin.com/it-IT/blog/train ... lenamenti/
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

Simone.01 ha scritto: 4 apr 2020, 13:55 Penultima frase "Per determinare il Training Status sono necessarie una o due settimane di allenamento con risultati del VO2 max per la corsa e il ciclismo."

Quindi dopo due settimane sicuramente torna su "Nessuno Stato".

https://www.garmin.com/it-IT/blog/train ... lenamenti/
proprio come sospettavo, grazie infinite @Simone.01 per aver trovato ciò.
Avatar utente
paoloc971
Mezzofondista
Messaggi: 89
Iscritto il: 13 dic 2016, 21:30
Località: TORINO
Contatta:

Re: Hr solo durante attivita'

Messaggio da paoloc971 »

fydeyxo ha scritto: 3 apr 2020, 22:49
paoloc971 ha scritto: 2 apr 2020, 14:18 Ciao, sono da poco passato da un polar v800 a un garmin forerunner 935.... quindi sono piuttosto inesperto. Vorrei chiedervi se è possibile impostare l'orologio in modo che la lettura hr da polso sia normalmente disattivata e che si attivi automaticamente quando inizio un'attività (running)? Ho rovato a disattivare hr da garmin connect ma poi quando faccio attività devo riattivarlo altrimenti non legge hr. Grazie in anticipo.
Ciao, per disattivare il cardio al polso non è necessario andare su Connect: basta che quando sei sul widget tieni premuto il pulsante centrale a sinistra per attivare le impostazioni!
Grazie della dritta!
Avatar utente
paoloc971
Mezzofondista
Messaggi: 89
Iscritto il: 13 dic 2016, 21:30
Località: TORINO
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da paoloc971 »

Ancora una domanda.... sapete se è possibile visualizzare il nome di chi chiama sull'orologio? Da me visualizza solo il numero di telefono.
Grazie!
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

Ciao.A me visualizza il nome se é nella mia rubrica e il numero di telefono in caso contrario.
Prova a vedere nell'app garmin sullo smartphone se hai spuntato nei permessi alle varie app anche la rubrica
Rispondi

Torna a “Garmin”