[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
DA85
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 706
Iscritto il: 9 nov 2016, 15:40

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da DA85 »

Ciao a tutti,
Quando imposto delle ripetute da 1000 x 8 volte con 2 minuti di pausa da fermo .... vorrei che il periodo che sono fermo non vada a inserirsi nella media totale !!! :nonzo:
Nessuno trova che non sia corretta questa cosa?
36'29"______10km Stezzano 2023
1h19'40"____Mezza Maratona Novara 2022
2h49'55''____Maratona Milano 2022
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@DA85 nel riepilogo trovi la media totale che comprende giustamente il tempo totale e la media in movimento che elimina il tempo con velocità zero.

In alternativa puoi impostare la fase di riposo con fine quando schiacci tasto LAP e attivare l'auto pausa. In questo modo quando sei fermo è come se fosse bloccato il timer quindi non dovrebbe impattare sulla velocità media ma fermandosi il contatore dovresti contare i due minuti in altro modo. Non sono sicuro però dei dati che però ti ritroverai su Strava che vedendo velocità di inizio e di fine non escludo ricalcoli autonomamente la velocità media ignorando l'auto pausa.
Avatar utente
DA85
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 706
Iscritto il: 9 nov 2016, 15:40

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da DA85 »

Ok, grazie. in pratica bisogna trovare degli escamotage per fregarlo.... se invece di recuperare da fermo, cammino, l auto pausa non entra in funzione.
Anche in caso si facciano delle andature/esercizi dopo il riscaldamento, sarebbe comodo avere un comando nella creazione degli allenamenti (riposo/esercizi/altro) che esclude il tempo di quel lap dal conteggio totale delle medie ma non dal tempo di allenamento. Del resto il recupero fa parte dell allenamento, ma se corro al 4, perchè dovrei vedere una media di 6 :nonzo:
36'29"______10km Stezzano 2023
1h19'40"____Mezza Maratona Novara 2022
2h49'55''____Maratona Milano 2022
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Simone.01 »

Sinceramente non vedo il problema. Il Garmin ti da due medie quella totale e quella in movimento. Guarda solo la seconda e ignora la prima ;) Fa già quello che chiedi, dandoti entrambe però accontentata sIa te che vuoi vedere quella "normalizzata" sia altri che vogliono vedere quella totale. Io ad esempio voglio entrambe.

Per gli escamotage se vuoi camminare ma non vuoi che la conteggi puoi fermare l'attività manualmente.
Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da bohhh »

Magodip ha scritto: 24 mar 2019, 11:47 Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Oggi primo giro in bici con 935. A fronte di un percorso di 33km lui me ne segna 28,6 . La velocità molto spesso spariva o si freezava, lo scostamento è macroscopico, devo avere un dettaglio errato. Ho trovato rilevamento in SMART, l’ho messo su OGNI SECONDO, devo cambiare altro secondo voi?
Ciao!
Ho proprio lo stesso problema.
Hai poi risolto, per favore?

Grazie.
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da fitzcarraldo »

@bohhh hai un sensore di velocità sulla bici?
Avatar utente
bohhh
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 10 lug 2016, 12:15

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da bohhh »

Ciao @fiztcarraldo In realtà uso il 935 col longboard. "Corro" in piano con la tavola a 4 ruote. Non ho altri sensori, se non quelli presenti sul 935.
E, come lamentava l'altro utente, da diverso tempo la velocità instantanea diventa ballerina, spesso rimanendo su valori bassi salvo poi riprendersi dopo diverse decine di metri.
Sinceramente non mi pare di ricordare che lo facesse appena preso.
Ho il piccolo sospetto che possa dipendere dagli avvisi audio (che ho configurato dopo qualche tempo dall'acquisto) e dalla connessione col telefono. Questo dubbio mi è venuto nel tentativo di filmarmi col cell mentre la velocità iniziava a singhiozzare. Ed ogni volta che mi filmavo avvicinando il cellulare all'orologio, il problema non si presentava.
Magari è stato un caso, boh.
Oggi, anche dopo aver fatto delle prove selezionando sia Glonass che Galileo, la situazione non è cambiata granchè.
Leggendo qualche spunto nel forum, stasera ho provato a modificare da Smart a 1 secondo. Vediamo se... così risolvo.

Grazie del supporto! :thumleft:
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3138
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da riccardoyaya »

Scusate per chi correva con GPS + Galileo adesso che modalità avete messo? A me ieri non prendeva bene e ho rimesso GPS + Glonass.... Funziona bene uguale, ma forse forse in circuito chiuso Galileo aveva qualcosina in più.
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Avatar utente
maxcalce Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 6 ott 2015, 5:35

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da maxcalce »

Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Paso® »

galileo è fuori uso da qualche settimana, meglio impostare solo gps ...
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Garmin”