[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1536
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Zak »

Domengo ha scritto:Per caso ti da 197 di valore Ftp in Watt? Anche a me l'ha calcolata una delle prime volte che ho usato il 935....e non ho sensore di potenza…. :nonzo:
Tra l'altro non mi ha mai calcolato la SA quando ho usato la fascia….. ](*,)
Ultimamente non mi fa neanche vedere le notifiche dal cell….. :twisted:
Fa un po quello che gli pare….per fortuna in quel che conta funziona bene (gps, altimetro, piscina, batteria….) per il momento!
Sgrat...sgrat :thumbdown:
Domengo, magari 197w di FTP... è bloccato sui 185w!
L' FTP me l'ha rilevato in tre occasioni, che risalgono al 26/11, 17/12 e 21/1.
I primi due sono allenamenti tosti (un 19k con variazioni e un 21k con variazioni), ma l'ultimo era una passeggiata da 7k con la sciatica.
In ogni caso, dopo quelli, la fine.

Pensavo invece aver trovato una quadra per LT, visto che è sempre lo stesso dal 15/3...
Lì avevo fatto un progressivo da 10k: 3k riscaldamento, 3x2k diminuendo circa di 10" ogni 2k, 1k di defaticamento, e pensavo che l'avesse preso per la prova di soglia.
Però guardando meglio ci sono altre rilevazioni - una il 22/2, ma lì però era un 12x300 in pista...
Ci rinuncio!
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
PeppeL
Maratoneta
Messaggi: 342
Iscritto il: 15 dic 2014, 20:04

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da PeppeL »

Eppure prima funzionava .....
Impostando un allenamento si ha la schermata con il passo medio, per intederci la mezzaluna verde e rossa.
Perchè dopo un paio di minuti questa viene sostituita dalla pagina dati standard (nel mio caso con i 4 riquadri)????
Eppure qualche giorno fa quando utilizzavo "Allenamento personale" la schermata non si spostava e rimaneva fissa sulla mezzaluna.
Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cristoforo
Mezzofondista
Messaggi: 75
Iscritto il: 5 mag 2016, 15:30

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da cristoforo »

Rieccomi con la Soglia Anaerobica non letta, forse stavolta ci siamo.
Riepilogo, a inizio maggio acquisto il Fenix 5 e come sincronizzo automaticamente mi passa tutto dal Fenix 3 HR, bene faccio la prima uscita e mi da la soglia anaerobica e tutti gli altri parametri. Da quel momento mi ha continuato a dare tutti i valori ad eccezione della soglia, ho fatto lunghi e corti, veloci e lenti, progressivi e ripetizioni, niente da fare la soglia anaerobica non viene più calcolata, eppure il fenix 3 me la dava anche con un sforzo in bagno.
Leggendo e rileggendo trovo che alcuni hanno risolto il problema cancellando il profilo sull'orologio:
Impostazioni > Profilo utente > Frequenza cardiaca > CORSA
bene, ho cancellato il profilo Corsa, Bici e Nuoto, lasciando solo i principali FC Max, SAFC e FC a riposo, poi ho fatto una una serie di ripetute e bam, quando sono tornato, ho aspettato 2 minuti e mi ha dato la nuova soglia anaerobica.
Ho visto che non si sono ricreati i profili Corsa, Nuoto e Bici quindi presumo che l’inghippo fosse che trovando già dei profili fatti, l’orologio presumesse che sia volontà dell’utente mantenere quelli e non aggiorna più.
Io ho un Fenix 5 ma il software e soprattutto i problemi sono gli stessi, quindi se questo può esservi d’aiuto, tanto meglio
Sperso di essermi spiegato bene
Ciao e buone corse
Radicale
Mezzofondista
Messaggi: 128
Iscritto il: 3 apr 2018, 11:24

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Radicale »

Scusate, ma come lo devo considerare un grafico del genere?

Immagine
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

cristoforo ha scritto:Rieccomi con la Soglia Anaerobica non letta, forse stavolta ci siamo.
Riepilogo, a inizio maggio acquisto il Fenix 5 e come sincronizzo automaticamente mi passa tutto dal Fenix 3 HR, bene faccio la prima uscita e mi da la soglia anaerobica e tutti gli altri parametri. Da quel momento mi ha continuato a dare tutti i valori ad eccezione della soglia, ho fatto lunghi e corti, veloci e lenti, progressivi e ripetizioni, niente da fare la soglia anaerobica non viene più calcolata, eppure il fenix 3 me la dava anche con un sforzo in bagno.
Leggendo e rileggendo trovo che alcuni hanno risolto il problema cancellando il profilo sull'orologio:
Impostazioni > Profilo utente > Frequenza cardiaca > CORSA
bene, ho cancellato il profilo Corsa, Bici e Nuoto, lasciando solo i principali FC Max, SAFC e FC a riposo, poi ho fatto una una serie di ripetute e bam, quando sono tornato, ho aspettato 2 minuti e mi ha dato la nuova soglia anaerobica.
Ho visto che non si sono ricreati i profili Corsa, Nuoto e Bici quindi presumo che l’inghippo fosse che trovando già dei profili fatti, l’orologio presumesse che sia volontà dell’utente mantenere quelli e non aggiorna più.
Io ho un Fenix 5 ma il software e soprattutto i problemi sono gli stessi, quindi se questo può esservi d’aiuto, tanto meglio
Sperso di essermi spiegato bene
Ciao e buone corse


Io ho i profili attivi e 4 gg fa me l ha rilevata ,anche io pensavo non andasse più e invece... non c entra se hai messo manualmente perché,sempre che hai attivato la rilevazione san, lui ti dice se è migliorata / peggiorata e nel caso se vuoi aggiornare le zone o no
cristoforo
Mezzofondista
Messaggi: 75
Iscritto il: 5 mag 2016, 15:30

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da cristoforo »

Ecco qua, seconda uscita e seconda volta che mi da la soglia da quando ho cancellato i profili. Preciso che io non li avevo creati, probabilmente facendo il passaggio tra il Fenix 3 HR e il Fenix 5, questi si sono creati automaticamente da soli, come è probabile che non aumentando la soglia non avessi visto più nessuna notifica ma ora che li ho cancellati, dopo tre settimane, 2 uscite e 2 rilevazioni, una uguale a quella registrata a inizio mese e una più bassa che ovviamente non si è registrata, per me posso dire di aver risolto in questo modo.
PeppeL
Maratoneta
Messaggi: 342
Iscritto il: 15 dic 2014, 20:04

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da PeppeL »

PeppeL ha scritto:Eppure prima funzionava .....
Impostando un allenamento si ha la schermata con il passo medio, per intederci la mezzaluna verde e rossa.
Perchè dopo un paio di minuti questa viene sostituita dalla pagina dati standard (nel mio caso con i 4 riquadri)????
Eppure qualche giorno fa quando utilizzavo "Allenamento personale" la schermata non si spostava e rimaneva fissa sulla mezzaluna.
Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:nonzo: :nonzo: :nonzo:

Se non sono riuscite a spiegarmi in italiano ditemelo, non mi offendo :king:
Kirevam
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 23 mag 2018, 10:27

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Kirevam »

Ciao a tutti! Secondo voi il sudore durante l'attività, soprattutto ora che inizia a fare davvero caldo, può interferire con il sensore cardio al polso del 935?
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

@kirevam no, anche perché il sensore legge sott acqua (anche se per le attività sei obbligato ad avere una fascia), al tempo feci una prova durante il bagno e braccio sott acqua e rilevava senza problemi, il sudore non crea nessun problema, ecco, magari quando torni a casa risciacqualo bene visto i sali del sudore
Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6748
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da StePo8 »

Ecco arrivato il 935.
Già aggiornato il sw, devo solo orientarmi :help:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6 next, Paris Olimpiade 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Rispondi

Torna a “Garmin”