[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ilbabiabi »

Simone.01 ha scritto: 12 gen 2019, 15:37 @ilbabiabi dopo quanto da quando lo hai comprato ti dà questi problemi?
Non riesco a essere precisissimo ma direi...7/8mesi dopo l'acquisto.
Domani dovrebbero passare a ritirarlo...
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

@ilbabiabi si il tempo è quello anche per me sia da nuovo che da sostituito anche se io penso che a furia di sciacquarlo , sia rimasto qualche traccia di calcare dato che da me l acqua non è proprio "pulitissima", e qua la domanda che faccio...essendo che il wd40 fa di tutto (si scoprono sempre usi nuovi) e che sembra fatto per contatti elettrici umidità etc etc, se si provasse a dare una spruzzata nel foro sensore e magari scioglie qualche traccia di sporco È da pazzi come idea?
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10338
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da franchino »

Più che il WD40 prova a usare dell'aceto bianco che ha una blanda azione anticalcarea. Con oli vari rischi che poi fai un pastone
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

@franchino ok grazie per la dritta! Ma l'aceto non lascia dei micro residui? Cioè quando usavo aceto rosso per pulizia, magari nel vaporetto, mi trovavo appunto dei pezzetti come di fondo, aceto bianco è diverso? Per il wd40 non credo contenga olio ma magari mi sbaglio!
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10338
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da franchino »

Non credo. Io ne uso un goccino con un vecchio spazzolino.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

@franchino scusa, ma con lo spazzolino riesci a far andare la setola nel foro?
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10338
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da franchino »

io lo uso per pulire esternamente il 935 che con l'uso quotidiano tra acqua e sapone durante la doccia diventa un pò bianco intorno ai pulsanti e al cinturino, non vado apposta dentro i foretti ci passo solo sopra delicatamente
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

@franchino perfetto! comunque ho provato a fare un hard reset dato che tra installazioni nuovo gps e firmware magari si è incasinato qualcosa, e dopo accensione la quota era 88 (come ricordo inizialmente quando avevo anche il sostituito) e sa solo è diventato quota 130 (che di base è la mia in casa) senza che mettessi mano per aumentare nulla. adesso vediamo se è tutto sistemato o pazienza!


edit. una cosa importante che può dare sollievo a molti. prima quando si resettava si doveva rifare la settimana training status, vo2max etc etc, invece ora viene ripristinato tutto. inizialmente mi dava l'avviso di dover rifare la settimana di test, invece dopo un po' che si è sincronizzato vedo comparire , stima vo2max, training status che avevo etc etc . Questo grazie al trueUP!! formattate tutte le volte che volete :mrgreen:
Ultima modifica di ensi80 il 14 gen 2019, 12:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3716
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da mampr »

cos'è il trueUP? si deve abilitare?
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

@mampr è una funziona introdotta qualche aggiornamento fa. in pratica se hai più dispostivi associati all'account lui tiene conto dei tuoi parametri. il mio dilemma era se tenesse conto anche delle funzioni acquisite senza dover ogni volta rifare appunto la settimana, i test etc etc, solo che non avevo mai trovato qualcuno mi sapesse dare info. Oggi mi son deciso a formattare per capire se avessi dei conflitti dopo diverse installazioni e mi son trovato questa sorpresa. Ho esattamente tutto come prima di resettare (parlo delle condizioni fisiche, app etc etc te le devi sistemare se non hai un backup, cosa che ho fatto ma ho preferito avere una pulizia totale). Lo trovi nelle impostazioni dove c è rilevamento automatico fc max, vo2max, training status, avviso spostamento etc etc, in quei 2 menu
Ultima modifica di ensi80 il 14 gen 2019, 12:59, modificato 3 volte in totale.

Torna a “Garmin”