[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6748
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da StePo8 »

sbindo74 ha scritto: 6 giu 2018, 19:09

se è collegato bt c'è in alto il disegno del telefono ,premilo....
Ma dal 935 come lo seleziono?

Edit: Ok trovato. :thumleft:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6 next, Paris Olimpiade 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

@franchino grazie ho aggiunto una rete wifi e l ha scaricato. Ha senso attivare trueup anche se ho solo 1 dispositivo garmin? Ho letto che tipo vo2max etc etc, vengonoanche trasferiti a nuovi dispositivi senza dover rifare i 7 giorni di test, ma questo vuol dire che se per sfiga dovessi formattare il 935, questo quando lo ricollego riprende da se il vo2max senza rifare tutto lo stesso? Perché se così fosse, lo tengo attivo e grazie al cielo finalmente si hanno subito i parametri
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da franchino »

non saprei dirti
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Paso® »

mickeyandmallory ha scritto: 6 giu 2018, 18:06 Confidavo nel nuovo aggiornamento ma oggi sono uscito in bici ed in 30k ha calcolato 800m D+ al posto dei 500m venuti fuori dal correttore di quota di Garmin Connect.
Ma il correttore di quota del sito non è un riferimento affidabile, è un'approssimazione del dislivello reale. Meglio se ti affidi ad altri sistemi per valutare se effettivamente l'altimetro ha problemi.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da franchino »

Kirevam ha scritto: 6 giu 2018, 15:59 Ciao a tutti!
Pensate sia possibile che Garmin rilasci un un nuovo modello, successore del 935, entro la fine di quest'anno?
Dubito fortemente, è uscito da poco più di un anno. Più probabile esca prima il Fenix5 plus/6 e poi il 945 (?) nel 2019
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Kirevam
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 23 mag 2018, 10:27

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Kirevam »

franchino ha scritto: 7 giu 2018, 10:22
Kirevam ha scritto: 6 giu 2018, 15:59 Ciao a tutti!
Pensate sia possibile che Garmin rilasci un un nuovo modello, successore del 935, entro la fine di quest'anno?
Dubito fortemente, è uscito da poco più di un anno. Più probabile esca prima il Fenix5 plus/6 e poi il 945 (?) nel 2019
Ti ringrazio per la risposta!
Ho solo un ultimo piccolo dubbio...mi sono letto praticamente quasi tutti i messaggi di questa discussione e anche quelli sul forum Garmin ufficiale, per cercare di capire se il problema dell’altimetro è stato risolto oppure si sono limitati a sostituire quelli difettosi e basta.
Mi sembra di aver capito che a molti utenti di questo forum il problema non si sia più presentato dopo la sostituzione, invece sul forum ufficiale Garmin del 935 ho letto che ad alcuni il problema è ricomparso dopo la sostituzione.
Sinceramente pensare di acquistare un dispositivo nuovo con la possibilità di doverlo spedire in assistenza dopo poco non è il massimo, soprattutto con quello che costa.
Penso che se fosse stato un lotto di sensori guasti Garmin l'avrebbe comunicato garantendo la sostituzione di quelli difettosi e risolvendo il problema, invece mi pare di capire che si limitano a sostituire i dispositivi perché non hanno idea di come poter risolvere.
Per caso tu o altri avete novità in merito?
Grazie mille!
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Paso® »

Garmin che comunica di aver distribuito un lotto di dispositivi con un difetto ... non si è mai visto :mrgreen: Semplicemente se uno si accorge del difetto e lo richiede glielo cambiano... e naturalmente sperano che meno utenti possibile si accorgano del problema. Purtroppo da questo punto di vista la politica di Garmin è molto meno seria rispetto ad esempio a Suunto.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Kirevam
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 23 mag 2018, 10:27

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Kirevam »

:ncomment: Il grosso problema a questo punto è che appena il dispositivo esce dalla garanzia, non si ha più la possibilità di sostituzione ma si dovrà pagare la riparazione.
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Paso® »

Kirevam ha scritto: 7 giu 2018, 13:06 :ncomment: Il grosso problema a questo punto è che appena il dispositivo esce dalla garanzia, non si ha più la possibilità di sostituzione ma si dovrà pagare la riparazione.
Il problema all'altimetro è sicuramente hardware e dovuto, come dici tu, ad una partita di sensori difettosi, o inizialmente mal progettati.
Il difetto è facilmente rilevabile con qualche test, nel caso te lo fai subito sostituire.
Che io sappia, è un difetto (altimetro influenzato dal variare della temperatura) presente dalla nascita, e non si presenta piu' avanti nel tempo.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Kirevam
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 23 mag 2018, 10:27

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Kirevam »

Si ho letto il tuo test!😉
Se pensi si un problema solo di alcuni dispositivi effettuerò il test appena mi arriverà il 935 sperando di non aver problemi, nel caso opposto si farà subito un giro in assistenza.
Consiglio: con queste temperature ( senza sbalzi come in inverno interno/esterno) come posso fare il tuo test?
Ultima modifica di gambacorta il 7 giu 2018, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio subito precedente

Torna a “Garmin”