[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 607
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da dioveht »

Ah, in questo caso è diverso...
Sono andato a controllare e confermo che mi è successo 2 volte.
In una delle attività il grafico è proprio spezzato, per questo avevo pensato ad un problema di trasmissione.
In quella di oggi invece la frequenza cardiaca scende da 165 a 84 in 30 secondi e poi risale.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2609
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Johnny.29 »

Mi sono sottoscritto a questa discussione per scoprire pregi e difetti di questo 935, per cui non uso questo sportwatch. Posso però dire che quando ho avuto dati sbagliati dalla fascia cardio (anche temporanei poi tornava tutto nella norma) era colpa della batteria scarica. Una volta sostituita non ci sono più stati problemi. Magari non è questo il caso ed è colpa dell'aggiornamento...un tentativo lo farei, sempre se non sia cosa comune a tutti i possessori del 935 in seguito all'aggiornamento
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 607
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da dioveht »

La batteria della fascia l'ho cambiata a dicembre.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da giokaos »

Comunque il dispositivo avverte quando la batteria della fascia è quasi scarica...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Simone.01 »

Ciao a tutti, dopo qualche anno con il 735xt mi sono fatto tentare da un'offerta da Cisalfa a €360 e sono dei vostri.

Ne ho lette di tutti i colori sul forum... sono molto curioso di verificare alcuni punti da voi discussi sui quali ho qualche dubbio.


In primis altimetro e navigazione delle tracce.
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

oggi ho la certezza che sia "partito" un'altra volta il sensore altimetro / barometrico. secondo me sto 935 è stato fatto dai progettisti di "mission impossible" ha un sistema che dopo 6 / 7 mesi va in auto distruzione visto che la tempistica del difetto è in questo range di tempo (almeno per quanto mi riguarda) :nonzo:

aspettiamo il "945"
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@ensi80 cosa ti fa pensare che sia partito? Che tipo di dati "strani" ti da?
Avatar utente
Matric81
Guru
Messaggi: 2659
Iscritto il: 16 mar 2012, 0:34

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Matric81 »

Ciao a tutti. A proposito dei problemi da voi discussi riguardo altimetro e barometro, è mai capitato a qualcuno di voi che vi dia raggiunto l'obiettivo scale giornaliere mentre ve ne state beatamente camminando in pianura in totale assenza di gradini? inoltre ora ho appena verificato che secondo l'altimetro io ora sarei a 450 slm quando in realta sono a 150 circa...
direi che è ora di mandarlo in assistenza.
A tal proposito, come devo muovermi? quali sono i passi da fare?
Grazie.
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@Matric81 hai provato a tarare l'altimetro impostando manualmente la quota?

L'altimetro batometrico fondamentalmente misura la quota relativa e non assoluta quindi va tarato per sapere quella assoluta.

A questo link spiegano come calibrare il Fenix 5, non ho trovato la pagina relativa al 935 ma dovrebbe essere uguale.

https://www8.garmin.com/manuals/webhelp ... 6CDB4.html

Giusto per completezza, nel seguente white paper viene spiegato come funziona l'altimetro barometrico nei nostri prodotti, leggete gli ultimi 4 paragrafi della seconda pagina.

https://cuneotrekking.com/wp-content/up ... iegato.pdf

La conclusione, quindi, è che è normale che al variare della temperatura possa variare l'altitudine ed eventuali comportamenti diversi sono comuqnue legati al software e non all'hardware. Non so se questo conforta @Paso oppure lo preoccupa maggiormente :shock:

Quello che non ho capito è se Garmin utilizza diversi algoritmi per i diversi dispositivi (quelli recenti) o sempre lo stesso.
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

@Simone.01 perché mi sembra faccia la stessa cosa del vecchio. se sto sotto le coperte mi da esempio 142, quando tiro fuori il braccio (tengo la finestra aperta in stanza di notte) mi aumentano di 10 mt. la mattina poi mi trovo a 190. L'unica differenza che noto dal precedente difettoso è che la quota cambia di botto di tot metri, cioè ora è 136 e tra 10 minuti magari me lo posso trovare 20 mt in più.


@Matric81 si a me capita ciò, obiettivo scale raggiunto semplicemente camminando, solitamente ho una media di 4 piani saliti, ultimamente una media di 16...

Torna a “Garmin”