[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3716
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da mampr »

io non sincronizzo mai via bluetooth perché il mio huawei non lo considera proprio....solo via WIFI
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Radicale
Mezzofondista
Messaggi: 128
Iscritto il: 3 apr 2018, 11:24

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Radicale »

ensi80 ha scritto:@Radicale l ho sempre fatto all aperto ma non credo ci siano differenze se lo fai indoor. Per la rilevazione ho eseguito il test 2 giorni fa, ma da quando ho il Garmin sostituito (quasi 2 mesi) non avendolo fatto prima mi aveva lo stesso rilevato la soglia tramite corse con fascia. Però ora che ci penso, la corsa tirata di ieri con fascia (forse era meglio non farla visto che il giorno prima avevo fatto il test san appunto) a fine allenamento non ha dato però nessun valore correttivo e qua mi viene il dubbio di quello che ha detto @mampr sul suo problema da marzo. Non so dove ma avevo letto che il garmin controllava ogni 14 gg la san (calibrazione automatica attivata) ma non ne sarei tanto convinto. Comunque è semplice, fatti una corsa con fascia e vedi se a fine allenamento ti segnala qualcosa!!!

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Allora ho appena fatto una corsetta da 30 min in zona 2 con fascia cardio all'aperto. Nulla è cambiato... Una cosa, quando usate la fascia disabilitate prima, dal menù del 935, il cardio da polso?

Altra cosa, come avete impostato le voci in metriche fisiologiche:
Rilevamento automatico
Registra HRV
??
Ultima modifica di Radicale il 11 mag 2018, 13:15, modificato 1 volta in totale.
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

Il cardio da polso si disabilita da solo nel momento in cui si collega la fascia. Per la san, correre in z2 non è sufficiente alla rilevazione, dovresti correre a regimi più alti e fare qualche accelerata in z5, almeno per quanto ne so

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Radicale
Mezzofondista
Messaggi: 128
Iscritto il: 3 apr 2018, 11:24

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Radicale »

Ma voi che tipo di formula avete messo per le zone cardio? Qual'è la migliore?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

ma la modalità allenamento "ripetute" del garmin come va interpretata? cioè posso impostare distanza e recupero ma non il passo, quindi vorrei capire se bisogna interpretarle come corsa in z5 , al massimo delle capacità o cosa ….


@Radicale come frequenza cardiaca normale "fcmax" mentre nella corsa "san", così so che quando inizia la z5 sono oltre la mia san e la percentuale è calcolata sul 100% della fcmax
Radicale
Mezzofondista
Messaggi: 128
Iscritto il: 3 apr 2018, 11:24

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Radicale »

@ensi80 non ho ben capito che cosa intendi..

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

@radicale pensavo che con formula intendessi la modalità di "visualizzazione" sul garmin


https://www8.garmin.com/manuals/webhelp ... 81AEA.html
Radicale
Mezzofondista
Messaggi: 128
Iscritto il: 3 apr 2018, 11:24

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Radicale »

Sì esatto, ma non capisco il discorso fcmax/san

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1536
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Zak »

@ensi,
la modalità allenamento ripetute (training / intervals) ti consente di programmare in maniera semplice un allenamento intervallato che NON ha obiettivi, fatto così:
Riscaldamento (opzionale)
Intervallo (basato solo su una distanza fissa, o sul tempo, o libero - fino a quando manualmente si pressa il lap)
Recupero (basato sulle stesse grandezze)
Defaticamento (opzionale).

Con questa modalità non hai gli allarmi, in quanto non puoi chiedere al Garmin di “controllare” i parametri dell’intervallo (passo, freq cardiaca, ecc).

È però l’unica modalità di allenamento che puoi programmare sul 935 senza passare da phone o pc; nel 910 potevi programmare un intero allenamento dal dispositivo...

Quindi è utile se vuoi all’ultimo momento farti un allenamento intervallato che non avevi scaricato. Ovviamente puoi usare le altre schermate per verificare i parametri di corsa!
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

Grazie @Zak , però non ho ben capito se questo allenamento, visto che la fc posso vederla, è qualcosa di esplosivo a z5 o z4 o no , perché per il discorso allenamenti veloci, col 935 si può impostare delle corse da orologio nella voce obiettivi, tipo in base a corse precedenti, stima vo2max, impostate una distanza, passo etc etc, senza ovviamente le zone fc, quindi se una corsa la posso fare come voglio, volevo capire appunto se questo allenamento ha una sua funzionalità in base alla fc che posso vedere

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk

Torna a “Garmin”