[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fedemen
Maratoneta
Messaggi: 278
Iscritto il: 14 gen 2012, 8:08
Località: Moncalieri (TO)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da fedemen »

dioveht ha scritto:
fedemen ha scritto: 12 lug 2018, 16:44 Quindi meglio impostare Barometro? Io con Auto non ho grossi problemi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Se a te funziona bene non penso tu debba preoccupartene. Io ho invece problemi con l'altimetro e volevo capire bene il perché così sembra funzionare.
[emoji106]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Paso® »

ensi80 ha scritto: 12 lug 2018, 19:31 se non ho capito male barometro / altimetro "bloccato" vale solo per la modalità orologio e non durante un attività sportiva
Esatto
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Radicale
Mezzofondista
Messaggi: 128
Iscritto il: 3 apr 2018, 11:24

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Radicale »

Boh, a me barometro, altimetro e termometro funzionano a c..o..
Il termometro non ci azzecca mai ed ogni tanto spara temperature improbabili. L'altimetro sgarra quasi sempre di 30-40mt e quando sono al mare si quasi sempre in negativo. Il barometro boh, nel senso che non becca mai un temporale.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

dani83
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 23 feb 2018, 23:26

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da dani83 »

ragazzi, procede, la ricerca del mio sostituto forerunner 230, ero convinto di prendere a 250 euro il forerunner 735 xt nuovo, ma stasera ho trovato su subito.it il 935 con scontrino e garanzia italia a 370 euro usato, che faccio? grazie
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da Paso® »

Tra i dispositivi da te citati non c'e' proprio storia, il 935 è due spanne sopra al 735XT ... e quattro sopra al 250. Se non hai problemi di budget, non avrei dubbi.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da anto.aca »

ensi80 ha scritto: 12 lug 2018, 16:24 @anto.aca ma hai l'effetto "compressione" quando la indossi? perché forse in sti anni ho sempre sbagliato a "stringerla" solo che mi sembra di scoppiare
nono, le ho sempre trovate comode. Ora non le sto usando più, mi sono abbandonato alla comodità della rilevazione al polso anche se i dati rilevati sono quasi sempre errati anche facendo allenamenti a passo costante
FMR70
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 lug 2018, 17:59

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da FMR70 »

Radicale ha scritto: 12 lug 2018, 18:29
FMR70 ha scritto:
Ciao,
io dopo mesi di lotte ho risolto involontariamente cambiando la fascia ovvero sono passato da quella BT (4 anni di età) a quella Ant+ e come per magia la soglia si è modificata alla prima sessione di ripetute.

Non so se è un caso
Ora hai l'originale Garmin?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
No, fascia cinese presa su Aliexpress. Funziona perfettamente (fa andare anche il test HRV)
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da fydeyxo »

Radicale ha scritto: 12 lug 2018, 21:10 Boh, a me barometro, altimetro e termometro funzionano a c..o..
Il termometro non ci azzecca mai ed ogni tanto spara temperature improbabili. L'altimetro sgarra quasi sempre di 30-40mt e quando sono al mare si quasi sempre in negativo. Il barometro boh, nel senso che non becca mai un temporale.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Forse non tieni conto della loro logica:
1) il termometro ha il sensore dentro l'orologio per cui è influenzato dalla temperatura del corpo e dall'esposizione al sole
2) l'altimetro è barometrico per cui va spesso calibrato perchè cambia al variare della pressione
3) l'avviso temporale suona quando la pressione scende di un tot (impostabile tra 1 e 6 mbar se non sbaglio) in 3 ore. Lui quello fa! Se c'è temporale e la pressione non è scesa secondo il range, la colpa è del meteo, non del garmin!


Ps. Vi segnalo che sul sito di Gianmarco Pitteri c'è un articolo sui Garmin e Galileo
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

anto.aca ha scritto: 13 lug 2018, 8:13
ensi80 ha scritto: 12 lug 2018, 16:24 @anto.aca ma hai l'effetto "compressione" quando la indossi? perché forse in sti anni ho sempre sbagliato a "stringerla" solo che mi sembra di scoppiare
nono, le ho sempre trovate comode. Ora non le sto usando più, mi sono abbandonato alla comodità della rilevazione al polso anche se i dati rilevati sono quasi sempre errati anche facendo allenamenti a passo costante


Allora proprio non so. No per quanto mi riguarda e come detto , la fc polso la trovo moolto precisa, ho usato la fascia solo perché volevo fare un check della mia soglia anaerobica
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ensi80 »

Per tutti coloro che hanno problemi con la rilevazione soglia anaerobica durante una corsa (non parlo del test), provate, se non lo avete già fatto, ad eliminare associazione fascia e riassociarla senza rinominarla e vedete un po'. Ieri prima di eseguire il test avevo fatto così e senza rinominarla,come in precedenza avevo fatto, e stasera dopo una corsa normale me l ha subito rilevata.

Ps. Se non trovo modo di non far arricciare la fascia la butto via faccio corse nervose sennò

Torna a “Garmin”