[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da RunnerXcaos »

@almercurio:
Sempre restando OT, è vero i Coros sono dei bei device ma secondo me attualmente pagano la mancanza di una piattaforma di post-analisi/preparazione non adeguata o comunque non al livello di Garmin o Polar....se a uno ovviamente questo interessa ;)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da attiz »

sono molto soddisfatto dell’ acquisto. Ho fatto 4 uscite impostate come allenamenti: due lenti con lo stesso range di passo, ripetute e un progressivo con specifici range di passo. Premesso che non uso il passo istantaneo, mi sono trovato molto bene utilizzando questo gps come metronomo. Il display è ben visibile anche la sera ed è stra comoda la funzione di rotazione del polso per illuminare il display. È leggero e non si sente affatto al polso. Lo uso in accoppiata con la Polar OH1. La connessione è stabile e costante. Ho disabilitato la funzione delle smart notification, uso l’ Apple Watch. Molto comoda la funzione di creare / modificare gli allenamenti direttamente dall’ app. Sincronizzazione immediata. Più avanti voglio comprare anche il pod della Garmin per le dinamiche della corsa, non mi trovo con la fascia. Ho il rilevatore cardio attivo e sto usando h24 l’ orologio dal 25 Agosto, ho ancora il 39% di batteria. Il software è veloce e non ho riscontrato alcun lag in tutte le funzioni usate. Non ho installato watch face e app. Vedremo più avanti.
Mi sono allenato con il Polar V800 per tanti anni. Onestamente trovo i dati del 935 molto consistenti.
FabioT
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 set 2021, 11:26

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da FabioT »

RunnerXcaos ha scritto: 2 set 2021, 21:21 @almercurio:
Sempre restando OT, è vero i Coros sono dei bei device ma secondo me attualmente pagano la mancanza di una piattaforma di post-analisi/preparazione non adeguata o comunque non al livello di Garmin o Polar....se a uno ovviamente questo interessa ;)
Grazie! Oltretutto leggendo in giro mi sembra che non si possano caricare allenamenti personalizzati, corretto?
Quello un po’ mi frena
Ciao!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da gambacorta »

direi che per tutte le info sui Coros è meglio chiedere nella sezione dedicata :wink:
viewforum.php?f=117
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da ceccooo »

RunnerXcaos ha scritto: 2 set 2021, 21:21 @almercurio:
Sempre restando OT, è vero i Coros sono dei bei device ma secondo me attualmente pagano la mancanza di una piattaforma di post-analisi/preparazione non adeguata o comunque non al livello di Garmin o Polar....se a uno ovviamente questo interessa ;)
Questo è il mantra recitato "non so perché" e senza cognizione di causa. Di fatto Evo Lab offre un analisi e valutazione al pari dei due brand più conosciuti, oltretutto con una rappresentazione grafica immediata e ben comprensibile di tutti i valori nel loro insieme. Cosa che in casa Garmin non si è mai vista in quanto la preferenza è verso una serie di valori e grafici sparsi qua e là nei meandri delle applicazioni. La cosa folle è che pure app come Samsung health stanno piano piano raggiungendo (per semplicità e intelleggibilita) gli standard Garmin.

PS: non ti offendere, so che non ti vado a genio però trovo giusto che nel forum l'informazione prenda il posto della disinformazione. Molti Garmin sono bellissimi, io amo Fenix alla follia, però mi rendo conto che ultimamente la sostanza non tiene il passo delle inutili complicazioni, motivo per il quale il consiglio più gettonato in questa sezione del forum è su come eseguire un Hard reset. Superato lo scoglio del ripristino totale all'orizzonte si avvistano modelli di altri brand che, pur quanto meno pittoreschi, offrono prestazioni equivalenti e più facilmente sfruttabili...poi vedila come vuoi, ma almeno prima di consigliare accertati che sia realmente così.

FabioT ha scritto: 3 set 2021, 7:46
RunnerXcaos ha scritto: 2 set 2021, 21:21 @almercurio:
Sempre restando OT, è vero i Coros sono dei bei device ma secondo me attualmente pagano la mancanza di una piattaforma di post-analisi/preparazione non adeguata o comunque non al livello di Garmin o Polar....se a uno ovviamente questo interessa ;)
Grazie! Oltretutto leggendo in giro mi sembra che non si possano caricare allenamenti personalizzati, corretto?
Quello un po’ mi frena
Ciao!
Sbagliato. Gli allenamenti si creano allo stesso modo che sui Garmin/Polar
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da RunnerXcaos »

@ceccooo non ti preoccupare, non è che non mi vai a "genio" a volte ci si "scontra" sul web per opinioni diverse ma soprattutto perchè scrivendo a volte ci si esprime male e magari in maniera "forte", se ci trova vis a vis scommetto che ci berremmo una birra insieme e ci si capirebbe meglio e al massimi ci si manderebbe a "quel paese" in allegria.....questo quello che penso da parte mia.

Detto ciò se ho sbagliato su Coros e tu sei sicuro sia così mi scuso, io non molto tempo fa mi informai sul web (non conosco nessuno che l'ha) e sostanzialmente quello che ho trovato è quello che ho scritto sopra....ed è per questo che alla fine son passato da Polar a Garmin anzichè a Coros.

Buona serata.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da jegger »

Ho notato questo bug:
se voglio effettuare le ripetute con riscaldamento iniziale; dopo aver impostato l'allenamento e iniziato la sessione di allenamento: finisco il riscaldamento e clicco il tasto Lap (in basso a destra) per iniziare la sessione di ripetute. L'orologio invece di far partire la ripetuta si sposta nella schermata classica dell'orologio mostrando l'ora
Capita solo a me sta cosa?
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3209
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da dragonady »

@Jegger te lo ha sempre fatto? A me funziona correttamente.
Quando creo l’allenamento comunque su riscaldamento imposto “fino alla pressione tasto lap”
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da jegger »

@dragonady: boh era un pezzo che non facevo ripetute.
Dove imposti "riscaldamento imposto “fino alla pressione tasto lap”" ? Mi dai il percorso per cortesia?
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3209
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2

Messaggio da dragonady »

@jegger sia da app che da web, si trova nel riquadro della durata, puoi impostare "tempo", "distanza", "pressione pulsante lap", etc...
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Rispondi

Torna a “Garmin”