Garmin Coach

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lollolori
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 gen 2021, 13:09

Re: Garmin Coach

Messaggio da Lollolori »

Penso che lascerò il garmin coach, ho scelto jeff 3 all. a settimana sono arrivato alla 5 settimana, 15 allenamenti così suddivisi il primo la solita gara di riferimento, poi 12 su 14 tutte ripetute di salita, andatura gara e velocità, solo due lunghi lenti... secondo voi è fatto bene? Cioè ci sono settimane con solo ripetute, secondo me è ovvio scoppiare o farsi male
Avatar utente
oscar56
Top Runner
Messaggi: 8750
Iscritto il: 20 ago 2012, 16:13
Località: Milano

Re: Garmin Coach

Messaggio da oscar56 »

Ma almeno il riscaldamento te lo fa fare decente?
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Lollolori
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 gen 2021, 13:09

Re: Garmin Coach

Messaggio da Lollolori »

5 minuti riscaldamento poi 30sec x4 a Cadenza e 30sec rec. Poi ag che sarebbero 30sec. x4 da fare a da piano a veloce, poi partono le ripetute e alla fine 5 minuti di defaticamento...più o meno questo è lo standard a volte prima delle ripetute ci aggiunge anche il magic miglio da fare a velocità impegnativa
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16962
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Garmin Coach

Messaggio da shaitan »

Lollolori ha scritto: 24 gen 2022, 8:49 Penso che lascerò il garmin coach, ho scelto jeff 3 all. a settimana sono arrivato alla 5 settimana, 15 allenamenti così suddivisi il primo la solita gara di riferimento, poi 12 su 14 tutte ripetute di salita, andatura gara e velocità, solo due lunghi lenti... secondo voi è fatto bene? Cioè ci sono settimane con solo ripetute, secondo me è ovvio scoppiare o farsi male
sono più allunghi, forza, propedeutica alla velocità, tecnica di corsa etc che vere ripetute

Per me molti programmi han pochi km quindi non li reputo il massimo, però non è che ti facciano scoppiare o farti male. Almeno sulla carta. Non parliamo di fare 15x400 un giorno e 4x2000 il giorno dopo per capirci
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Lollolori
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 gen 2021, 13:09

Re: Garmin Coach

Messaggio da Lollolori »

Si quello che dici può essere vero, però se i km sono pochi per te puoi cmq "aggiungerli" nella fase "cuscinetto". Però tornando alle ripetute e considerando che l'allenamento è rivolto ad un livello principiante/intermedio farle sempre di 800mt x 10 ad un andatura di -30 secondi al RG, forse è un po troppo, in più farlo x tutti e tre gli allenamenti della settimana non è neppure divertente, secondo me
Cienzo
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 feb 2022, 23:30

Fc con Garmin coach

Messaggio da Cienzo »

Ciao tutti
Qualcuno che utilizza Garmin coach riesce a vedere durante l’allenamento la fc sul quadrante mentre si corre ?
Mi chiedo se si possano modificare i quadranti per avere anche la fc
Grazie in anticipo
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1038
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Garmin Coach

Messaggio da mcarbo82 »

Sto valutando di riattivare un coach, la mia prossima gara sarà ad ottobre (è nato il mio primo genito 3 settimane fa) ma volevo buttare li qualcosa per cambiare tabella che seguo ormai ciclicamente da agosto...

Attualmente faccio 4/7 corsa (3 le lascio di cross training pesi/core/vogatore/bici/ellittica etc)

Mi sapreste dire le differenze dei 3 allenatori (ho visto Jeff da 3 allenamenti a settimana, ma poco male mi farei un lento aggiuntivo senza problemi diventano 4 o più)

L'obiettivo è stare sotto 1:30 in mezza ma vedo che come minimo è 1:32 potrei lavorare su quella che so per "tirare un 2/3 mesi" e iniziare la tabella specifica 5/7 magari a giugno/luglio

Grazie
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
GabriAlle
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 feb 2022, 15:50

Re: Garmin Coach

Messaggio da GabriAlle »

Ciao a tutti!
ho da poco iniziato e sul mio Garmin ho scoperto la funzionalità dei Coach.
Dal momento che esco sempre da solo e non ho compagni di allenamento (per ora si spera), potrebbe aver senso attivare un coach per arrivare a correre i miei primi 10km?

Al momento faccio due uscite a settimana di 5km, cerco di mettere nelle gambe un po' di distanza prima di aumentare il chilometraggio...ma vedo che il Coach mi fa iniziare con delle sedute da 10/15 minuti in totale...non capisco se ho settato male io il coach o è realmente corretto iniziare con delle sessioni di così pochi minuti...

Grazie!
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1038
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Garmin Coach

Messaggio da mcarbo82 »

Ciao, si può essere utile, obiettivo di raggiungere i 10km se hai iniziato da poco, ti suggerisco x aumentare il “tempo sulle gambe” di camminare (x es parcheggiare più lontano o peeferire scale anziché ascensore) perché se è da zero che stai partendo devi mettere in pratica degli adattamenti fisiologici 👍
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
GabriAlle
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 feb 2022, 15:50

Re: Garmin Coach

Messaggio da GabriAlle »

Grazie mille per il consiglio! Procedo con Coach Greg :D
Rispondi

Torna a “Garmin”