[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

anymalo
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 16 ott 2017, 11:36

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da anymalo »

Ciao a tutti, avrei bisogno di delucidazioni sicuramente banali per molti di voi ma che io non sono riuscito a capire da possessore di F5X Plus:

- utilizzo una delle schermate di default del F5X plus , quella numerica che ha la mezzaluna sottostante con le metriche di completamente dell' attività quotidiana ed in alto quella rossa:
intanto quella rossa che va e viene non ne ho capito il significato (prima domanda), poi mi sono accorto che al completamento dell'attivita quotidiana convergono solo attività di camminata/corsa/ trekking etc.. ma non mi conteggia come volume al raggiungimento del 100% di obiettivo le attività di mtb o bdc : questa settimana ho fatto due sessioni distinte in termini di giorni a basso carico cardiaco (tra il 70%-72% di media) dell'una e del'altra , entrambe con oltre 1K di dislivello ma in entrambi i casi a fine giornata la mezzaluna era a malapena completa al 20% (e questa è la seconda domanda).Per caso le metriche di bici qualunque di qualunque tipo esse siano non convergono nel carico? Tra l'altro ho avuto la percezione che anche il carico fosse mal considerato in tal senso, ieri mtb per 3 ore ed a malapena sembrava conteggiato con freccia -> l'area fitness ..

Grazie mille :-)
———————————————-
Garmin Fenix 5X Plus
Ex:
Polar Vantage V
Polar V800
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Immagine

Ha aggiornato alla 7.60 nonostante l`errore perenne. Il wifi non va come e quanto prima. Spero di non aver rotto altro che andava....che palle. Dilettanti.
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da beatlepaul »

@joered, in effetti a sentir loro hanno lavorato per correggere il problema ("Improved the reliability of Wifi syncs."), ma poi...riscrivi ai "beta", in modo che abbiano anche un feedback sul nuovo firmware...non so che dire...anche nel caso di un prodotto appena presentato (e in considerazione del prezzo...) sarebbe stato già un mezzo pacco, ma a distanza di un anno...speriamo che qualcuno di Garmin sia presente qui sul forum e legga i nostri post...fatica in meno! :D
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Come scrive bene nel post dcrainmaker, loro hanno bisogno di una importante ristrutturazione del comparto assistenza. Secondo me la cose oramai gli è sfuggita di mano ma io non posso fare altro. Avessi potuto avrei dato indietro il Fenix e mi sarei tenuto il FR920XT che va ancora benissimo (ieri in 3h:20 di bici con attaccato telefono, fascia e sensori cadenza velocità ha perso solo il 20% di batteria ) , ma non ha senso tenerli tutti e due. Il loro problema wifi l'avranno nel protocollo o nella loro comunicazione con i server (quindi il firmware). Io sul router vedo sempre il dispositivo collegato quando tento un sync, poi ottengo l'errore e successivamente lo vedo disconnesso dal router. Stessa cosa con altri router che ho testato e non va. Il test connection va sempre a buon fine sia lo faccia dal Express quindi dal mac che dal Connect quindi lo smartphone (forse non fa lo stesso giro di un update oppure non arriva ai server quindi il test si limita a verificare meno...). Ma più che dire questo non so che dire. Finché non avranno un valido canale dove concentrino i ticket per catalogare i problemi la vedo una battaglia inutile. E' come parlare con un sordo girato di spalle...che non legge neppure il labiale :(
l4nfr4p10
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 mag 2018, 10:27

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da l4nfr4p10 »

ciao a tutti conviene aggiornare il fenix 5 x plus alla 7.60? chi ha provato questo aggiornamento potrebbe dire come si comporta la batteria e generalmente se tutto va bene come nella 7.10? altrimenti mi tengo stretta la 7.10!
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da beatlepaul »

...e comunque, i difetti del F3 sono gli stessi del F5x plus...mi capitava con il F3 che si impallasse altimetro e barometro (entrambi presentavano un diagramma con una linea orizzontale, tutto totalmente fermo), mi è capitata la stessa cosa con il F5x plus...basta spegnere, riaccendere e risettare l'altimetro e riparte tutto normalmente, ma questo è un altro bug che Garmin "ripropone" sui suoi dispositivi...per rispondere a @I4nfr4p10, se non ci sono particolari problemi, io non aggiornerei...meglio, io non ho aggiornato, aspetto il firware che sistemi altimetro/barometro...
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Ho scritto l'ennesima mail a quelli del beta sperando non mi mettano nello spam.
@I4nfr4p10 Io l'ho messa su 2 gg fa ma non vedo alcuna differenza sul consumo batteria. L'ho usato al polso con notifiche attive, in vasca e stasera corro sentendo la musica, mi aspetto cali durante un oretta di corsa quel solito 10% più o meno (con la musica,gps e fascia cardio attaccata)
ferdylosroq
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 4 mag 2015, 12:16

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da ferdylosroq »

Ciao a tutti,
scusate se faccio una domanda già posta ma la discussione è troppo lunga.
E' possibile durante un'attività collegare una powerbank e ricaricare il dispositivo?
La registrazione rimane comunque in corso o ci sono problemi?
Grazie mille.
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

@ferdylosroq Senza che leggi tutto il thread, se hai un power bank e l'orologio non fai prima provare?
Cmq il mio collega ha fatto la via degli dei (33h) e gli ha dato una caricata un uno dei ristori su per giù la metà senza interrompere la traccia caricata. A lui durante queste 33h gli si è riavviato da solo però riprendendo la traccia da dove l'aveva lasciata, ma nulla centra con la ricarica (così pare per lo meno)
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 827
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da matrad »

La vera scomodità è questo cavo che ha una forma assurda tale da essere scomodo sul tavolo e figuriamoci in gara. Venerdì lo proverò per la prima volta oltre le 5 ore alla Cortina Trail. Porterò la batteria ma spero di arrivare a filo con la batteria. Dovrebbe fare 10ore con registrazione ogni secondo, BT e cardio al polso secondo quello che ho sempre visto
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Rispondi

Torna a “Garmin”