[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, gian_dil

Rispondi
Utente donatore
iceunstable
Top Runner

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da iceunstable »

...lo svitol ok..ma quello apposito per le parti elettriche mi raccomando....
MickyRun
Mezzofondista

Messaggio da MickyRun »

Ho provato con acqua calda ma niente, mi procurerò lo svitol apposito
joered
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da joered »

Parlo del F5X+
Oggi lo attacco all'express dopo che da settimane vedo che esiste nella pagina di updates oltre quella di versione 9.10 anche la major 10.00. Permetto che sull'orologio io ho disabilitato gli aggiornamenti automatici per tenere controllato quello che succede, ma se facevo sync via WiFi mi sono sempre trovato l'aggiornamento sull'orologio da lanciare l'update. In genere se vedo es un Watch Face da aggiornare lo faccio direttamente dal connect del cellulare. Oggi l'express mi trova più di 10 update. Normale? Se il WiFi non aggiorna centinaia di MB di mappe mi aspettavo almeno un avviso per attaccare l'orologio al connect. Qualche osservazione? Voi come fate? Come fate ad accorgervi di dover aggiornare?
matrad

Messaggio da matrad »

Io uso l’app Connect IQ nel telefono e con quella t tiene aggiornate le app e tutto il resto. Per le mappe sei costretto a collegarlo al PC

Pure io stamattina mi sono trovato l’orologio aggiornato alla 10

Speriamo bene perché ho letto di molto problemi nel sito internazionale.
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2020: Bora57; Cortina S.R.17; UB65; DolomitiBeerTrail45; TCE42; GRP.TV50 ???; Durona Trail 40 ???; Rosengarten45
sunmoonking
Maratoneta

Messaggio da sunmoonking »

Anche a me oggi ha istallato la 10… ma continua a fare le bizze con la frequenza cardiaca: fatto una registrazione in modalità camminata (di riscaldamento) e mi ha costantemente sottostimato i bpm; quindi ho spento e riacceso l'orologio e poi registrato in modalità corsa: costantemente sovrastimati i bpm!
Ma è mai possibile che confrontandolo con un Huawei watch GT quest'ultimo sia sempre più preciso coi bpm?!? Eccheccavolo, parliamo di un orologio da 700€ che prende le batoste da uno di appena 200€!!! E non venite a dirmi che è normale per la rilevazione al polso, altrimenti dovrebbe sballare anche il Huawei! Peccato che quest'ultimo non permette di poter esportare le tracce né di salvarle se non nel loro server con la loro app, altrimenti sarebbe stata davvero forte la tentazione di buttare il Fenix!
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
matrad

Messaggio da matrad »

Già mi girano...oggi mi sembrava che cardio, passi, scale fossero tutti registrati correttamente. Stasera ho fatto pure una corsa. Ora quello che inizia a non convincermi è il consumo della batteria... terrò monitorato

programma 2020: Bora57; Cortina S.R.17; UB65; DolomitiBeerTrail45; TCE42; GRP.TV50 ???; Durona Trail 40 ???; Rosengarten45
joered

Messaggio da joered »

A saperlo non aggiornavo. Cmq la 9.10 sta lì da un po' e non me lo ha mai proposto. La 10.00 invece avrebbe dovuto tirarla giù lo stesso se uno fa sync via WiFi o connette l'orologio alla app, o no? Comunque la questione mappe rimane. Va bene che lo devo connettere via cavo per fare download (e ha comunque poco senso), ma un avviso potrei averlo prima no? Cioè se non si attacca all'express non so neppure che c'é un aggiornamento. Assurdo...
Da connect io ho le Watch Face con di fianco in rosso aggiorna quando c'è da aggiornare. Le fix firmware per me arrivano invece dopo le sincronizzazioni. Se non hai impostato "aggiorna automaticamente" ti fa comunque il download e ti dice: un aggiornamento disponibile, ci mette 1min, vuoi farlo? Si,no,fallo poi...In ogni caso con tutti i Sync avrei dovuto ricevere la 9.10 per lo meno, invece nulla. Delle mappe invece nessun avviso da sempre.
joered

Messaggio da joered »

Anch'io vedo battiti bassi di almeno una ventina di unità con la 10.00. Ora sono bello incazzato, non posso avere 50 bpm:)
matrad

Messaggio da matrad »

io i battiti li ho (anche nelle versioni precedenti) controllati ben poco... forse il primo fenix5 plus (poi me lo hanno cambiato per un problema ai contatti di ricarica) era più "alto" con i battiti.

Devo provare a fare una prova tenendo l'orologio da una parte e la macchinetta per provare la pressione\battiti dall'altra :-)

sunmoonking
Maratoneta

Messaggio da sunmoonking »

joered ha scritto:
17 dic 2019, 10:13
Anch'io vedo battiti bassi di almeno una ventina di unità con la 10.00. Ora sono bello incazzato, non posso avere 50 bpm:)
Ma nn è che lo hanno peggiorato di proposito per uniformarlo al nuovo uscito? :afraid: :nonzo:
Guardando alcuni commenti in USA pare che il fenix 6 sia un disastro proprio per la rilevazione cardiaca!!! :thumbdown:
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Rispondi

Torna a “Garmin”