[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ceres04
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 5 gen 2019, 16:09

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da ceres04 »

Dragonady effettivamente il powerbank sarebbe la scelta più corretta anche perché la batteria del mio Fenix5 mi sembra abbastanza altalenante … non so il motivo ma a volte dura 5 giorni a volte 1 giorno in modo anomalo … facendo sempre più o meno le stesse ore con GPS … vedrò se è il caso di mandarlo in assistenza
5 km - 20' 12'' - NEW
10 km - 44' 37''
Mezza maratona - 1h 43' 02''
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da phoenix87 »

Ciao a tutti, ma come si fa per far comparire il nome di chi chiama? Mi esce solo il numero e normale?
Gabriele B
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 17 gen 2019, 17:28

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Gabriele B »

Buon pomeriggio a tutti!!! Sono fresco di passaggio a Garmin, vi chiedo un aiuto ! Nel pianificare un allenamento é possibile comprendere più zone cardiache nella stessa fase , esempio nella fase riscaldamento selezionare le zone 1-2!??
Grazie mille!!!
migreco
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 set 2018, 22:54

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da migreco »

Ciao a tutti
Ho da qualche mese il garmin fenix 5x plus e fino ad ora l’ho utilizzato solo in piscina ed è andato tutto bene... ho provato a testare una camminata ma il GPS lo vedo molto zigzagante... mi preoccupa quando lo dovrò usare per il nuoto in mare... vi torna che non sia proprio il suo punto forte?
Fino ad oggi avevo usato un polar v800 che era un portento...
Avatar utente
Swimmerinside
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 lug 2016, 10:08

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Swimmerinside »

@Migreco anche io sono passato da V800 a Fenix 3 prima e Fenix 5x plus adesso e devo dire che, pur non essendo come quella di V800, anche quella di F5x plus non è male, non credo che rimarrai deluso.
Avatar utente
Mosè
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 612
Iscritto il: 1 ott 2012, 20:08
Località: Casnigo (BG)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Mosè »

Buongiorno a tutti un informazione sul GPS che negli ultimi due giorni mi capita che al posto di tenere abbastanza bene la traccia della mappa come è successo finora fa dei lunghi zigzag come se fossi fermo e la traccia diventa tutta sfalsata. Io Lunedi ho aggiornato le mappe e ho dato colpa a quello però mi sembra strano perchè non dovrebbe c entrare niente con il GPS. Ho provato sia con GPS+GLONASS che con GPS+GALILEO e è sempre la stessa cosa. Qualcuno sa come risolvere ? Grazie mille
l4nfr4p10
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 mag 2018, 10:27

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da l4nfr4p10 »

L’aggiornamento delle mappe non dovrebbe modificare la registrazione della traccia. Prova a impostare la registrazione gps ogni secondo e a escludere la pausa automatica. Dopodiché spegni e riaccendi.
Avatar utente
Mosè
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 612
Iscritto il: 1 ott 2012, 20:08
Località: Casnigo (BG)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Mosè »

Adesso ho impostato ogni secondo e invece la pausa automatica non l'avevo neanche attivata. Speriamo beve perchè vedere una traccia cosi è un pò deludente.Intanto grazie e se avete altri consigli sono ben accetti
Avatar utente
Mosè
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 612
Iscritto il: 1 ott 2012, 20:08
Località: Casnigo (BG)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Mosè »

Scusate si può fare un reset senza cancellare le varie impostazioni? Voglio capire se resettando il GPS si può mettere apposto perché addirittura oggi ho fatto una strada e mi ha tracciato un altra strada che non sono passato. Grazie per le risposte
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3168
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da dragonady »

Credo che il reset cancelli anche le impostazioni. Una prova che potresti fare prima di resettare è mettere il fenix in balcone o su una finestra e far partire un'attività di corsa tenendolo fermo lì per 20/30 minuti. Non so se può servire a qualcosa, di sicuro ti segnerà uno spostamento di qualche centinaio di metri ma è normale. Tra le impostazioni GPS io personalmente mi trovo meglio con GPS+Galileo, controlla di avere software 12.40 e GPS 2.30 (da fenix, impostazioni - info) altrimenti prova ad aggiornare.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Rispondi

Torna a “Garmin”