[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Iacopo »

Fw 12?!?! A me sul mio 5S Plus risulta updatato il 6.0.0 e mi dice che non ci sono aggiornamenti nemmeno sul sito garmin... :shock:
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 827
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da matrad »

Iacopo ha scritto: 15 dic 2018, 20:23 Fw 12?!?! A me sul mio 5S Plus risulta updatato il 6.0.0 e mi dice che non ci sono aggiornamenti nemmeno sul sito garmin... :shock:
Perché loro parlano del modello NON PLUS
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Oppototto »

Infatti sul mio 5S normale si è aggiornato oggi alla 12, non so ancora che differenze ci siano però :shock:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
hermes669
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 30 apr 2015, 9:53

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da hermes669 »

A quanto pare solo correzione di bug
zanna83
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 dic 2018, 22:34

Auto pause

Messaggio da zanna83 »

Ciao a tutti, io uso il fenix 5 anche in montagna sia escursioni che alpinismo. Ho grossi problemi di drift della traccia, sopratutto quando si procede lentamente e magari vicino a pareti alte. Sul sito dice che mettere in pausa quando si è fermi dovrebbe migliorare la situazione. Sapete se c'è un modo di togliere la vibrazione dall'autopause?
Esistono altri metodi per avere tracce più precise?

Grazie
Tony78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1014
Iscritto il: 10 gen 2017, 16:08

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Tony78 »

dopo qualche mese di funzionamento corretto il mio fenix 5 ha ripreso a ciucciare la batteria come se non ci fosse un domani... caricata mercoledi sera e adesso è al 24% dopo 5 giorni e solo 2 corse... sto pensando di rimandarglielo indietro. mia moglie idem.
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h33'35" (Pisa 2021) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3171
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da dragonady »

Ciao! Non vorrei dire una scemenza, ma non potrebbe essere che influisca il freddo sulla durata della batteria? Comunque non mi sembra neanche un consumo elevato sinceramente, io ho un 5S e dura di meno ma da quello che scrivi consuma circa 15% al giorno, non mi sembra poi molto se lo usi giorno e notte, considerando anche le 2 corse, ma ripeto io non ho idea della durata del 5
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Tony78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1014
Iscritto il: 10 gen 2017, 16:08

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Tony78 »

no, fino a qualche settimana fa mi durava 14 giorni (come da manuale )... con 3 corse a settimana e togliendolo di notte.
adesso mi dura meno della metà correndo di meno :nonzo:

la volta scorsa ho fatto un hard reset ed è andato a posto...
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h33'35" (Pisa 2021) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da sunmoonking »

Paso® ha scritto: 14 dic 2018, 14:31 Non è tanto assurdo, i "vecchi" Garmin (620 incluso) montavano chipset GPS Sirfstar , lo stesso dei Suunto fino al 9 escluso. Il Sirftar è ben piu' preciso degli attuali chipset: piu' economici e che prediligono il risparmio energetico a discapito della precisione. Quindi, per quanto possa sembrare strano, un 910XT è piu' preciso di un Fenix 5 plus :mrgreen:
E il 230 che tu sappia quale chiset monta? In realtà ero quasi in procinto di fare il salto sul fenix 5, ma poi ho desistito quando ho visto che su una delle strade che faccio abitualmente la distanza misurata coincideva precisamente con i cartelli chilometrici dell'anas: allora mi son detto, perché rischiare un peggioramento sul lato traccia gps? :wink:
Certo in alcune gare con percorso tra palazzi la misura della traccia invece non è un granché: per il 230 è aver corso proprio sui palazzi :oops:
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Paso® »

Il 230 usa la stessa serie di chipset di tutti i Garmin recenti (purtroppo Garmin non fa conoscere le specifiche). Di sicuro quello del Fenix è più avanzato, soprattutto per quanto riguarda il risparmio energetico. Per quanto riguarda la precisione, va tenuto conto che nel Fenix viene sacrificata a causa delle cassa in metallo che scherma di poco la ricezione del segnale GPS, per questo il 935 (cassa in resina) è leggermente piu' preciso pur montando lo stesso hardware e software.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Garmin”