[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da beatlepaul »

@joered, come già detto ho notato una certa instabilità dell'altimetro/barometro nel caso ci siano bruschi cambi di pressione che vengono erroneamente letti come cambi di altitudine, ma così come corretto il problema con il F3, credo/spero faranno la stessa cosa con il F5X...per il resto, ad oggi, non ho molto di cui lamentarmi...la batteria appunto dura un botto, il GPS è abbastanza preciso (su un viale largo ha "letto" il cambio di marciapiede quando mi sono spostato da destra a sinistra), le mappe mi sembrano ben fatte (anche se voglio studiare e capire come scaricare altre mappe da installare), fino a che non ho scoperto come disattivare il bluetooth era sufficiente che attivassi quello del telefonino perché il F5X si collegasse subito...facendo una comparazione con il F3, credo sia necessario ancora qualche mese prima che Garmin rilasci una serie di aggiornamenti che sistemino le cose...mi permetto questa piccola considerazione: per esperienza personale con il F3, quando ci si trova con l'orologio che funziona bene io evito di aggiornarlo...
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Io personalmente l'ho mandato in assistenza sopratutto per il reboot di sua spontanea volontà durante l'attività. che tra l'altro ho perso l'allenamento mentre in quel pozzo registrato risultava un tempo assurdo di 6 ore circa di nuoto quando avevo fatto si e no 15 min. Il wifi passi, ma questo è inaccettabile e lo rende alla pari di un casio da 9$, con tutto il rispetto per il casio che almeno il tempo lo tiene bene. Poi ci sono features che ognuno di noi reputa più o meno importanti. Una volta speso i soldi per me devono andare tutte, ma sicuramente il reboot mentre lavora è bruttissimo...
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da elteo79 »

Ti si riavviava solo nel nuoto?
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

@elteo79 Si. L'ho usato 3 volte in vasca e la terza che facevo un lungo si, me lo ha fatto indicando un tempo assurdo. Puoi vedere gli screenshot che ho pubblicato.
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da beatlepaul »

Buongiorno...ieri mi sono dedicato alla ricerca di una watch face che possa permettermi di visualizzare oltreché l'orario anche la batteria, la data e la freccia della tendenza barometrica...è così che utilizzo attualmente il F5x plus, solo che volevo avere i font maggiormente grandi perché quelli standard sono poco leggibili soprattutto in caso di poca luce...vi chiedo: è possibile scaricare una watch face che mi permetta di personalizzare il font? In alternativa, è possibile cambiare il font attualmente caricato sul F5x (al di là della possibilità di cambiare il colore/dimensione dei minuti non è che si possa fare molto altro)...grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Tutti i watch face hanno le proprie caratteristiche. Tanti le feature le fanno pagare e tanti altri sono gratuiti. C'è chi partendo da una base questi cambiamenti li fa da se e ricompila ma bisogna saperlo fare. Io non mi spingo a tanto, ce ne stanno tantissimi, pure troppi per le mie esigenze.
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da beatlepaul »

@joered, ieri sono stato un'ora a rovistare in IQ Store nella speranza di trovare qualcosa adatto alle mie esigenze, ma non ho trovato nulla...certo che visto il prezzo di listino del F5X plus (849 €...) sarebbe opportuno che ci fosse almeno la possibilità di personalizzare il font dei caratteri...in alcuni casi il quadrante è davvero poco leggibile...vabbè, me lo faccio andare bene così come è...grazie
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

@beatlepaul ....io ne sarei felicissimo se funzionasse bene per lo meno come dal loro specifiche e pubblicità di vendita..:)
Cmq assolutamente d'accordo, comprendo perfettamente e condivido il tuo problema.
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da beatlepaul »

...se non ricordo male utilizzai la mail di Garmin per segnalare il problema che avevo riscontrato con il Fenix 3...alla stessa stregua ho nuovamente inviato una mail in cui spiegavo i problemi che avevo riscontrato con il F5x plus oltre a chiedere, se possibile, di permettere all'HR di attivarsi automaticamente quando si registra una attività...il GPS si attiva "in automatico", spero si possa fare la stessa cosa con l'HR...
giorgio87tmk
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 3 lug 2018, 23:30

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da giorgio87tmk »

Buongiorno ragazzi !
Ho preso un nuovo Garmin Fenix 5 Plus...
Ho fatto tutti gli aggiornamenti e mi trovo al momento molto bene...

Vi volevo chiedere una cosa, come Banca ho la Ing Direct con la sua carta di credito Mastercard.
Volevo registrarla per utilizzarla attraverso il Garmin, solo che come ho anche letto sull'Applicazione Connect, la mia Ingdirect con la Mastercard non è tra le banche autorizzate !
Qualcuno ha lo stesso problema ? Come è possibile fare ?

Ho visto che le banche elencate sono veramente poche...strano...

Torna a “Garmin”