[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Ok, ma poi per riabilitarlo devi fare tutte le volte il pairing con tanto di numerello da indicare sul connect, dy bal...no? O c'è un bluetooth on/off che ha più senso...?
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da fydeyxo »

matrad ha scritto: 13 mag 2019, 13:58
fydeyxo ha scritto: 13 mag 2019, 12:16 A me sembra un pò altino come consumo, a meno che non abbia il 5s
no ho il 5 plus.....da scheda tecnica mi pare che lo diano per 12 ore o ricordo male? se non sbaglio io ho impostato GPS+Glonass e rilevazione ogni secondo
Il Fenix 5 plus lo danno per 19 ore con gps (non specificano in che modalità) e cardio al polso
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Ma tra cardio al polso e fascia consuma di più con la fascia giusto? Cioè qualsiasi comunicazione esterna via bluetooth aumento aa dismisura il consumo corretto?
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da fydeyxo »

Secondo me non molto. Garmin per la fascia comunica col protocollo ant+ che dovrebbe consumare poco. Ma non sono sicurissimo
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da matrad »

Io il BT l’ho sempre attivo per via delle notifiche del cellulare e nel telefono invece l’app Garmin la tengo sempre spenta perché quella so che spesso di suo fa delle sincronizzazioni con il telefono per scaricarsi i dati (di solito la apro una volta al giorno)

Altra cosa che ho notato è che a volte le schermate durante l’attività le mostra con fondo nero anche se in realtà vedo sempre l’orologooo con quadrante fondo bianco
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@joered no se clicchi su stato da impostazioni -> telefono di disconnette nel senso che spegne il collegamento non che si dissocia quindi basta riaccendere e si collega subito. Non devi fare ogni volta l'associazione con i numeri come la prima volta...

Quando sono in piscina ad esempio lo disconnetto altrimenti è un continuo connettersi e disconnetersi lasciando il telefono nell'armadietto. Sul telefono lascio sempre bluetooth acceso.
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

@matrad Io sapevo che le notifiche viaggiassero sempre via Connect, cioè con Connect spento pensavo non arrivi nulla, come se non avessi il telefono a presso.
@Simone.01 capito. Io ho l'armadietto lontano e non ho questo problema. Se il BT é così potente, almeno funzionasse la musica in acqua... :)
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

Confermo, Connect invia le notifiche ma per "spegnerlo" andrebbe disinstallato perché è un processo che parte in background all'avvio.
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Esatto, quindi aperta o chiusa la app non fa differenza, la differenza la fa se è connesso o no al telefono. Senza aprire la app, se si vede il simbolino del BT sul watch vuol dire che l'orologio è connesso con lo smartphone via connect e BT. Se il simbolino non appare non è connesso, vale a dire BT spento o app in uno stato inconsistente o assente. Quindi era poco chiaro la faccenda "app chiusa"...
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da beatlepaul »

...casualmente ho scoperto che per attivare/spegnere il BT è sufficiente inserire nelle "scelte rapide" (tasto "light") il simbolino del telefono con il disegno del BT...abituato al F3, non è (perlomeno per me) così intuitivo, ma tant'è...Nelle scelte rapide ho eliminato la "ricerca del telefono" ed ho inserito il BT...tra manuale e assistenza telefonica non ero venuto a capo di nulla...
Rispondi

Torna a “Garmin”