[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da beatlepaul »

@marpit @dragonady innanzitutto grazie per le risposte...ho seguito le vostre indicazioni e sono riuscito a settare il GPS...in merito invece alla rilevazione della "frequenza cardiaca" (per rispondere a marpit) la mia richiesta è motivata dal fatto che non voglio tenere sempre accesa la rilevazione ma mi interessa che durante una attività venga registrata (l'ho inserita nella pagina dati)...così come il GPS che si attiva quando si registra una attività, pensavo si potesse settare anche la rilevazione della frequenza cardiaca in modo che si attivi "automaticamente"...altrimenti, così come è, ogni volta che registro una attività devo prima ricordarmi di attivare l'HR...grazie ancora per la disponibilità
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

Per la frequenza cardiaca purtroppo va attivata ogni volta nel tuo caso. Peccato perché sarebbe semplicissima come implementazione ma purtroppo in Garmin non ci hanno pensato.

Il modo più rapido è passare dal budget per attivare/disattivare.
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da arme »

ciao a tutti.
approfittando della mega(?) promozione Garmin appena uscita non ho resistito e sono entrato nel club Fenix.

già che dovevo fare la cazzata l'ho fatta intera e ho optato per il plus sapphire. evvai! :smoked:

provato oggi. al polso sx. contro il caro Forerunner 230 al polso dx e fascia cardio.

ho fatto 14K a ritmo costante 4.17. ogni tanto buttavo l'occhio e ho notato principalmente queste cose :study:

1) il passo medio sul lap di 1K varia anche di 5 secondi (stavo usando GPS su entrambi) :asd2:
2) il passo medio finale 4.17 su F5 a 4.16 su FR230 (60 metri di differenza) :nonzo:
3) la FC istantanea al polso è lenta a muoversi verso l'alto e parecchio ballerina.. [-(
4) la FC media finale è stata pressoché uguale: 165 F5 contro 168 FR230 :thumleft:

era una prima prova. NB: l'ho preso principalmente per la montagna (trail/escursioni) quindi non mi spaccherò la testa sulle 2000 funzioni disponibili multisport. e per la corsa in strada continuerò a usare principalmente il 230.
qualche commento sulle mie impressioni da chi ce l'ha da tempo? :hail:

tks!! :salut:
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da beatlepaul »

@Simone.01 grazie per la risposta...sospettavo che non fosse possibile attivare la rilevazione della frequenza cardiaca automaticamente, ma speravo nella mia poca dimestichezza con il nuovo arrivato 😀...approfitto per chiedere: è possibile caricare il F5x utilizzando il caricabatterie del F3 (ovviamente utilizzando il cavo del F5x) oppure è preferibile utilizzare sempre il PC per non compromettere la "salute" della batteria?...grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da sunmoonking »

dragonady ha scritto: 13 apr 2019, 6:46 Ovviamente sì, è zaffiro, più resistente e anti graffio. Ma con pochi euro si trovano i vetrini da applicare sopra alla versione normale, ma non le pellicole semplici, quelli in vetro intendo.
Sul modello Fenix 5 la versione Sapphire ha in più il Wi-Fi, sul modello plus non lo so
Quindi è solo nel vetro la differenza? cassa e ghiera sono le stesse (colori a parte)? In effetti, messa così, con una protezione aggiuntiva si risolve il problema ;) In caso di graffi, credo venga coinvolta prima la ghiera…
arme ha scritto: 13 apr 2019, 12:54 ciao a tutti.
approfittando della mega(?) promozione Garmin appena uscita non ho resistito e sono entrato nel club Fenix.

già che dovevo fare la cazzata l'ho fatta intera e ho optato per il plus sapphire. evvai! :smoked:

[…]

NB: l'ho preso principalmente per la montagna (trail/escursioni) quindi non mi spaccherò la testa sulle 2000 funzioni disponibili multisport. e per la corsa in strada continuerò a usare principalmente il 230.
Complimenti per l'acquisto :beer:

Come mai anche dopo l'acquisto di questa bestiaccia del fenix continuerai ad usare il 230?
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da sunmoonking »

@beatlepaul nn credo ci siano controindicazioni nell'uso dell'adattatore di rete. Io uso quello dell'edge 810: l'output è sempre lo stesso (5V e max 1A).
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
vash
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 set 2010, 12:46

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da vash »

Vista l'offerta... Secondo voi vale la pena cambiare un ottimo 720xt con un Fenix 5 plus?
Mi faceva gola la cartografia e il sensore cardiaco.
Sono indecisooooo 😅
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3208
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da dragonady »

@vash non conosco il 720xt ma se dici che è ottimo...dipende dall'uso che ne fai! La cartografia è presente solo sul 5X quindi quello più costoso ed anche più grande (ingombrante). Vale la pena cambiarlo se vai spesso in montagna, escursioni o trail running, altrimenti non avrebbe molto più senso. Questo a livello di funzioni, se poi vuoi aggiornarti e avere un dispositivo più all'avanguardia allora è un altro discorso.
Un consiglio se il tuo 720 è ottimo come dici e vuoi comunque prendere il fenix, non rendere il 720 ma trova un orologio inferiore perché ti potrà tornare utile. Spesso l'offerta te la fanno anche con orologi normali di poco valore o talvolta anche senza rendere nulla (ho letto così)
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Paso® »

dragonady ha scritto: 13 apr 2019, 17:31 @vash non conosco il 720xt ma se dici che è ottimo...dipende dall'uso che ne fai! La cartografia è presente solo sul 5X quindi quello più costoso ed anche più grande (ingombrante).
Sul 5 Plus la cartograia è presente su tutti i modelli non solo sull'X
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da beatlepaul »

@sunmoonking ottimo, grazie per la risposta 👍
Rispondi

Torna a “Garmin”